Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Proiettore per fonti SD

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un proiettore.
    Ho delle esigenze un po' strane: non ho nessuna necessità di HD, le fonti di proiezione sarebbero lettori dvd/vcr/pc con cavo vga.
    Ho invece forti esigenze di robustezza e luminosità.
    Il budget massimo è 900€, ma il risparmio è sempre ben accetto

In sostanza: è possibile trovare qualche prodotto non di ultimo grido che permetta di avere buona/ottima luminosità sacrificando sull'HD?

Ciao intendi sempre 16:9
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Un Epson TYW-700 si trova su quella cifra (ovviamente nell'usato) ed è un'ottima macchina (è quella attualmente nela mia saletta).
    La mia sala moviEgame

Non per sapere i fatti tuoi, ma che ci devi fare esattamente? magari ti si può consigliare meglio... DVD (per film immagino) e tanta luminosità non è detto che vadano d'accordo... Lo schermo quant'è grande?
    Comunque per quello che chiedi, sicuramente un prodotto business è più indicato.

Epson EB-W8 se non ti serve il lens shift prendi il W10
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da gius76
    Non per sapere i fatti tuoi, ma che ci devi fare esattamente? magari ti si può consigliare meglio... DVD (per film immagino) e tanta luminosità non è detto che vadano d'accordo... Lo schermo quant'è grande?
    Comunque per quello che chiedi, sicuramente un prodotto business è più indicato.
    Nessun problema!

Il proiettore dovrebbe stare in una piccola saletta privata (proiezione su una parete 4m x 3m) di una associazione, ed occasionalmente potrebbe essere necessario portarlo in un cinema per alcune proiezioni (base 9m, ma qui mi rendo conto che si parla di un altro prodotto).

Proiezione a luci accese? 4x3 non sono pochi cominciamo ad andare su con i lumen e soldi

ti ho mandato un messaggio privato.

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Proiezione a luci accese? 4x3 non sono pochi cominciamo ad andare su con i lumen e soldi
    No no, nessuna luce accesa

Se vuoi ti vendo il ... `[cut]

MESSAGGIO DEL MODERATORE

member sospeso per un bel po' di tempo.

Lo stesso e' invitato alla lettura quotidiana del regolamento per qualche giorno.

Poi, appena capir´il motivo per cui e' stato sospeso, potra' contattare l'admin per chiedere la riammissione.

Per contattarci: info chiocciola avmagazine punto it
    Ultima modifica di AV Magazine; 12-02-2011 alle 22:50

Post Epson TW 10 H

Hai un P.M.
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Mi sono stati proposti qui un TW 10 e un TW 20. Quali sono le loro caratteristiche tecniche? Vanno bene per l'uso che devo farne io?

Tra i due modelli le caratteristiche sono molto simili, differiscono in alcuni particolari a vantaggio del modello superiore TW20 infatti riporto caratteristiche che differiscono:

miglior contrasto per il tw20 1000:1 rispetto al tw10 800:1
    correzione trapeziodale per il tw20 +/- 30° invece di dei 15° del tw10
    questa è utile nel caso la proiezione avvenga decentrata rispetto allo schermo
    lampada da 135w rispetto a 130w
    luminosità 1200 ansi rispetto a 1000 ansi del tw10

spero di esserti stato utile anche se mi sento un pò in conflitto visto che il tw20 lo sto vendendo io. Del resto si tratta di un modello superiore al tw10 .

Ti ricordo che per la lampada viene dichiarata una durata di 2000ore che diventano 3000 nel caso di visione in ecomode ossia impostando la visione in nero teatro ma che naturalmente in tal caso richiede una visione al buio. Ho sempre impostato la visione in questo modo perchè quel poco che ho usato questo proiettore è stato per vedere film e basta. Nel mio salotto proietto con una base di 2m (vista la mia distanza di visione a 3,5m) ma le caratteristiche di questo proiettore consentono di arrivare anche ad una base molto più grande (dichiarati fino a 300"). Lo stesso per correttezza e completezza di informazioni vale anche per il fratello minore tw10.

Mi dispiace rovinare la trattativa ma i proiettori proposti non hanno la luminosità necessaria a coprire adeguatamente 4 metri di base

Probabilmente per le caratteristiche che cerco va bene anche un prodotto di questo tipo...

edit: ho letto ora il post di kabuby. Per curiosità, per proiezione con 4 mt. di base a luce spenta di quanti lumen avrei bisogno?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •