|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Help proiettore
-
02-02-2011, 18:02 #1
Help proiettore
Stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un vpr ma sono assolutamente ignorante in materia. Inoltre devo ancora studiare se la cosa è fattibile visto che andrà montato in una mansarda dove non ci sono pareti verticali.
L'uso sarebbe sporadico (non tv per tutti i giorni) per blu-ray, dvd e programmi Sky HD ed sd. Quindi cerco un Full HD, il 3d non mi interessa. Il prezzo non è importante (nei limiti della decenza!), preferisco spendere qualcosa in più ma avere un buon prodotto.
La distanza di proiezione potrebbe essere sui 3m
Inoltre devo vedere se posso utilizzare il vecchio HT senza hdmi.... ufffUltima modifica di Knuckled; 02-02-2011 alle 18:10
-
02-02-2011, 21:12 #2
Advanced Member
vediti: l'optoma hd 20
mitsubischi hc 3800 e il 4000
epson tw 3600 e il 3200
Vpr dai mille euro circa che sono full e fanno buone soddisfazioni.
Comunque a che prezzo vorresti arrivare?
Grandezza schermo?
-
02-02-2011, 21:43 #3
Per il prezzo starei dai 1600 ai 2000 euro. L'alternativa sono i plasma 60/65.
La distanza è più o meno tre metri tra divani e tv/vpr.
Tieni conto che ora ho un vecchio retroproiezione lcd Sony da 50 che non viene più utilizzato.
-
03-02-2011, 07:37 #4
Advanced Member
Con quella cifra da spendere hai la possibilità di portarti a casa un vpr di buon livello.
Se non sai molto di vpr valuta se prendere un vpr con "lens shift" è una opzione per poter spostare lo schermo proiettato con vpr fisso.
Tutti i vpr sui mille euro se sono sprovvisti, e per centrare il telo bisogna spostare e tarare per bene il vpr.
I vpr con lens shift costano di più.
Parlano molto bene del mitsu hc 3800 e del hc 4000.
Oppure Epson EH TW3600
Comunque fatti un giro e leggi le recensioni in giro, cosi dai un occhiata anche ad altri vpr validi.
io sono un possessore del mitsubischi hc3800 e sono soddisfatto.
Io ti consiglio di prendere un vpr dai 1.300 lumens in su.
Conta che è meglio prima prendere il vpr poi successivamente il telo, cosi fai delle prove, e poi sai come posizionare il telo e quanto grande lo vuoi fare.
Ultima cosa, prima di acquistare un vpr vai a vederlo di persona da un rivenditore.
I vpr con tecnologia DLP potrebberò dare ad alcuni problemi di visione "effetto raimbow" devi accertartene che non ne soffri, ma è una cosa non cosi comune.