|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio per saletta
-
15-01-2011, 19:46 #1
Member
consiglio per saletta
salve ragazzi sono nuovo di questo forum... per prima cosa volevo complimentarmi per gli ottimi contenuti!!!!
adesso passiamo alle mio domande spero di nn essere troppo pesante dato che per me è la prima volta che mi cimento in questa cosa...
vi premetto che ancora nn ho comprato il proiettore e sarei intensionato a comprate un full hd in 3d, intanto comincio a preparare il tutto!!!
allora la mia domanda è a che distanza posizione il proiettore e che dimensione avere in rapporto alla distanza di visione??? a che altezza da terra posizionare il telo???
le mie distanza sono: distanza schermo-proiettore 4,50/5 metri; distanza schermo-occhi circa 2,50m. io avevo pensato a un telo con base 2,20m!!!!
un altra domanda: con quale materiale posso autocostruire un telo fisso??? io avevo pensato con un pannello di multistrato bianco con una struttura dietro per renderlo piu rigido possibile e una cornice di colore nero. questa soluzione puo andare o per il 3d ci vuole un telo apposito???
grazie mille per aiuto e buonaserata!!!!!
-
01-02-2011, 11:10 #2
Junior Member
ciao
per calcolare come ti verrà lo schermo (grandezza) vai qui http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm e inserisci modello di proiettore e distanza di visione,ti dirà direttamente quanto sarà la diagonale ( non i pollici!! ) dello schermo,dopodiche dividi per 2,54 e trovi quanti pollici sarà il tuo schermo di visione
Da quel sito vedi pure la distanza dove posizionare il vpr.
io proietto su un telo tupplur (ikea) autocostruito e vedo benissimo ma per il 3d non so se serve un telo specifico....cmq consigliouna ricerca qui sul forum che sicuramente ne hanno parlato e riparlato delle tue domande
salutoni...
-
01-02-2011, 11:31 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da shock70
Ciao!
-
01-02-2011, 11:46 #4
Sospeso
Originariamente scritto da dj.alex88
Guarda che di FullHD bellissimi ce ne sono quanti ne vuoi, a partire dal migliaio di euri per il nuovo, ed anche meno per degli ottimi usati nel mercatino(che ti consiglio). Per il 3D FullHD invece si parte dai 3.500€
Per lo schermo, se guardi da 2,50, prendi massimo un 180 di base(larghezza) che è già bello grande da quella distanza. E prendi prima il vpr e solo dopo il telo.
Ciao