Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio video-proiettore in chiesa evangelica

Buongiorno a tutti...
    chiedo ai più esperti dei consigli sull'acquisto di un video-proiettore in un locale di culto.
    Le dimensione del locale sono di circa 7 metri x 20 metri di lunghezza.
    Il proiettore deve essere installato sul lato corto della Chiesa (7 metri).
    Volevo delle informazioni sul tipo di proiettore da acquistare (io mi ero orientato sull'EPSON EB-W7), sul telo (non ho idea delle dimensioni).
    Dovremmo proiettare immagini, canti, presentazioni, e qualche video o film.
    Le pareti e il soffitto sono di colore bianco.
    Spero che riuscite a darmi una mano, se avete bisogno di altre informazioni potete contattarmi.
    Grazie

Ciao, se puoi prendi piuttosto il w8 o il w10, sono più luminosi e quando proietti con le luci accese più ne hai e meglio è. Per quanto riguarda la dimensione io non andrei oltre i 3 metri di base, per non avere un' immagine troppo sbiadita. Se proietti solo testo potresti mettere la luminosità al massimo e proiettare più in grande. In caso di filmati per vedere qualcosa di dignitoso devi abbassare rispetto all' impostazione standard e quindi non puoi più andare su schermi troppo grandi. Se hai un muro bianco puoi provare senza schermo. Sarebbe meglio evitare che le luci della stanza vadano a illuminare la parete di proiezione.

Buongiorno,
    Kabuby, ti ringrazio innanzitutto per la tempestiva risposta.
    Ok, mi orienterò sul w8 o w10.
    Il muro è bianco ma ci sono dele porte, quindi dovrei mettere per forza un telo.
    Io avevo pensato ad un telo di 2 metri x 1,80 circa...
    che dici può andar bene?
    A che distanza mi consigli di mettere il proiettore?Dobbiamo installarlo a soffitto...Grazie mille

ciao non c'è problema, anzi a farlo più piccolo avrai immagini più luminose. I proiettori sono 16:9 quindi un telo di 2 metri di base sarà alto circa 1,10m. Dovresti però controllare che la distanza di proiezione sia giusta per lo zoom del proiettore, perchè se vuoi proietare da 7 metri non penso che tu possa avere un ' immagine così piccola

Kabuby..un'ultima domanda....
    mi sapresti indicare un reggiproiettore (per montaggio a soffitto) che vada bene per il mio EPSON EB-W8?
    Ho visto quello originale EPSON ma mi sembra esagerato spendere 160 €.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •