|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio video-proiettore in chiesa evangelica
-
24-10-2010, 08:54 #1
Junior Member
Consiglio video-proiettore in chiesa evangelica
Buongiorno a tutti...
chiedo ai più esperti dei consigli sull'acquisto di un video-proiettore in un locale di culto.
Le dimensione del locale sono di circa 7 metri x 20 metri di lunghezza.
Il proiettore deve essere installato sul lato corto della Chiesa (7 metri).
Volevo delle informazioni sul tipo di proiettore da acquistare (io mi ero orientato sull'EPSON EB-W7), sul telo (non ho idea delle dimensioni).
Dovremmo proiettare immagini, canti, presentazioni, e qualche video o film.
Le pareti e il soffitto sono di colore bianco.
Spero che riuscite a darmi una mano, se avete bisogno di altre informazioni potete contattarmi.
Grazie
-
24-10-2010, 13:10 #2
Advanced Member
Ciao, se puoi prendi piuttosto il w8 o il w10, sono più luminosi e quando proietti con le luci accese più ne hai e meglio è. Per quanto riguarda la dimensione io non andrei oltre i 3 metri di base, per non avere un' immagine troppo sbiadita. Se proietti solo testo potresti mettere la luminosità al massimo e proiettare più in grande. In caso di filmati per vedere qualcosa di dignitoso devi abbassare rispetto all' impostazione standard e quindi non puoi più andare su schermi troppo grandi. Se hai un muro bianco puoi provare senza schermo. Sarebbe meglio evitare che le luci della stanza vadano a illuminare la parete di proiezione.
-
25-10-2010, 08:24 #3
Junior Member
Buongiorno,
Kabuby, ti ringrazio innanzitutto per la tempestiva risposta.
Ok, mi orienterò sul w8 o w10.
Il muro è bianco ma ci sono dele porte, quindi dovrei mettere per forza un telo.
Io avevo pensato ad un telo di 2 metri x 1,80 circa...
che dici può andar bene?
A che distanza mi consigli di mettere il proiettore?Dobbiamo installarlo a soffitto...Grazie mille
-
25-10-2010, 17:46 #4
Advanced Member
ciao non c'è problema, anzi a farlo più piccolo avrai immagini più luminose. I proiettori sono 16:9 quindi un telo di 2 metri di base sarà alto circa 1,10m. Dovresti però controllare che la distanza di proiezione sia giusta per lo zoom del proiettore, perchè se vuoi proietare da 7 metri non penso che tu possa avere un ' immagine così piccola
-
27-10-2010, 19:42 #5
Junior Member
Kabuby..un'ultima domanda....
mi sapresti indicare un reggiproiettore (per montaggio a soffitto) che vada bene per il mio EPSON EB-W8?
Ho visto quello originale EPSON ma mi sembra esagerato spendere 160 €.
Grazie