http://www.avmagazine.it/advertise/180
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Test: Sony Bravia KD-65XD9305
Test: Sony Bravia KD-65XD9305
Il Sony Bravia XD93 è il primo TV 4K compatibile HDR che viene sottoposto alle "nuove" misure video sui cui abbiamo lavorato negli ultimi 12 mesi, per verificare la corrispondenza con le specifiche SMPTE 2084 e per fare anche un po' di chiarezza su alcuni temi molto caldi con l'arrivo dei formati UHD
Beethoven, Rattle e i Berliner in Blu-ray
Beethoven, Rattle e i Berliner in Blu-ray
in CD, Blu-ray Disc, liquido e streaming, arriva il prodotto discografico più ghiotto della stagione. La recente incisione dell'integrale delle sinfonie di Beethoven a Berlino con la direzione di Sir Simon Rattle arriva in un lussuoso box che offre una pluralità di formati audio e video. Tecnologia d'avanguardia al servizio della grande musica.
Home Video HD e 4K: maggio
Home Video HD e 4K: maggio
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di maggio. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1

    Perché siamo così severi nel Mercatino


    Introduzione

    Il forum di AV Magazine è diventato molto grande e ospita molti appassionati. A fronte di decine di migliaia di iscritti, fortunatamente solo una parte pubblica discussioni e messaggi assiduamente. Eppure, ad oggi registriamo già picchi di più di 2.000 messaggi al giorno, 10.000 messaggi a settimana e 50.000 messaggi al mese (Gennaio 2010).

    Lo staff che modera e mantiene in ordine le discussioni e rende possibile il funzionamento del forum si impegna già ben oltre le proprie possibilità e il tempo a disposizione per seguire le discussioni più "calde" diminuisce sempre di più. In questo senso, questo tipo di regolamento, giudicato dai più "troppo severo", è il nostro unico salvagente.


    Mercatino o dittatura?

    Molti ci accusano di regole ancora più severe per i forum del Mercatino Usato. Siamo d'accordo che le regole siano molto severe. D'altra parte l'utilizzo dei forum del mercatino dell'usato è completamente gratuito e, come tutto il forum di discussione di AV Magazine, è fonte di parecchi grattacapi per i moderatori e l'admin. Accettate le nostre regole oppure evitate di utilizzare il mercatino.

    In particolare, se si viola qualche regola come l'inserire risposte prima dei 5 giorni (anche se si risponde ad una domanda, poiché potete sempre rispondere in privato oppure potete editare il primo messaggio), la sospensione arriva sempre e senza possibilità di deroga, anche se si tratta di un errore e non c'è possibilità di clemenza neanche per i niubbi o gli "anziani" (ovvero quello iscritti da molto tempo).

    Un filtro consente l'utilizzo del mercatino a chi è iscritto da almeno 150 giorni (circa 5 mesi) e che ha al suo attivo almeno 50 messaggi (devono essere verificate entrambe le condizioni). Tale filtro ha tre obiettivi principali:

    1- consentirne l'utilizzo soltanto a chi partecipa attivamente alla vita del forum di discussione, con l'esclusione di chi è interessato solo alla vendita di materiale, compresi quelli che in un giorno inseriscono "n" messaggi solo per arrivare a 50;

    2- consentirne l'utilizzo soltanto a chi frequenta già da qualche tempo il forum e quindi si presume che abbia già una certa conoscenza delle regole, allegerendo quindi l'impegno dei moderatori;

    3- in caso di truffe o altri problemi, il member con 50 messaggi all'attivo e 150 giorni di "vita", avrà probabilmente lasciato più tracce elettroniche rispetto ad un "novizio", tracce che saranno utilissime agli organi competenti per eventuali indagini ispettive.

    Tutte le altre regole hanno due obiettivi principali. Prima di tutto l'ordine: chi è in cerca di qualcosa da acquistare sarà molto facilitato nella sua ricerca. Inoltre, con queste regole il traffico nel forum del mercatino sarà necessariamente più contenuto e questo, dal nostro punto di vista, è un'ottima cosa.

    Lo staff
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 12-09-2014 alle 11:04
    |

    AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •