Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Abbassare front audio 7.1

Buongiorno a tutti,

Volevo chiedere il vostro aiuto per un problema che non riesco a risolvere.
    Ho un pc a cui è collegata una scheda audio esterna 7.1 (sound blaster G6), la uso per gaming, mi trovo bene, sento tutto indistintamente e in maniera molto chiara, anche la direzionalità è buona, ho però un problema, il volume del front è troppo alto, mi stona completamente impedendomi di sentire gli altri suoni.
    Giocando agli fps, ad esempio i miei spari o bombardamenti sono talmente forti che non mi fanno sentire i miei compagni che mi parlano su discord (figuriamoci i passi), sapete come posso risolvere?
    Premetto che nel software della scheda audio, è presente l'equalizzatore, e a tal proposito ho abbassato in maniera drastica gli alti e aumentato leggermente le frequenze basse, ma non mi risolve il problema.

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

Ma che c'entra l'equalizzatore? Non c'è un controllo di livello delle specifiche casse? sia nel software della sk audio che le casse in se, possibile che non abbiano una rotella per abbassare un pelo il volume rispetto alle altre...?
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Ma che c'entra l'equalizzatore? Non c'è un controllo di livello delle specifiche casse? sia nel software della sk audio che le casse in se, possibile che non abbiano una rotella per abbassare un pelo il volume rispetto alle altre...?
    Innanzitutto sarebbe carino se rispondessi in un'altra maniera e non trattassi le persone con strafottenza.

Punto secondo, no, non ci sono rotelle o modifiche che posso apportare alle singole casse, altrimenti lo avrei già fatto.
    Ho la possibilità di usare qualche software di terze parti per regolare i volumi a mio piacimento?

Quale punto mostrerebbe strafottenza...
    ma di che prodotti parliamo, nomina tutta la catena audio
    Ultima modifica di marklevi; 23-05-2024 alle 13:09
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

@GEXS
    Hai usato immagino "SOUND BLASTER CONNECT" come specificano le istruzioni?
    Penso che la soluzione sia agire sui comandi "Smart vol" e "Dialog+".
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da GEXS Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

Volevo chiedere il vostro aiuto per un problema che non riesco a risolvere.
    Ho un pc a cui è collegata una scheda audio esterna 7.1 (sound blaster G6), la uso per gaming, mi trovo bene, sento tutto indistintamente e in maniera molto chiara, anche la direzionalità è buona, ho però un problema, il volume del front è troppo a..........[CUT]
    Ho letto un articolo su Nails Secrets che spiega bene l'anatomia dell'unghia e l'importanza unghia struttura Capire la struttura dell'unghia è fondamentale per una manicure perfetta e sana. L'articolo descrive come l'unghia sia composta da diverse parti: la lamina ungueale, il letto ungueale, la matrice, le cuticole e il perionichio. Conoscere queste parti aiuta a trattare meglio le unghie e a evitare danni durante la manicure. È interessante vedere come ogni componente gioca un ruolo cruciale nella salute delle unghie.
    Capisco il tuo problema e posso offrirti alcuni suggerimenti per risolverlo:

Regolazione del Volume del Front: Verifica se nel software della Sound Blaster G6 c'è un'opzione specifica per regolare il volume del canale frontale. Alcune schede audio permettono di bilanciare i vari canali singolarmente.

Equalizzatore Avanzato: Oltre alla regolazione delle frequenze alte e basse, prova a lavorare sulle frequenze medie. A volte i suoni di spari e bombardamenti si trovano in queste frequenze.

Impostazioni di Gioco: Controlla le impostazioni audio all'interno del gioco. Molti giochi offrono opzioni per bilanciare i suoni ambientali, effetti, e dialoghi. Potresti trovare un'opzione per abbassare il volume degli effetti specifici come gli spari.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •