Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Io ho Xbox Series X e LG C1. Prima questo problema me lo faceva abbastanza spesso, invece da qualche mese non me lo fa più. Non sono sicuro, ma forse ha smesso di farlo da quando provai un reset di fabbrica. Però mi è capitato un paio volte che la console si è avviata con lo schermo nero e dovuto spegnerla e riaccenderla.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Avevo già fatto un reset in precedenza senza effetti positivi, prossimo weekend magari riproverò un'altra volta, ho letto abbastanza in giro, ognuno naturalmente dice la sua, poi qualcuno dice di aver risolto e ad altri che non ha sortito effetti...

Ci sono dei "barbatrucchi" che sicuramente aiutano...perchè evidentemente se si riduce notevolmente passando all'ingresso HDMI dopo che la console si è avviata completamente, qualcosa che non va nell'avvio e riconoscimento fra i 2 dispositivi cè!

Resta poi il fatto che Microsoft ne è a conoscenza ed è presente come problema conosciuto nelle note dei rilasci firmware...speriamo che vengano risolti in un modo o nell'altro...perchè chi ha investito in questi TV non penso si aspettasse questi problemi del cavolo.

Aggiungo un bit...ho notato che riscontrando il problema della risoluzione, avevo la TV che mi aveva perso il nome dell'ingresso che aveva dato automaticamente alla Series X (l'HDMI viene rinominato in "Xbox console").
    Ora sono riuscito a far riconoscere e rinominare di nuovo l'ingresso (è sufficiente che andate nelle impostazioni TV ->Dispositivi->Impostazioni HDMI e spegnete sia l'HDMI Deep Colour che il Simplilink e andate a staccare/riattaccare il cavo HDMI...questo va apparire il pop-up che vi invita a riattivare tutto e vi troverete l'ingresso HDMI rinominato).
    Ho notato che ora non mi sta più dando quel problema...questo potrebbe non risolvere per sempre...va capito se ad un certo punto il TV "dimentica" la Series X e torna ad indicare genericamente "HDMI" nell'ingresso.

Questo problema del riconoscimento del nome l'ho anche io, ma il problema me l'ha dato fin dall'inizio, anche quando mi riconosceva il nome Xbox.
    Attualmente comunque ho cambiato l'icona della porta da "console" a "pc", perchè è (dovrebbe) essere migliorativo (guardando i video di Vincent Teoh).

Non ho ancora riprovato a resettare tutto, anche perchè ho un sacco di impostazioni personalizzate, forse dopo Natale...

Si andrebbe impostato su PC per non avere limitazioni sulla componente colore...però attualmente non voglio toccare nulla per capire se mi da meno problemi cosi da default tramite riconoscimento LG.
    Io oltre i problemi di risoluzione, avevo anche problemi a riprodurre i bluray UHD....staremo a vedere!

ciao.Anche io posseggo l'xbox x.Volevo chiederti se nel menu è attivato il 50 Hertz?Se è cosi probabile che faccia conflitto.Questo problema di schermo nero l'ho avuto con il proiettore 4 k acquistato di recente che non vedi in firma .Il Benq 2700i.Ripeto.Disattivato il 50 hertz ho il segnale 4k all'accensione.

@halo
    Ciao parli della frequanza di aggiornamento dell'Xbox?
    É settato a 120Hz e l'unico altro settaggio possibile è 60Hz (li avevo comunque già provati entrambe).

Trovato soluzione (almeno per ora)

Al momento ho risolto e mi ritengo soddisfatto, anche se sono obbligato ad attivare una opzione che normalmente non uso.
    Da una settimana non ho più nessun problema di handshake (errore di comunicazione) tra tv ed xbox e la risoluzione è sempre perfetta 4K @120Hz.

Praticamente sulla Xbox ho cambiato l"'Impostazione risparmio energia", passando da "Arresto (risparmio energetico) a "Sospensione".
    Ho anche riattivato la funzione che la tv si accenda quando accendo l'Xbox.

In questo modo ho risolto anche un problemino che avevo soprattutto in wifi (ma a volte anche via cavo) dove la connessione alla rete risultava ok, ma in pratica non ero connesso (a volte per diversi minuti).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •