Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ridiamo vita alla ps2?

Ridiamo vita alla ps2?

Complice il tempo passato in casa di questi ultimi giorni, mio figlio mi ha chiesto se era possibile collegare la sua vecchia PS2 al nostro impianto onkyo ht r390 da prima ho detto di si, ma quando mi sono reso conto che la PS2 non ha hdmi mi sono dovuto tirare indietro.
    Ora con una uscita composita rca sono riuscito a fargli digerire l audio, ma il video non riesco proprio eppure sapevo che una soluzione ci stava.... consigli ?
    Difficilmente sfrutterà il 5.1 dei dvd anche se ho visto una uscita ottica da entrambe le parti.

Ciao, la Playstation 2 aveva anche il cavo component era questo:

https://www.amazon.it/Component-Vide.../dp/B01N3PTHS1

Con questo entri in uno dei 2 ingressi component video del AVR Onkyo, se invece vuoi usare l'uscita video composita, rca giallo, devi collegarti all'ingresso "Game" sotto alla dicitura: Video/Audio

Si ne ero a conoscenza, anche se dicono sia introvabile, comunque ho perso la speranza leggendo un post nel quale si dice che con la modifica si incorre in questa problematica anche con quel cavo.
    Grazie comunque

Il cavo puoi trovarlo, questo è un esempio:
    https://www.ebay.it/itm/PS3-PS2-PLAY...4383.l4275.c10

Ora la modifica universale installata non saprei quale sia, vedi te.

Fino a poco tempo tenevo la PS2 e un vecchio vhs collegati al proiettore (solo HDMI) con un convertitore da scart a hdmi
    tipo questo

ovviamente non si parla di qualità etc ma funzionava.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 24-04-2020 alle 17:34

Citazione Originariamente scritto da Rospobello Visualizza messaggio
    Si ne ero a conoscenza, anche se dicono sia introvabile, comunque ho perso la speranza leggendo un post nel quale si dice che con la modifica si incorre in questa problematica anche con quel cavo.
    Grazie comunque
    Ne trovi a decine anche su ebay (è lo stesso per ps1/2/3). Fai conto che se colleghi il component e hai la ps2 settata su RGB vedi schermo nero. Devi cambiare su Y-Pb-Pr nella configurazione di sistema. Per farlo devi quindi prima collegarti in composito o con una SCART-RGB.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •