Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Abbiamo partecipato all'evento Visions of Sounds, organizzato da Audio Quality presso il punto vendita di San Lazzaro di Savena a Bologna. Abbiamo ascoltato vari brani di musica in Dolby Atmos e siamo rimasti colpiti dall'esperienza offerta. In questo articolo vogliamo raccontarvi le nostre impressioni e spiegarvi perché il Dolby Atmos non è solo home cinema.
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    104

    Consigli acquisti di Natale


    Salve foro
    girando , leggendo ecc ecc ho visto che rapporto qualità e prezzo (delle mie tasche) starei su questi monitor per gaming console e uso streaming per pc:
    Asus vx278q prezzo circa 210 €
    samsung c27f396 curvo prezzo circa 205 €
    e uno che già mi avete consigliato ma che costa troppo sui 270 euro ed è il Benq Zowie RL2455 da 27''

    Ci sarebbe anche un Samsung f351 da 32" da 220 euro che preferirei fare le dimensioni.

    Infine ci sarebbe il Samsung U28E850R che è anche 4k da circa 320 € ma anche questo sarebbe un pò altino..

    Il dubbio sulla dimensione è che :
    1- a me lo schermo piace grande
    2- ci attaccherei il pc solo per browser, office , streaming youtube o anime
    3- ci attaccherei la Xbox per giocare a fifa modalità on.line e arretrando un pò con la sedia potrei risolvere l'eventuale problema densità pixel...

    Ora vorrei ordinarlo, entro Natale...che mi consigliate...please ..

  2. #2
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    104
    Salve foro...
    visto che nessuno mi aiutava mi son messo a cercare e dopo tanto pensare alla fine ho deciso che se proprio devo spendere voglio spendere una volta e basta per un prodotto che mi soddisfi (sempre però limitato nel budget che ho aumentato di un pò)

    quindi visto che ho la xbox one s che è anche lettore 4k (lo so i giochi li upscala in 4k perchè non ci sono ancora) avrei puntato a questo monitor 4k§: Acer cb281hk...che a quanto pare viene considerato best buy...

    ora vorrei sapere dai più esperti se ci sono problemi di hdmi 2.2, input lag (che non riesco a trovare), response time ( che sarebbe di 1ms) o altri problemi...
    grazie e spero che qualche anima pia mi possa aiutare...ormai natale è alle porte :-(

  3. #3
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    104

    a distanza di tempo riscrivo nel mio post..sperando che qualche anima pia mi aiuti...
    .
    ormai è da un paio di mesi che cerco di capire che monitor prendere per collegarci la xbox one s e il pc (uso solo per browser, youtube, office, e a seconda del monitor qualche film alla più ata risoluzione possibile.)

    da quello che ho capito per la console è sufficiente un fullhd a 60 hz(magari a 75 ??? )
    per il resto dell'utilizzo sono indeciso perchè al momento ho budget limitato...

    venendo al concreto sono indeciso tra:
    -Dell S2718H : a circa 220 €, sarebbe fullhd con hdr

    -DELL SE2717H: fratello minore del precedente, visto che costano quasi uguali forse conviene l'altro?

    -lenovo l27q-10, un 2k ips con solo 9ms di input lag e 4 ms di response time. a volte amazon lo mette anche a 249.

    poi ci sarebbero altri come:
    Asus PB277Q, 27'' 292 €
    AOC Q2778VQE 250€
    Viewsonic VX2776-SMHD 230€
    Asus MX279H 265€ (leggo che è un pà sovrapprezzato
    Acer R271bmid 240€

    insomma...non so più che pesci prendere...

    help


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •