|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Playstation Vita TV
-
31-05-2015, 10:14 #1
Playstation Vita TV
Apro questo thread per parlare di questa console un po' sottovalutata dalla massa e dalla critica.
L'ho acquistata circa un mese fa principalmente per poter giocare con la PS4 sulla TV in sala e non dovere necessariamente accendere VPR e sintoampli per potermi svagare (il più delle volte non ho voglia di accendere tutto solo per farmi una partita);
ho dovuto faticare un pochino per poter raggiungere un risultato ottimale e giocare con la PS4 senza LAG, senza disconnessioni e senza freeze dovuti alla mole di dati che vengono ricevuti dal device.
Come prima cosa ho provato il collegamento WiFi ed il risultato era accettabile, tenendo conto che il router che utilizzo è un Netgear DGN3700 con standard N a 300Mbps, ma la risoluzione non andava oltre i 720p ed alle volte la connessione veniva interrotta (la stanza dove è posizionata la PS4 è al piano di sopra e pur avendo un'ottima copertura in tutta la casa, probabilmente il router non riesce a gestire il tutto senza faticare);
allora ho collegato la console allo switch Gigabit Netgear che passa il segnale al piano di sopra tramite power line Netgear Nano AV500 e, sebbene il segnale fosse stabile, molte volte si presentava il fastidioso difetto dello "scubettamento", anche qui causato dall'enorme mole di dati che devono transitare tra le 2 console;
alla fine ho deciso di tirare un cavo di rete tra i 2 piani, il cavo passa in 2 switch Gigabit Netgear ed a questo punto la connessione è diventata stabile, senza LAG, senza problemi visibili di saturazione di banda e a risoluzione 1080ì.
Per me è un ottimo acquisto se si ha la necessità di voler giocare in un'altra stanza differente da quella dedicata (magari spaparanzati sul letto) e sul mio TV (Sony W807 da 47") non sfigura affatto.
Non ho ancora avuto tempo e modo di provare i titoli Vita e qualche gioco PSX, ma appena trovo una memory per Vita ad un prezzo decente faccio subito una prova (non ho voglia di togliere quella che ho nella PS Vita).
Un ultimo appunto:
se non volete grossi sbattimenti, procuratevi un altro DS4 da accoppiare alla PS Vita TV, altrimenti ogni volta dovete fare la sincronizzazione DS4/PS4 e DS4/PSVita TV.