Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Citazione Originariamente scritto da kaio
    personalmente credo che il salto piu netto sia stato proprio tra la 2 e la 3.
    in primis per la differenza di risoluzione video,che invece non era cambiata tra la 1 e la 2.
    Beh, guarda che la maggior parte dei titoli PS1 girava a 320x200 o poco più, solo che all'epoca non si sapeva... ... l'unico a 640x480 credo sia stato Wipeout3.
    Ultima modifica di Murakami; 13-11-2010 alle 15:29
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

Citazione Originariamente scritto da Murakami
    Beh, guarda che la maggior parte dei titoli PS1 girava a 320x200 o poco più, solo che all'epoca non si sapeva...
    mister Murakami,ben ritrovato.è sempre un piacere.
    cio che scrivi sara sicuramente vero,ma la massima risoluzione disponibile era 480i come oggi è 1080p.alla fine la risoluzione massima rimaneva quella pal,come oggi,anche se i giochi sono praticamente tutti 720,li si visualizza 1080 grazie agli scaler,interni o esterni che siano,ma il massimo disponibile è il 1080.naturalmente,insieme alla riusoluzione andrebbe citatato anche il sistema di connessione,che passando dal component analogico,è arrivato oggi all hdmi,ma il concetto di fondo credo sia chiaro.
    naturalmente il tuo discorso è corretto,ma all atto pratico si è passati fisicamente da vedere un 480 a un 1080.
    naturalmente anche una ps1 connessa ad un moderno full hd proporrebbe un immagine 1080,ma sappiamo benissimo che senza un segnale digitale decente in partenza,il risultato finale sara approssimativo comunque.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Caro maestro di Hokuto Gemmy, l'unica cosa che conta è la risoluzione nativa, è anche quella è cresciuta da PS1 a PS2: il resto sono interpolazioni che lasciano il tempo che trovano. Questo il senso del mio discorso.
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

@ Kaio: .....cio che scrivi sara sicuramente vero,ma la massima risoluzione disponibile era 480i come oggi è 1080p.alla fine la risoluzione massima rimaneva quella pal
    Scusami Kaio , ma mi sono perso in quello che dici , cosa vuol dire ? , e se fosse stata in risoluzione massima NTSC ?..... Ok rispondo io non è una questione di meglio o peggio, semplicemente sono due formati differenti, uno standard per l'europa (PAL)e l'altro per Corea, Giappone, Canada, USA (NTSC). il primo(PAL) ha una risoluzione maggiore e un colore piu nitido a discapito della frequenza di aggiornamento.
    Samsung 55 C8000XP , Ampli Yamaha RX-V357 ,ps3 slim 320 (la tecnologia deve semplificare la vita...non complicarla )

ho usato il termine pal solo per indicare la risoluzione tipica del video di quel periodo.l ntsc cambiava poco.
    quello che scrive Murakami è corretto,come sempre,ma il concetto che volevo far passare io non era legato solo alle consol,ma al contesto in cui esse sono inserite.
    la ps3 ha una risoluzione piu elevata ma è anche commercializzata in un periodo dove gli schermi sono per la maggior poarte 1080,o almeno 720.
    la percezione di miglioramento è dovuto anche a questo,perchè veder girare la ps3 sul mivar 28" che usavo con la ps1 offre uno spettacolo pietoso.non quanto connettere la ps1 in rgb al plasma 50" full hd,ma è un bell orrore comunque.
    invece ai tempi di ps1 e ps2 la differenza di risultato era limitato all incremento prestazionale delle sorgenti,dovendo mantenere gli stessi schermi.tutto qui.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

ok a parte i livelli prestazionali si può comunque dire che ps1/ps2/ps3 sono state sempre nei cuori di tutti , ed a seconda del periodo , hanno dato comunque grandi soddisfazioni , (ricordo ancora con piacere il primo PES che girava su ps1) , si può certamente affermare che sia le console che i giochi ne hanno fatto di strada .... e sicuramente con l'avvento del 3d , ci dobbiamo aspettare ancora tante novità
    Samsung 55 C8000XP , Ampli Yamaha RX-V357 ,ps3 slim 320 (la tecnologia deve semplificare la vita...non complicarla )

colgo l'occasione per dire che gran turismo 5 uscirà in versione 3d , (naturalmente per chi potra permetterselo )

Citazione Originariamente scritto da nicko
    gran turismo 5 uscirà in versione 3d
    se non ricordo male,anche c.o.d. black ops è 3d.

di una cosa sono certo ... ne vedremo parecchi titoli con l'opzione 3d , perchè non si può sfuggire alla tecnologia e quindi al consumismo...

Citazione Originariamente scritto da kaio
    se non ricordo male,anche c.o.d. black ops è 3d.
    Lo è, ma se avere il 3d vuol dire dimezzare il framerate...che se lo tengano.
    Il 3d lo vedo bene (benino...) dalla PS4.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

differenza tra ps3 e ps3

ragazzi ho una domanda al volo leggendo qua e la , ho notato che la nuova ps3 320 , si differenzia dalle precedenti , per l'uscita 1.4 , e per il consumo energetico inferiore alle precedenti versioni , in teoriea ha avuto qualche miglioria , ma con il fatto di aver tolto la possibilità di non poter usufruire di linux come la prenderanno i nuovi acquirenti come me????
    soprattutto quali erano secondo voi i vantaggi di poter utilizzare linux sulla console?

Linux su ps3 non esiste più e forse, visto come girava, non è mai esistito.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

quindi secondo te non si sentirà la sua mancanza sulla console?
    Strano , ho sentito molti utenti inc...ti perchè gli è stata tolta questa funzione , che secondo me (parlo da profano ) non poteva che giovare ad una piattaforma multifunzione come la ps3...

Per me la differenza più grande tra PS2 e PS3 è il passaggio dai giochi in 4:3 a quelli in 16:9. Qualcuno mi farà notare che anche su PS2 c'erano giochi in 16:9...Si, ma quanti ?!? Io conosco solo Grand Turismo 4 tra i giochi che ho avuto modo di provare. Insomma, oggigiorno mi verrebbe difficile tornare a giocare in 4:3.

Dal punto del motore grafico e la fluidità della animazioni, concordo con chi sostiene che tra PS1 e PS2 c'è stata una differenza più grande.
    Mi viene subito in mente la serie Resident Evil che da questo punto di vista, la differenza tra un RE 1,2,3 su PS1 e RE 4 su PS2 è veramente notevole.
    Non si può dire la stessa cosa tra RE 4 e RE 5, il secondo essendo solo un mero update del primo.
    Certo, anche RE 4 è uno dei migliori titoli prodotti sulla playstation 2

later edit: anch'io sono un ex (e stanco) smanettone e gamer da PC. Ho cambiato filosofia se si può dire cosi e sul PC non ci gioco più nulla ormai
    Ultima modifica di Lucian86; 18-11-2010 alle 06:54
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

magari dipende anche dalle condizioni di visualizzazione.
    su uno schermo adeguato,diciamo 90" o 100" DA 3/4 metri la differenza,per me,è drammatica tra ps2 e ps3.molto piu contenuta tra ps1e ps2.
    se invece il confronto lo si fa su un 32",la differenza diventa quasi trascurabile.
    con i segnali hd,aumentare le dimensioni dello schermo porta a una migliore percezione dei dettagli,coni segnali standard def. si accentuano i limiti.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •