• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[PS3] Move

frank_mackey

New member
L'ho preso, più per curiosità che per un vero interesse. :)
Tecnicamente è molto preciso e si vede soprattutto col PingPong...veramente realistico. Per il resto, ho solo demo di giochini che più giochini non si può e stufano dopo 10 minuti, a parte Eyepet (no comment) e HeavyRain (patch in arrivo).

Ho scaricato la demo di HR con supporto per move e mi sono subito reso conto che senza il Navigation (introvabile peraltro!), è scomodissimo. Usare il DS3 con una mano sola è sadico. Cmq il gioco all'inizio è parecchio frustrante, poi si migliora, ma certo non è facile come usare un joypad.

Diversi giochi poi hanno bisogno di 2 move...e così un ambaradan completo costa 130e (troppo!).
Cmq aspetto i giochi seri (killzone3?) per giudicare.

Ps. Mai usato il Wii.
 
Preso anche io sabato lo starter kit a 54,99.
Avendo già la WII niente di nuovo per me anche se la grafica della PS3 è superiore come anche la sensibilità del Move.

Il Ping Pong è davvero realistico sia nei movimenti che nella dinamica del tiro a seconda di come si mette il polso e la racchettina...FANTASTICO, da solo già vale l'acquisto del kit Move. All'inizio i tiri vi sembreranno mosci ma provate ad inclinare la racchetta in obliquo rispetto al tavolo e vedrete che rapidità prende la palla e come resta bassa.
Riesco anche a realizzare il mio clasico tiro "con ritorno" eheheh...taglio il colpo accarezzando la palla da sotto nella battuta e come nella realtà dopo aver toccato il campo avversario torna indietro!!!

Tra le demo a me è piaciuta Trumble e credo che a 9,99 l'acquisterò.

Oggi proverò Tiger Woods 11 e Racket Sports della Ubisoft (così testiamo il golf ed il tennis).

PS: la demo di " A mano libera" mi si blocca dopo l'avvio quando dice di premere il O per proseguire....a voi?
 
Ultima modifica:
insomma.... la wii avrà vita breve e dovrà calara radicalmente di prezzo !
interessante sta cosa del ping pong fedele.... significa che nel move è già integrato lo stesso concetto del movimento del polso, lo stesso che ha la wii come oggetto extra da montare sul controller.
vediamo se esce qualcosa anche sul tennis....
 
Ragazzi sarei curioso ci provarlo anch'io sto "move"...ma una cosa non mi è chiara...la cam dove va posizionata..davanti alla tv o la si puo' mettere pure di fianco??;)
 
Io l'ho appoggiata sopra la TV inclinandola verso il basso.

I giochi seri stanno per uscire ma Sporta Champions (a 39 euro) riesce già a regalare delle belle emozioni.

Segnalo anche uno starter Kit che comprende anche Sport Champions ad 89 euro (expert).
 
nowar ha detto:
Ragazzi sarei curioso ci provarlo anch'io sto "move"...ma una cosa non mi è chiara...la cam dove va posizionata..davanti alla tv o la si puo' mettere pure di fianco??;)
No, sopra o sotto, cmq al centro del tv.
Sulle istruzioni dice di posizionarsi tra 1 e 3 metri. IMO molto meglio 3 che 1.
 
Considerando che non potro' metterla sotto la tv per problemi di spazio, stavo valutando come poter mettere la cam sopra la tv e siccome non potro' appoggiarla sopra, visto che non ci starebbe...sapete quale soluzione potrei adottare??grazie!;)
 
Perchè sopra non ci starebbe?

Puoi mettere dei felcrini...uno sulla TV e uno sotto la Cam cos' stacchi e attacchi all'occorrenza.
 
Dove posso trovare questo supporto? :D
Ho comprato anche io il move venerdì assieme alla ps3 da 320Gb e vi devo dire che il ping pong è davvero impressionante per la sua precisione...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Comprato ieri Sports Champions da Gamestop a 30 euro (super offerta con sconto del 25%)....beh che dire: ECCEZIONALE!!!
Tutti i giochi sono uno più bello dell'altro....a parte il Ping Pong che è di un realismo incredibile ma anche il Beah Volley e le Bocce sono davvero belli e giocabilissimi.
 
Avevo già posto questa domanda prima dell'uscita del move e, mi pare, un mod mi aveva dato rassicurazioni in merito.
Ora, uscito realmente il move, la ripeto per sicurezza:
"Se uso un VPR, solitamente la PS3 è dietro alle spalle del giocatore, cioè vicino al proiettore ed all'ampli. Lo schermo è al lato opposto. Ora la telecamera (con una prolunga USB) la piazzo tra lo schermo e il sottoscritto e mi deve inquadrare col move in mano. Esatto? Tra l'altro con l'uso del VPR, nella stanza preferibilmente è buio e la luce, quasi sempre, è falsata dallo schermo (alle spalle della telecamera) e dall'ottica-raggio del VPR, proprio di fronte all'obiettivo della telecamera".
Detto tutto questo (se mi sono spiegato), secondo voi (o se qualcuno lo ha già sperimentato) il move con un VPR è un problema?
 
Michele la telecamere ti deve inquadrare davanti quindi và messa dove hai lo schermo. Riguardo alla luce dipende dal gioco....ci sono giochi in cui ti vedi realmente in TV e lì serve la luce ambientale mentre altri dove la telecamere deve solo vedere la luce del controller Move quindi basta fare la calibrazione con un minimo di luce ed è fatta.
 
Attenzione...ho provato la ps3eye con una prolunga di 3mt e l'immagine freeza spesso. Non so se è un problema del cavo (che uso senza problemi con la cuffia usb), ma ve lo segnalo cmq. Da provare.

Uscita la patch per HeavyRain e continuo a non trovare il Navigation. Scomodissimo giocare col DS3. Da MW ne hanno consegnato UNO dico UNO solo e 100 Move...scandalo!
 
Io non sono riuscito a trovare l'Online di Sports Champions.....ma c'è o no?
Se non c'è è davvero una "sola" perchè la sfida umana con schermo intero sarebbe stata una figata esagerata.

NON C'E'.....è un vero peccato!!!
 
Ultima modifica:
Comprato su PSN Hustle King (gioco di biliardo) compatibile con il controller Move e giocabile online (provato oggi con soddisfazione).
Per 7,99 euro devo dire che è un affare....davvero ben fatto :D .

.
 
Io,invece,stasera ho comprato Sports Champions e devo dire che è davvero spettacolare la precisione con cui si gioca a Ping Pong. Ho avuto modo di fare soltanto una partita,ma sono sicuro che sarà anche molto utile per fare un pò di movimento hiihi :D
 
Top