Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

playstation PAL su tv brasiliano

voglio regalare una ps2slim modificata ad un nipotino brasiliano. lì non esiste la presa scart, ed usano lo standard PAL-M che è in pratica un ntsc, da quello che ho capito.

ora non so se col solito cavetto rca vedrà i giochi in bianco e nero oppure no..

io ricordo che i giochi pal sulla mia tv li vedevo a colori, mentre quelli import erano in bianco e nero col cavo rca, mentre a colori col cavo scart (non l'adattatore rca/scart).

non ho neanche capito se i giochi che vendono lì siano pal o ntsc o "pal-m"

l'unica cosa nel nordeste la corrente è a 220V almeno quello coincide!
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

bella domanda...

Il pal-M fu adottato solo in brasile negli anni settanta.
    Frequenza di quadro dell'NTSC ma sistema di modulazione del colore PAL.
    Alla base di questa decisione ci furono motivi tecnici ma anche motivi politico-economico-protezionistici.
    http://pt.wikipedia.org/wiki/PAL-M
    Credo quindi che il segnale sarà visibile solo se il televisore è progettato per accettare anche il PAL europeo...
    Se si tratta di un televisore degli anni settanta, di produzione brasiliana, quasi certamente no.
    Se è un apparecchio più recente di produzione asiatica, è possibile di si...
    Dovresti chiedere ai parenti che indaghino.

In Brasile Pal M ed in Argentina PAL N....

Quando mi scambiavo videocassette con il Brasile, le leggevo con il videoregistratore multisistem (li leggeva e li registrava tutti e 9) programmato per NTSC (Never The Same Color )e quelle che inviavo, dal PAL originario, le trasformavo in NTSC ed andavano benissimo.

Ergo : con un P.S. NTSC non avrai alcun problema e non e' difficile reperirle.

eh ma la ps2 già ce l'ho ed è pal la tv però è recente.

devo capire quale ps2 vendono in brasile, perchè un amico a volte la porta a casa di questo nipotino e giocano senza problemi. solo che lui e i parenti non sono affatto pratici di elettronica, quindi è inutile chiedere a loro.

edit...

credo che usando giochi ntsc dovrebbe funzionare anche col cavo rca, nonostante la console sia pal. in pratica succede il contrario di quello che succedeva a me sul tv pal.
    Ultima modifica di oldbrand7; 26-08-2010 alle 10:26
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

Citazione Originariamente scritto da oldbrand7
    credo che usando giochi ntsc dovrebbe funzionare anche col cavo rca, nonostante la console sia pal.
    Sei sicuro che la console PAL legga i titoli NTSC ?

Chiedo per amore di cronaca, è una pura curiosità.
    Ai tempi, mi ricordo che non era così, e per avere i giochi d'importazione bisognava inventarsi qualcosa, o comperare direttamente la console NTSC con l'adattatore per la presa di rete elettrica.

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

è modificata, quindi li legge.

spulciando qui:
    http://www.videointerchange.com/pal_...onversions.htm
    con pazienza si trova scritto che il segnale PAL viene visto in bianconero sugli appareccho PAL-N argentini.
    Nessun accenno alla visione PAL su PAL-M brasileiro

Ritengo comunque che la combinazione dipenda solo da come sono state progettate sorgente e display, perchè nativamente non c'è compatibilità...

Quindi:
    che segnale esce da PS2 mod, con dischi NTSC e/o PAL?
    che segnali digerisce l'apparecchio TV?

in pratica s'ha da provà...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    che segnale esce da PS2 mod, con dischi NTSC e/o PAL?
    Se è moddata esce con lo standard colore del disco immesso nella console, quindi PAL coi giochi PAL e lo stesso per l'NTSC

in pratica s'ha da provà...
    Direi che non c'è altro modo, effettivamente
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

penso che usando giochi ntsc non avrà problemi. anche l'alimentatore esterno ha il doppio voltaggio quindi tutto ok (spesso a casa hanno entrambe le prese elettriche 110 e 220).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •