|
|
Risultati da 1 a 15 di 72
Discussione: Fallout 3 problemi con la PS3
-
30-10-2008, 09:20 #1
Fallout 3 problemi con la PS3
Secondo Gamespot, l'imminente rilascio (domani) del promettente gioco Fallout 3, ha evidenziato dei seri problemi nella versione per PS3, tanto da definirlo "shockingly inferior" (scandalosamente inferiore) rispetto alle analoghe versioni per xbox360 e PC. Si parla di gravi bug del motore grafico, che arrivano addirittura causare la scomparsa di parti del volto dei personaggi, a cui si aggiungono (ma questo non è un bug) il mancato supporto per i trofei disponibili invece sulla console di M$.
Nell'attesa dell'effettivo rilascio e delle relativi recensioni, che gettino luce su questo aspetto un po inquietante, invito chi (come me) possiede entrambe le console, a valutare bene l'acquisto e magari posticiparlo di qualche giorno.
P.S.
No console war, please...Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
30-10-2008, 10:20 #2
Porcaccia la miseriaccia.Speriamo in un aggiornamento che possa risolvere almeno parzialmente la cosa.Io ho solo la play3 e questo gioco mi tira parecchio
Grazie per la preziosa info.Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
30-10-2008, 13:54 #3
So bene che il lavoro dietro alle patch rilasciate a gioco già uscito sono piuttosto difficili da realizzare, ma proprio con queste patch ci si può mettere una pezza senza alcun problema.
Quindi si può tranquillamente sperare in una patch per fallout3.
nulla è impossibile al giorno d'oggi.
chiaramente chi ha solo la ps3 e vuole giocare a FO3 valuterà con un certo peso l'acquisto. chi ha entrambe le macchine ha la possibilità di scegliere.
Chi ha la 360 si prende il gioco se gli interessa.
Ne più ne meno.
Sapevamo bene tutti che programmare per ps3 è diverso da programmare per PC/360.
Evidentemente il motore ottimizzato per queste ultime macchine gira ad hoc, mentre sulla ps3 questo motore, o il suo riaddattamento per l'architettura ps3 non è così ottimizzato.
Mettiamoci di mezzo la data di scadenza dei lavori e abbiamo tirato le somme.
Ecco. in un'ottica dove non si sta a guardare al denaro potevano ottimizzare meglio, e fare uscire dopo.
in un'ottica, di guadagno, lasciare il campo alla sola versione 360/pc voleva probabilmente dire spianare la strada ad ulteriori vendite hardware a favore di MS.
Avranno scelto il male minore che si può curare in corsa.Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
30-10-2008, 14:00 #4
Ho letto su di un forum per videogiochi che non è niente di irrimediabile. è anche vero che la versione 360 ha meno problemi (così dicono).Dal mio canto non ho scelta. se sarà sarà ps3 (non ho xbox).
A sentire i primi acquirenti sembra davvero un gran bel gioco.Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
30-10-2008, 14:13 #5
Esatto, visto anche l'entità dei problemi che affliggono la versione per PS3 (scomparsa di parte dei volti!) credo che sicuramente ci sarà un intervento per "tappare" queste falle ed uniformare le varie versioni. Poi che il 90% dei giochi multipiattaforma giri meglio su xbox360 ormai è risaputo, ma credo sia dettato proprio dal fatto che gli sviluppatori hanno più confidenza con il sistema M$, avendoci potuto lavorare da più tempo e non per delle lacune proprie dell'hardware sony, che se ben sfruttato (es.MGS4) sa esprimere notevoli potenzialità, almeno pari a quelle della rivale.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
30-10-2008, 14:33 #6
anche superiori a mio modo di vedere comandate Picard.
per certi versi è superiore.
ma fintanto che l'architettura principe dove si sviluppa deriva dai pc, e, anche se presenta componenti diversi da quelli di un pc, la 360 è praticamente equivalente, si scopre l'arcano.
Diamo tempo al tempo.
Non dico che diverrà migliore di anni luce, ma di certo ci potremo scordare di queste nefandezze all'uscita di un titolo.
Se ricordi, i primi titoli NON Nintendo su N64, non erano sto granchè. poi piano piano hanno capito come poter sfruttare la macchina e tutta la potenza che aveva al suo interno (Sgi è sempre Sgi!) e sono uscite cose come ocarina of time, conker bad fur day, banjo kazooie, dk etc etc...
Tra l'altro come architettura HW Ps3 mi ricorda tantissimo N64.
Anche il nintendone aveva un proc centrale e dei secondari adibiti a compiti random...
per questo è solo questione di tempo, prima che i programmatori capiscano come poter sfruttare BENE l'Hw ps3.
Non è però una cosa che può accadere in poco tempo. assolutamente.
Ci vuole tanto tempo. Nell'ordine di anni di programmazione. ottimizzazione prove etc. (a riguardo ricordo che Zelda Ocarina of time usci nel 1998, ma era in programmazione da ben 4 anni)
insomma. devono solo NON avere fretta.Ultima modifica di MastaHaze; 30-10-2008 alle 15:14
Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
30-10-2008, 15:12 #7
Originariamente scritto da MastaHaze
Comunque sono curioso di vedere se la situazione sarà realmente quella descritta da Gamespot, sperando che ci sia qualcuno disposto a fare da cavia.
(scherzo ovviamente!)
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
30-10-2008, 18:02 #8
c'era un anteprima su gr se non sbaglio, e a confronto le due versioni erano assolutamente identiche...
non e che sta notizia e una bufala?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
30-10-2008, 18:16 #9
Tutto è possibile visto che ha lo stesso motore grafico di oblivion che su ps3 era venuto leggermente meglio.
Per me fa niente, tanto non mi ha preso oblivion figuratevi questo.
-
03-11-2008, 15:00 #10
Senior Member
Fallout 3 non ha problemi però ha un baco non indifferente:
se avete connessa la ps3 online allora tutte le volte che vi arriva un messaggio o un amico si connette o sconnette il gioco si frizza sino a che il messaggino non è scomparso.
Per ora vi consiglio di staccare il cavo rete quando giocate.Enjoy
-
03-11-2008, 19:56 #11
Non serve "staccare". Basta "spuntare" la voce corretta premendo triangolo quando siete sul vostro avatar nella lista amici....
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
04-11-2008, 09:49 #12
Gli sviluppi della questione sembrano essere meno drammatici di quanto si pensava. In definitiva sembra che le differenza tra la versione PS3 e quella xbox360 ci siano, ma che siano limitate al dettaglio degli elementi più distanti, che risultano essere seghettati e poco nitidi, alle texture più opache ed al frame rate non sempre stabile, specialmente durante le ultime missioni di gioco.
Queste impressione sono confermate anche dalla rivista americana "PS3 magazine" e da "Gamesradar", che addirittura aggiunge anche un video di confronto. Alla fine come si suol dire "dei due litiganti il terzo gode", infatti la versione migliore risulta essere quella per PC, superiore ad entrambe le console.Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
04-11-2008, 12:21 #13
>Come sempre....
>La praticità della console però è imbattibile....
Ho avuto modo di provare il gioco:
Son sincero,non mi ha preso.è bello,bellissimo in alcuni punti ma sembra oblivion nel futuro.Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
04-11-2008, 13:38 #14
Io l'ho appena preso e fino ad ora nessun problema di persone senza faccia , veramente carino !
[SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610
-
04-11-2008, 14:07 #15
Bene.Tra qualche giorno mi piacerebbe sapere se trovi questo gioco un po ripetitivo e dispersivo (impressioni che ho avuto giocando a oblivion )
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)