Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

collegamenti tra console,ht e tv lcd

salve a tutti,
    non so se e' il luogo corretto del forum,ma ho una domanda da porre:

se io volessi collegare la xbox360 e la ps3 all'ht in quanti modi posso farlo?

la 360 io ora l'ho collegata con il cavo vga originale alla mia tv lcd e volendo potrei usare il cavo ottico per andare all'ht.

la ps3 ora e' collegata in hdmi alla tv lcd e non ho fatto caso se dietro ha qualche collegamento per il cavo ottico.la mia e' una slim.

ma se io volessi collegarle tutte e due con cavo hdmi all'ht,poi dovrei far andare un cavo hdmi dall'ht alla tv giusto?ma con questo collegamento per vedere sulla tv le mie console dovrei per forza di cosa accendere l'ht?
    grazie per le risposte

Citazione Originariamente scritto da teojap
    la 360 io ora l'ho collegata con il cavo vga originale alla mia tv lcd e volendo potrei usare il cavo ottico per andare all'ht.
    Esatto.

la ps3 ora e' collegata in hdmi alla tv lcd e non ho fatto caso se dietro ha qualche collegamento per il cavo ottico.la mia e' una slim.
    La ps3 ha un'uscita ottica.

ma se io volessi collegarle tutte e due con cavo hdmi all'ht,poi dovrei far andare un cavo hdmi dall'ht alla tv giusto?ma con questo collegamento per vedere sulla tv le mie console dovrei per forza di cosa accendere l'ht?
    Giusto. Per il pass-through audio/video, tutto dipende dal tuo HT.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie mille per le risposte.
    il fatto e' che io lo devo cambiare l'ht e ovviamente lo vorrei comprare dotato di ingressi e uscite hdmi,ma cosa sarebbe l'ultima cosa che mi hai detto?pass/trough?mi potresti spiegare meglio per favore?

ma in termini puramente economici,non trovi che dover per forza accendere l'ht per vedere le console sulla tv sia uno spreco di corrente?

Se lo devi ancora comprare, non c'è problema...gli amplificatori più recenti permettono il pass-through (ovvero il passaggio del flusso audio video attraverso l'amplificatore) anche in stand-by.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

perfetto,questa e' una grande cosa...e ovviamente mentre sono in stand by io l'audio l'ho sento tranquillamente dalle casse della tv?

Esatto..

ANGEL873 Guest
    ma non si perde un parte del segnale in questo modo?

E perchè mai?

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    ma non si perde un parte del segnale in questo modo?
    Dipende da cosa intendi per perdita di segnale, in pass-trought non credo visto che lo stesso non viene in alcunchè elaborato dall'ampli......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •