Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

volume surround giochi troppo alto

ho provato a collegare il mio home theater alla ps3 per giocare e ho notato che tutti i giochi hanno il volume dei surround sensibilmente più elevato rispetto alle altre casse nonostante dalla calibrazione dei livelli dell'amplificatore queste risultano bilanciate.
    si nota molto nei giochi in terza persona, spostando la visuale sul lato destro o sinistro del personaggio rispetto a una sorgente rumorosa il rumore risulta molto più elevato rispetto a quando la visuale è frontale.
    lo fa anche a voi o è una stranezza del mio onkyo 576 collegato con cavo ottico?

No.

Io ho la ps3 collegata via hdmi, comunque il comparto audio è bilanciato a dovere per quanto mi riguarda.

Con l'uso di console (e relativi giochi) con collegamento ottico si nota specialmente un incremento di volume a parità di impostazioni audio dell'ampli. Questo puo' portare a considerare un "invasione" dei surround posteriori. Certi giochi poi va detto che "enfatizzano" i canali surround.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Confermo, con i giochi il volume "generale" si alza di 3-4 tacche ma , almeno nel mio caso, i surround restano equilibrati.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

proverò a collegarla via hdmi e a vedere se mi fa lo stesso scherzo.
    comunque io col cavo ottico ci ho visto anche qualche blu ray e dvd e i canali mi sembravano bilanciati quindi dubito che la calibrazione dei livelli dell'amplificatore onkyo sia sfasata.

Deadlus poi gentilmente potresti dirmi se per i videogiochi l'audio veicolato tramite hdmi suona tanto meglio rispetto all'audio con l'ottico?
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Notato anche io oggi con Onkyo 906 e PS3 collegata in HDMI (gioco utilizzato Need For Speed Shift).
    Però l'ensamble non è che mi dispiaccia poi tanto....è proprio un bel sentire.

Essì Doraimon, forse è il gioco coi "rombi" delle vetture più belli
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Quando le macchine ti stanno dietro e ti tamponano sembra come fosse vero .

Citazione Originariamente scritto da disasterpieces
    Deadlus poi gentilmente potresti dirmi se per i videogiochi l'audio veicolato tramite hdmi suona tanto meglio rispetto all'audio con l'ottico?
    suona uguale, ho rifatto anche una parte di livello di Dead Space che avevo fatto ieri col collegamento ottico e rispetto al collegamento hdmi di oggi non ho notato differenze in termini di qualità audio.
    e anche il volume delle casse surround è rimasto come quello con collegamento ottico.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Notato anche io oggi con Onkyo 906 e PS3 collegata in HDMI (gioco utilizzato Need For Speed Shift).
    Però l'ensamble non è che mi dispiaccia poi tanto....è proprio un bel sentire.
    neanche a me, ho corretto i valori equalizzando il volume di tutte le casse ma devo dire che mi sono sentito molto più dentro al gioco quando il volume dei surround era più alto di quello dei frontali.
    forse lascio tutto come impostato nella calibrazione dei livelli onkyo, la cosa strana è che con i blu ray e i dvd le casse sono equilibrate quindi o onkyo riconosce quando il segnale proviene da un gioco o la ps3 quando fa partire un gioco alza i surround automaticamente ma se fosse questa ultima ipotesi allora come mai chi non ha un amplificatore onkyo sente le casse perfettamente equilibrate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •