Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Console (XBOX/PS3) o PC potente x gioco?

Spero non esista già un thread del genere, se sì domando scusa in anticipo, è che da tempo mi sto macerando su questo possibile nuovo acquisto: ossia un PC "robusto" (per intenderci: Quadcore Q9600 o I7, 8 GB RAM, NVIdia ultimo tipo, HDD ultraveloce, etc. etc.) da collegare via HDMI al mio Philips 42" full-HD, oppure una bella console XBOX360 o PS3 slim, da utilizzare con Joystick evolante+ pedaliera per giochi tipo IL2 Sturmovik, Need for Speed e simili. Un uso non pesantissimo, perchè il tempo libero è quello che è (poco). Prevengo subito la vostra obiezione sui prezzi: ovvio che un PC che permetta il gioco alle stesse prestazioni delle console costi perlomeno il doppio, il punto è se ne valga la pena, visto che verrebbe utilizzato anche per navigare ogni tanto su Internet. I miei giochi su PC preferiti erano Combat Flight Simulator 3 e GT Fia Racing. Non male anche quello regalato dall'Alfa Romeo. Mi dicono però che IL2 è assai più complicato di CFS3, e quindi sono ancora più confuso. Anche perchè in passato ho comprato anche Eurofighter2000 ma il "tomo" del manuale mi ha scoraggiato a tal punto da non usarlo mai. Lo so, il thread è un pò confuso, e rispecchia perfettamente la MIA confusione per cui sarò enormemente grato a chi mi aiuterà a schiarirmi le idee.
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Precisazione

Per la cronaca avevo anche trovato un thread che sia pur parzialmente in OT parlava dell'argomento, ma non im aveva molto chiarito le idee, per cui ho aperto anche questo: se poi verrà ritenuto in surplus non me ne avrò assolutamente a male....
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Vai di console, Ps3 o xbox sono + o - sullo stesso livello, ma sicuramente più semplici da utilizzare per i games. Con il pc devi aggiornare sempre qualcosa....
    Con le console infili il gioco e vai!
    Io ho la Ps3 e mi trovo benissimo. E poi ogni console ha le sue esclusive che su pc non arrivano.
    IMPIANTO dolby trueHD 7.2: blu ray PS5 , ampli Pioneer VSX 1131 , casse Jbl 178 7.2

Segui il consiglio di cableman. Io ho la xbox 360 ed il PC e giocavo sempre su quest'ultimo ma con la console è tutta un'altra storia. Entrambe sono HD ed hanno un parco giochi molto vasto (la xbox ha più gioco e più mercato dell'usato a buon prezzo). In più con la xbox puoi comprarti un volante e goderti i giochi di auto in HD. Il PC va aggiornato almeno una volta ogni 15-16 mesi per restare al top dell'HW.
    Ultima modifica di Dave76; 06-11-2009 alle 20:58

Dipende che giochi ti piacciono.....il pc ti obbliga ad aggiornare driver, computer, sk video, etc..., ma è più potente di qualsiasi console, diciamo che il pc serve a chi prediligi giochi come world of warcraft(rpg on-line), oppure strategici e simulazioni....

La console è + pratica e di solito i giochi escono sempre prima sulle console e poi a volte dopo qualche anno su pc, quindi proprio perchè non hai molto tempo credo che devi optare x console!!!!

La scelta tra Ps3 e 360 dipende dalle esclusive.

Le cose che ha scritto Vygerwolves, sono inesatte:

-la 360 non può avere + mercatino dell'usato della ps3 perchè ha la modifica!Quindi c'è più usato per ps3....entra da blockbuster e vedi....

-Il volante c'è l'ha pure la ps3(G25/27) ed è superiore di 3 volte quello dell'xbox!
    SEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
    PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
    SI, NE VALE LA PENA.

Per PC c'è una più vasta scelta di periferiche, sterzi e pedaliere comprese.

C'è da aggiungere che ci sono molti giochi (FPS, RPG), che giocarli col mouse sono molto più appaganti che nn giocarci col joypad.

Certo se parliamo di costi le console ormai convengono di più rispetto a un pc di alto livello.
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

Dipende...

Dipende molto da cosa ti piace...

Puoi elencare, magari con un po' di percentuali, cosa ti piace e cosa vorresti giocare? Piu' o meno come generi?

Cmq personalmente odio il PC perchè ogni 2 secondi cambiano gli "up standard" e devi comprare una scheda grafica nuova da 2000 euro.

Invece una comunissima console almeno dura un bel po' di anni e non rosichi se a casa del tuo amico il gioco va 10 volte meglio

un pc gaming costa MOLTO di + delle console, non c'è proprio paragone. consuma anche di più, occupa più spazio, fa + rumore, e dovresti prevdere un upgrade della vga tra sei mesi (sperando che fermi faccia quello che promette )
    però potresti usarlo anche per altro, scrivere, mandare mail, sistemare foto e video, gestire archivi... tutte cose che con una console non puoi fare. ovviamente sarebbe anche + comodo x navigare, ma se il tuo utilizzo principale è giocare allora prendi direttamente una console: con quello che risparmi ti compri giochi per i prossimi 10 anni
    tra ps3 e xbox io preferisco la prima (la puoi usare anche come lettore bd ecc) però la seconda ha un parco giochi + ampio. non scegliere in base al costo dei giochi perché se li prendi in inghilterra li trovi nuovi a pochissimo per entrambe (ci sono diversi negozi online ricchi di offerte).

Citazione Originariamente scritto da alea
    fa + rumore, e dovresti prevdere un upgrade della vga tra sei mesi
    Ci sono dissipatori e ventole apposite che il pc non te lo fanno sentire nemmeno da 50 cm. La xbox è un elicottero quando partono le ventole.
    E non è vero che bisogna cambiare GPU ogni 6 mesi. Durano parecchio di più....la mia (in firma) ha 2 anni suonati...e solo adesso sento il bisogno di cambiarla perchè su alcuni giochi non posso andare più al massimo dei dettagli.
    Che costa molto di più è verissimo....ma anche i risultati non sono gli stessi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Avendo entrambe le scelte, posso dire che a mio giudizio MOLTO dipende dai titoli che si vogliono giocare.
    Ci sono tipologie di gioco molto più adatte per una piattaforma, rispetto all'altra e viceversa.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

@rossonero: ma hai letto quello che ho scritto??? non ho detto che devi cambiare gpu ogni 6 mesi, ho solo detto che la vga nvidia andrà upgradata tra qualche mese perché escono quelle nuove con directx 11. i pc gaming in genere sono + rumorosi perché producono + calore e li puoi isolare di meno, esiste anche il raffreddamento a liquido se per quello, ma sinceramente non so quanto convenga per uno che gioca saltuariamente... fare un pc gaming serio e silenzioso ovviamente si può ma la cifra sale ulteriormente, e non credo che si possa fare un paragone tra l'acquisto di un pc del genere e di una console da 300 euro
    con le console ci sono meno problemi, non ti devi preoccupare di nulla, e il risparmio è significativo.

Pero' c'è da dire che la X360 è davvero un elicottero. Poi ci si abitua e magari ci si fa meno caso, ma di rumore ne fa tanto
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

cavolo non pensavo fosse una situazione così tragica! io non ce l'ho, però conosco moltissima gente che ce l'ha e non è mai emerso questo problema. basta, adesso voglio ascoltarla!

Citazione Originariamente scritto da alea
    @rossonero: ma hai letto quello che ho scritto???
    Perfettamente.

Chi ti obbliga a cambiare la gpu se escono le direct x 11?
    Se hai una 4870x2 o una nvidia 295 la cambi perchè sono uscite le direct x 11?
    Non avrebbe senso. Puoi tranquillamente contiinuare a giocare a livelli a cui le console non arrivano.
    fare un pc gaming serio e silenzioso ovviamente si può ma la cifra sale ulteriormente,
    E infatti ti ho confermato che il PC costa molto più delle console.
    e non credo che si possa fare un paragone tra l'acquisto di un pc del genere e di una console da 300 euro
    con le console
    E chi lo vuole fare. Non avrebbe senso. Sono 2 cose ben distinte.
    con le console ci sono meno problemi, non ti devi preoccupare di nulla
    Vero anche questo...il pc richiede sicuramente più conoscenze... ma ripeto che i risultati sono diversi.
    Diciamo che console e PC rappresentano soluzioni per target diversi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •