• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

NUOVO NINTENDO DSI

Preferite il DS lite o il nuovo DSi ?

• DS lite

Voti: 4 30.8%
  • DSi

Voti: 9 69.2%

• Votatori totali
    13

freeangel74

New member
Dopo solo cinque mesi dall’annuncio ufficiale ecco arrivare anche in Italia ed in Europa quello che potremmo definire un restyle della console portatile a due schermi di Nintendo. Da quando, circa cinque anni fa, il Nintendo DS è stato presentato al pubblico, in tutto il mondo sono già stati superati i cento milioni di unità. Con un installato così numeroso suonerebbe strano proporre una nuova versione di una console già così venduta, ma Nintendo, come già fatto in passato per i suoi handheld, ha pensato di non stravolgere il prodotto mantenendolo assolutamente compatibile con tutti i giochi usciti finora conservandone le caratteristiche peculiari, ma andando ad implementare ulteriori novità sul fronte multimediale.
(fonte spaziogames)

Postate le vostre impressioni , commenti , confronti tra il precedente DSLite e il nuovo DSi ;)

Preso il dayone ...... :D spettacolare , migliorato su tutto software per la gestione della fotocamera , foto e file audio eccezzionale e divertente !
Unica pecca :( dal mio punto di vista e la durata della batteria inferiore al precedente anche se e' aumentato di 1 livello il parametro luminosita'

ma scrivi gli articoli e te li commenti da solo dopo 5 minuti?? :confused:

piuttosto io non capisco come possa vendere cosi tanto nel 2009 un gioco portatile dalla grafica molto approssimativa.

amauri886 ha detto:
ma scrivi gli articoli e te li commenti da solo dopo 5 minuti?? :confused:

Si xe' e' vietato ? :)

amauri886 ha detto:
piuttosto io non capisco come possa vendere cosi tanto nel 2009 un gioco portatile dalla grafica molto approssimativa.

Lo hai mai provato? guarda che a volte la grafica non e' tutto....

Ultima modifica:
Per me sono molto impegnativi invece...... comunque sia quest'ultima piu' di tutte e' molto innovativa ed io personalmente mi diverto un sacco :)

Bah, sono due console differenti, entrambe con i propri pregi e difetti... fatto sta che Nintendo continua a non smentirsi, e dalla pubblicazione del Game Boy Color nel 98, non ha fatto altro che uscirsene sempre con nuovi upgrade di console ogni 2 anni scarsi, con conseguenza presa sui suoi ammiratori che da prima presero il GB Color, poi vi fu il salto col GBA, poi vi è stato il GBA SP, poi il Micro. E la storia continua a ripetersi imperterrita. Siamo passati nell'arco di pochi anni, dal DS Classic, al Lite ed ora al DSi, spero solo che sia l'ultima anche perché 7 tipologie di console in 12 anni sono veramente tante.

Ultima modifica:
Io avendo già tre ds lite non vedo l'utilità intrinseca di quest'ennesimo modello.
Magari la fotocamera sarà carina, magari adesso avrà il browser per internet, magari adesso è più facile il mod(:eek: ) perchè c'è lo slot delle sd....

preso subito

Preso ovviamente al giorno del lancio nel negozietto sotto il mio posto di lavoro.
Che dire...è bello, è migliorato, si gioca ai classici del ds e si potranno fare molte cose in più.
L'unica cosa che non mi piace molto è l'utilizzo di una fotocamera da 0.3 mpx...potevano metterne almeno una da 2 mpx...visto il costo ma tant'è. la nintendo son loro non io... :D
Per il resto per me è ok.
Tralasciando i soliti brain training etc etc ci sono un sacco di giochi che sulle altre console non potrebbero esistere. e sono loro che caratterizzano in manierà così unica la macchina. se potete provate per esempio la serie phoenix wright...il mio preferito in assoluto!!! ;) ;) ;)
PS per la cronaca è il mio QUARTO ds. quindi direi che si, mi piace come console!

MastaHaze ha detto:
PS per la cronaca è il mio QUARTO ds. quindi direi che si, mi piace come console!

Si condivido la fotocamera poteva essere piu' performante ma per quel che serve va piu' che bene ........ Ti faccio una domanda Haze mi confermi che sul manuale di istruzioni ce' scritto che la sd una volta usata bisogna rimuoverla dal ds per evitare un danneggiamento ? Non ho ben capito sta cosa anche perche' non avrebbe senso toglierla e metterla :confused: confermi?

Ultima modifica:
non mi sembra! =)

Ciao freeangel.
non mi pare di averlo letto
tutto cio che so sulle sd è che si può addirittura inserirle a console accesa. come per le cart del ds.
inoltre so che supporta anche le sd hc (ora anche il wii, tra parentesi, ma solo dopo il firmware update che porta la versione dello stesso alla 4.0)
Non credo quindi che bisogna levarla ad ogni utilizzo. anzi. direi che meno si leva e si mette e meglio è.
ma siccome ormai mi hai instaurato il dubbio direi che andrò a controllare una volta a casa.
;)

Comunque a prescindere, non penso serva leggere le istruzioni per capire come funziona un ds. siccome mi prendo spesso questa libertà nei confronti delle nuove console, bypassando di netto il libretto, ho sperimentato a mie spese. ds acceso. inserisci sd. funziona. levi sd. funziona.
secondo me non c'è problema.
anzi. mo mi vado a prendere una bella sdhc da 4 Gb... e via! ;)
Controllo comunque. ma mi fido della mia pazzia!