|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: 3 Led rossi sulla 360
-
26-10-2008, 15:49 #1
3 Led rossi sulla 360
Come da titolo si intuisce che la mia 360 abbia qualche problemino con i fantomatici led rossi.
Navigando per la rete mi sono imbattuto in questa guida di riparazione fai da te..................
http://www.riparaxbox360.info/?adwords2
Voi cosa ne pensate, è una fregatura o vale la pena provare !!??
Un grazie a chi voglia rispondermi.
Max.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
27-10-2008, 08:20 #2
Io la manderei in assistenza senza pensarci sopra due volte. Pensa se non riuscissi a ripararla (ipotesi tutt'altro che remota...) e M$ non ti riconoscesse la garanzia perché l'hai manomessa.
P.S.
Ho letto le "motivazioni" del link che hai postato per l'autoriparazione e non mi trovano d'accordo, anche la mia tempo fa si è rotta e la mia esperienza è questa:
appena visti i famosi9 "ring of dead", ho contattato l'assistenza che ha aperto la pratica, nel giro di 2 giorni è venuto il corriere a ritirala e nel giro di 1 settimana mi hanno riconsegnato una console nuova, che inoltre non si è più (per adesso...) rotta. Sottolineo che era il mese di luglio e quindi con le ferie del personale in agguato, per cui a meno che la tua console non sia "modificata", non vedo motivo per non ricorrere all'assistenza M$.Ultima modifica di Picard; 27-10-2008 alle 08:47
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
30-10-2008, 07:57 #3
Senior Member
Concordo, mandala in assistenza. Oltre tutto se il problema è dei famigerati LED ROSSI la Microsoft ha esteso la garanzia di un anno oltre ai soliti 2.
Se invece è scaduta la garanzia, vendila su EBAY (dichiarando naturalmente il problema) e ho visto che recuperi quasi 100 euro e ne prendi una nuova con FALCON e uscita HDMI.
Ciao
-
30-10-2008, 08:56 #4
Led rossi
Si è ripresentato il problema, che mesi fa fu risolto chiamando il numero verde al quale mandarono il corriere UPS per il ritiro e successivamente la consegna. Ora, a parte che i led accesi sono tutti e 4
, volevo precisare che la mia consolle, nonostante fosse oramai fuori garanzia, non mi è stato chiesto nient'altro che di sistemarla in un imballo neutro, niente a mie spese insomma.
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
30-10-2008, 09:05 #5
Originariamente scritto da pedal2metal
tv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510
-
30-10-2008, 09:23 #6
Member
Buongiorno a tutti. Concordo quanto detto sopra. Tempo fa un mio amico ha avuto lo stesso problema con una "PRO", tempo 10 giorni, l'assistenza(sono stati celeri) gli ha spedito una console nuova perfettamente funzionante ma con numero seriale diverso, forse nuova...Io invece possiedo una "elite" da circa un anno. Il mese di luglio(caldissimo) scorso, durante una "breve" sessione di gioco serale on-line(circa 7-8 ore), sono comparsi i famosi 3 led rossi. Ho provato diverse volte a riaccenderla, ma dopo alcuni secondi comparivano sempre i 3 led. Qui Terrore...La mattina seguente, prima di chiamare l'assistenza, ho fatto un tentativo andato a buon fine. Da allora tutto ok, anche dopo sessioni di gioco particolarmente lunghe (per precauzione ho spostato la console in una posizione più arieggiata) tranne che, un giorno sono ricomparsi i 3 led rossi dopo pochi minuti di funzionamento(ma in questo caso credo sia dipeso da uno sbalzo di tenzione dovuto ad un forte temporale in corso, magari è andata in protezione, infatti poco dopo ha ripreso a funzionare regolarmente). Io credevo che la comparsa dei 3 led rossi decretasse la morte della console, fortunatamente no...
-
30-10-2008, 16:09 #7
Originariamente scritto da Danny73
Ritornando in topic, nessuno che sappia minimamente di cosa tratti tale guida !!!???PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
31-10-2008, 12:00 #8
Originariamente scritto da gaetano morena
e chi l'ha detto????? Quelle in vendita ora sono tutte Falcon o quasi, la nuova versione JAsper dovrebbe arrivare ad inizio 2009
-
31-10-2008, 13:16 #9
Senior Member
anche a me è capitata la stessa cosa quest'estate...ero anche all'ultimo livello di un gioco! 3 led rossi...paura!!
-
11-12-2008, 14:04 #10
Senior Member
Il problema dei 3 led rossi è legato al surriscaldamento.
Basta lavorare sulal regolazione Xclamp ed il gioco è fatto.
In soldoni non raffredda correttamente la cpu
Ovviamente, vi consiglio di non credere a chi vende le soluzioni online, ma appoggiarvi a SITI SERI
-
23-03-2009, 11:58 #11
Originariamente scritto da mangusta
da quel che ho visto andrebbe aperta e messa della nuova pasta termoconduttiva sotto i dissipatori...
grazie
Giannigiapao at yahoo punto com
-
23-03-2009, 13:53 #12
Senior Member
xclamp è quel cazzilo di metallo a forma di x
Per la pasta---Esatto, ma è un lavoro da certosino e da gente paziente.
Il problema che i 3 led rossi possono portare a fumare la CPU e GPU alla lunga
-
23-03-2009, 15:30 #13
Si ma se vogliamo dirla tutta la modifica delle x-clamp porta a stabilità non accertata, anzi. Non è una modifica che risolve il problema dei tre led rossi.
Ormai credimi ho letto di tutto, forum mica forum, comunita inglesi, americane italiane indiane giapponesi. niente. puoi anche sistemarla temporaneamente, ma xclamp mod o no i tre led rossi tornano sempre e comunque con tempi che variano da utente a utente.
Ormai è un discorso appurato e conprovato. l'elevato calore e il piegarsi della scheda madre fa in modo che i chip si dissaldino e per sistemarli al 100% e rendere di nuovo funzionante la console l'unico metodo è e rimane il reballing dei chip. che però effettuato a livelli professionali COSTA (sicuramente piu della console nuova!)
Se invece eseguissero una modifica ed estendessero in larghezza (stessa altezza quindi) il dissipatore della Gpu creandone uno custom e ben studiato risolverebbero tanti ma tanti problemi della macchina.
Ok, le release Jasper scaldano meno, diminuiscono sensibilmente il rischio del rrod, ma non ho mai letto che ne fossero immuni.
Detto tutta sta pappardella di roba, se sei in garanzia mandala in MS che te la cambiano in toto.
Problema risoltoToshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
23-03-2009, 16:46 #14
Senior Member
Personalmente ho fatto il cambio "pasta" e montato in nikkon cooler ed il problema è rientrato...
Detto ciò se sei in garanzia, meglio che aprirla da soli
Ma ne senti 100 e 100 ti danno alternative tutte valide ma soggettive
-
25-03-2009, 07:08 #15
fatto ieri, con l'ausilio di un po' di video scaricati da youtube ho tolto la pasta originale (secchissima) e ho messo quella nuova, facendo tutto con la massima precisione.
rimontato tutto e, anche a distanza di tempo, all'accensione ritornano i 3 led; ecche p@lle!
altre idee?
grazie1000
Gianni
p.s. ma la core oggi a quanto si trova?giapao at yahoo punto com