• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Dead space mi ha guastato la ps3!!!

MOLTIBASSI

New member
Come si sono svolti i fatti : arrivato senza problemi al livello 6 davanti ad una porta per procedere con la trama del gioco mi accorgo che nonostante do' il comando di apertura la porta non si apre....provo a tornare nella stanza precedente , la porta si apre e il protagonista cade nel vuoto morendo!!! Da li' in poi solo rogne....la console non si spegne piu'....blocco totale con lo schizzo di sangue sullo schermo ! Spengo dall'interruttore posteriore , la ps3 si riavvia ma provando a caricare il gioco dopo appena 3 secondi appare 1 scritta con un errore numerico . Dopo aver recitato 4 rosari di parolacce mi accorgo che la console non funziona piu' come prima.....ho provato a fare il ripristino del sistema ma la console si blocca dopo pochi minuti anche durante la visione di un film bd.....e' 1 anno che la possiedo e non mi ha dato il minimo problema....non so' che fare e con chi incazzarmi....assistenza ?
:cry:
 
Hai provato a fare un reset del sistema ovvero tenendo premuto per piu' di 5 secondi il tasto di poweron (quello sul frontalino) contemporaneamente all'accensione (dal tasto sul retro)?

Hai provato a cancellare i dati sull'HDD creati da Dead Space?

Francamente questa e' la prima volta che sento un problema del genere.......riprova a fare il ripristino dopo il reset.

Ciao.
Digi.
 
MOLTIBASSI ha detto:
....blocco totale con lo schizzo di sangue sullo schermo ! Spengo dall'interruttore posteriore , la ps3 si riavvia ma provando a caricare il gioco dopo appena 3 secondi appare 1 scritta con un errore numerico .:cry:

Il tuo grosso errore è in questa tua frase: MAI riavviare dall'interruttore posteriore, in caso di blocco bisogna ravviare da quello anteriore tenendo il dito premuto per 5/6 secondi fino al doppio bip,come quando si ripristinano in automatico le impostazioni audio/video.
Io ho sempre sbloccato in questo modo senza alcun problema;)
 
Provate tutte

fatto sia reset tenendo premuto tasto accensione per piu' di 5 sec. assieme all'interruttore posteriore , come ultimo tentativo ho provato a fare il ripristino a bassa velocita' ( ci ha messo 9 ore e 40 mn!!!! ) ma continua a bloccarsi da sola dopo pochi mn anche con i film bd...segno che si e' rovinato il sw della console e non i dati nell'hdd . Ormai rassegnato l'ho imballata e domani porto all'assistenza . C'e' una cosa da dire....la ps3 in questo caso mi ha deluso profondamente....se si trattasse di un guasto come avviene nella maggior parte degli apparecchi sarebbe stato diverso perche' si sa' ci puo' stare....ma caspita....si e' spu--anata da sola facendo girare un gioco!!!! Capisco avessi installato altri programmi o tentato di baggarla.....anche se mamma Sony me la sistema come posso aver fiducia in futuro di tale apparecchio....penso seriamente di venderla al ritorno. :(
 
Mi meraviglia il fatto che ritieni ancora poco affidabile la console quando personalmente credo che chi l'ha messa fuori uso è stato il tuo incauto porvi rimedio riavviando dall' interruttore posteriore; manovra da non fare assolutamente come viene ben specificato anche nel libretto di istruzioni.



Selezionare (Spegni sistema) da (Utenti) nel menu iniziale per spegnere il sistema e portarlo nella modalità standby. Non spegnere il sistema utilizzando l'interruttore di accensione nella parte posteriore del sistema.

L'intera pagina si trova nel link sottoriportato

http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/remoteplay/remoteinternet.html

Qualsiasi blocco o crash si risolve dal touch anteriore senza problemi
A tal proposito ti darei un consiglio, non dirlo all'assistenza come sono andati i fatti, perchè se son pignoli è possibile che ti invalidino la riparazione in garanzia;)
 
Ultima modifica:
Sono stato costretto a spegnerla...

dal pannello posteriore perche' nonostante l'aver premuto il tasto anteriore la console dopo 1/2 ora ancora non si spegneva con il led blu che lampeggiava continuamente....cos'altro potevo fare ?
 
Esatto, anche a me è successo un pesante crash con Mirror's age, ho tenuto premuto il touch anteriore fino a far lampeggiare il led per un bel pò: ero quasi rassegnato ma non ho mollato, dopo qualche minuto di stallo si è spenta per poi riavviarsi normalmente.
ieri per esempio, mentre guardavo un BD è scattato il salvavita, ho avuto il panico perchè è come spegnere la console dal tasto posteriore mentre è in pieno funzionamento: per fortuna non è successo nulla (e qui mi tocco con tutto il rispetto) quindi va un pò a fortuna in molti casi.
 
Allora, con l'uscita del 2.50 Sony ha finalmente pensato di rendere possibile a tutti gli utenti un "salva PS3" in caso in cui un aggiornamento non sia andato a buon fine, ci sia il files system corrotto o il database danneggiato o altri malfunzionamenti che impediscano l'avvio di PS3... tutto questo comporterebbe l'invio di PS3 in un centro assistenza, questo fino all'arrivo del 2.50, che ci permetterà di ripristinare la PS3, a meno che non ci sia un problema HW, in tal caso non potremmo fare niente... comunque ecco la procedura in caso vi servisse utilizzare il recovery Menu (spero mai)

1)accendete PS3 lasciandola con il led rosso (standBy)
2)Premete il pulsante di accensione di PS3, finchè non sentiremo 3 bip, al terzo bit togliete immediatamente il dito dal pulsante di accensione (altrimenti se lo tenete ancora premuto la PS3 si spegnerà)
3)Dopo aver fatto tale operazione comparirà un messaggio in cui dice di inserire un PAD tramite cavo USB e di premere il tasto "PS", e ci ritroveremo nella Recovery Menu di PS3, e poter fare tutto cio che serve per ripristinare la nostra PS3.

Ovviamente state provando a vostro rischio e pericolo e quindi declino ogni responsabilita', con me ha funzionato comunque.

Ciao.
Digi
 
salve capitavo per caso in questo 3d e ho letto una cosa che non sapevo, ioquando finisco di giocare spengo sempre la consolle dal tasto dietro senza fare spegni sistema ecc, rischio di guastarla o quello che dite voi vale solo per quando si blocca il gioco? anche se in quelle poche volte che mi si è bloccata la consolle ho spento da dietro ho riacceso e tutto è ripartito alla perfezione, fortuna?? mi spiegate come si deve spegnare normalmente la consolle e come si deve spegnere in caso di blocco??
 
La console si spegne in 2 semplici modi: tenendo premuto l'interruttore anteriore oppure dal pad tenendo premuto il tasto centrale ps: esiste una terza possibilità e cioè accedere a utente e poi da li "spegni sistema".
Il tasto posteriore serve solo a interrompere del tutto l'alimentazione quando la console è già spenta ed è in Standby (led rosso acceso).
Se spegni la console da quel tasto, come mi pare tu faccia abitualmente, equivale a staccare la presa di corrente mentre la console è accesa, converrai che non si tratta proprio di una manovra opportuna;)

Ripropongo il link dove è chiaramente descritto il tutto;)

http://manuals.playstation.net/docum...einternet.html
 
azz, grazie per l'informazione, non lo sapevo proprio, ma voi il led rosso lo spegnete poi con l'interruttore posteriore o lo lasciate acceso?
 
Io dopo l'ultima bolletta da 200€, spengo tutto, PS3, router, tv, PC, l'importante è seguire il giusto procedimento e non "staccare" la corrente di botto.
 
Non è certo il gioco ad aver mandato ko la ps3. Più verosimilmente è partito il solito lettore BD.

EDIT. Scusate, mi sono accorto tardi che il thread è vecchio.
 
Io ho avuto il tuo stesso problema... ma dead space non c'entra nulla... semplicemente ti si è bruciata la lente e il tuo lettore non funziona più!! capita più spesso di quanto immagini... il problema lo risolvi abbastanza facilmente... porti la ps3 in assistenza... questa viene spedita a roma, riparata/sostituita (con una nuova.... dicono) e in dieci giorni esatti ti torna a casina... spero di esserti stato utile.
ciao ciao...
 
Sectral ha detto:
Mi meraviglia il fatto che ritieni ancora poco affidabile la console quando personalmente credo che chi l'ha messa fuori uso è stato il tuo incauto porvi rimedio riavviando dall' interruttore posteriore; manovra da non fare assolutamente come viene ben specificato anche nel libretto di istruzioni.

Fatemi capire... quindi mi state dicendo che la PS3 è la prima console nella storia dei VG che deve essere sempre collegata ad un gruppo di continuità, perchè altrimenti si sputtana e la colpa è tua e non ti copre neanche la garanzia?

Sarebbe un giga lol, anche perchè la corrente può saltare a tutti e in qualunque momento. Spegnere dall'interrutore posteriore è ESATTAMENTE IDENTICO che se salta la luce, per la cronaca.

Qualunque elettrodomestico serio, dal tostapane ad un computer, non dovrebbe essere in grado di rompersi IN HARDWARE, con la sola interruzione della corrente -_-

Se la ps3 lo fa ... complimenti sony! :) Ma credo vivamente che sectral abbia esagerato :)
 
luigi.lauro ha detto:
Fatemi capire... quindi mi state dicendo che la PS3 è la prima console nella storia dei VG che deve essere sempre collegata ad un gruppo di continuità, perchè altrimenti si sputtana e la colpa è tua e non ti copre neanche la garanzia?
Ma chi lo dice?
Io ce l'ho da quasi 2 anni e la corrente mi è saltata varie volte. Nessun problema.
Poi è chiaro che con l'UPS si sta più tranquilli esattamente come col pc.
 
Top