|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema audio xbox360
-
29-12-2008, 19:58 #1
Junior Member
Problema audio xbox360
Salve a tutti.
Ho un grosso problema con la mia xbox360.
Ho comprato un cavo VGA HDMI...
Lo collego dietro alla mia TV e all'xbox.
Poi sulla mia TV vado su HD e vedo la xbox in HD.
Però... non c'è audio
Sono disperato... invece con il cavo HDMI nel salone si vede e si sente!
Però nel salone mio padre deve guardare sky e quindi non ho la possibilità di giocare...
Qualcuno sa risolvere il mio problema?
Grazie in anticipi...
Il mio cavo è questo:
Spoiler:
-
29-12-2008, 21:09 #2
Senior Member
Originariamente scritto da manuellito
La Vga non trasporta l'audio ma solo il video...
Per risolvere dovrsti collegare qualsiasi cavo ufficiale-commerciale all'entrata classica sopra l'hdmi e sfruttare o i due Rca bianco e rosso oppure la presa ottica (se compri un cavo provvisto di questa)
Tu dirai...se ci metto il cavo con lo spinottone originale non ho spazio per l'Hdmi!
Infatti è una gabola che si è inventata la Microsoft per venderti i cavo originali Hdmi-ottici a 50 euro...
Ma si aggira aprendo con un cacciavitino la plastica grigia, rimuovendola e facendo convivere beatamente i due cavi.
Pratico, veloce, sicuro e legale.
cia.Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo
-
29-12-2008, 22:23 #3
Junior Member
Originariamente scritto da jacktorrance74
L'audio si sente solo in AV e non si vede nulla, invece il video (in HD) si vede solo in HD.
Come faccio a far sentire l'audio in HD??
-
30-12-2008, 02:36 #4
Senior Member
mi sa non mi sono fatto capire...
La Vga trasporta solo il video. In Hd non potrai mai sentire niente con quel cavo a meno che non usi i classici 2 cavetti bianco e rossi da collegare all'entrate audio del monitor o televisore o amplificatore!
Ciao!Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo
-
30-12-2008, 08:11 #5
Junior Member
Mi sa che non mi sono espresso io bene... xD
Allora ho fatto come hai detto tu, ho svitato l'involucro grigio del cavo originale.
Poi li ho messi tutti e 2, cavo VGA e cavo AV.
Il cavo VGA collega nell'HDMI, il cavo AV ho messo solo gli attacchi rosso e bianco.
Però... vado nell'HD e si vede in HD ma non si sente... vado in AV e si sente ma non si vede.
Come faccio a vedere (in HD, ovvio) e a sentire?
-
07-01-2009, 18:42 #6
Devi inserire i cavi audio nelle entrate relative alla vga
-
08-01-2009, 11:32 #7
Senior Member
Qui per pochi euri ti installano un'uscita coassiale...