|
|
Risultati da 241 a 255 di 467
Discussione: chi di voi usa il pc per i videogiochi?
-
27-04-2009, 18:36 #241
quindi in questo caso non esiste il problema che i giochi migliori della consolle non escono per pc perchè esiste l'emulatore no? e graficamente nel pc li vedi come li vedresti nella consolle o l'emulatore lo emula e lo rende come se fosse un gioco a tutti gli effetti per pc?
-
27-04-2009, 18:40 #242
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 317
come citato prima tekken e dragon quest erano giochi esclusiva ps2 ma con l'emulatore puoi giocarci tranquillamente.
non solo col pc puoi utilizzare cheat e modifiche che su consolle potevano essere usate solamente modificando la iso del gioco originale con patch create col "PC" vedi "w.e".
-
27-04-2009, 18:54 #243
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Località
- Milan, Italy
- Messaggi
- 779
Originariamente scritto da dario23
Quando esce il tuo gioco nuovo preferito su ps3, basta aspettare 2-3 anni che esca un emulatore per ps3 che sia decente e funzioni (l'emulatore PS2 ci ha messo MOLTO DI PIU dalla data di lancio della console... ma vabbe... siamo ottimisti a sto giro....).
Poi basta aspettare un altro 6-12-18 mesi per aspettare che il tuo gioco preferito sia supportato dall'emulatore e giocabile perfettamente come sulla console o meglio. Spesso, anche gli emulatori migliori, hanno una grossa fetta di giochi, spesso anche fino al 30-40%, che vengono emulati male, o crashano, o non permettono di finire il gioco.
Ad oggi, a mille mila anni di uscita dalla ps2 e dall'immenso successo commerciale avuto, non esistono ancora emulatori PS2 (non ps3 eh! PS2!) che vantino una compatibilità totale o quasi. Ci sono sempre *TANTI* giochi che non girano e hanno problemi. E stiamo parlando di ps2... ma vabbe, siamo di nuovo ottimisti, il mio gioco è emulato alla perfezione e giocabile come sulla console.
Poi basta comprare il joypad di quella console e collegarlo sul PC tramite bluetooth.
A questo punto puoi goderti il tuo gioco preferito sul PC esattamente, o anche meglio, che sulla console originale. Proprio esattamente la stessa cosa!
Buttando un occhio nei negozi quando finalmente riesco a far girare il mio gioco ps3 preferito, noto con stupore con nel mentre che ho atteso tutto questo, la ps3 ora è in vendita a 99€ con un gioco e con il joypad incluso.
Proprio la stessa cosa è stata attendere quei 4-5 anni!
Parlo da avido consumatore di emulatori, soprattutto di vecchie console: ho giocato per nostalgia a FFVII su emulatore pc e a parecchi giochi per ps2 su pc, dei quali possedevo l'originale, ma avevo venduto la console strada facendo e non volevo ricomprarla.
Ma da qui a dire che giocare l'ultimo FF/DQ/sticazziEsclusivaPerConsole sulla console su cui esce o aspettare che sia emulato su PC sia la stessa cosa, ne passa di acqua sotto i ponti!
La verità è molto semplice invece: ad ognuno il suo.
La console ha un rapporto qualità/quantità offerta a costo ridotto (dove per costo non sono solo gli euro della console stessa... ma anche il tempo da perderci per 'mettersi di fronte allo schermo' e giocare... che spesso nel PC vuol dire perdersi anche fra installazioni di sistemi operativi / drivers / formattazioni, etc... ) che non ha eguali.
Il PC ha una qualità audio-video che non ha eguali, a 'costi' decisamente più alti.
Tante giochi che sono esclusive console NON ESISTONO E/O NON POSSONO ESISTERE SU PC (vedi esclusive console e/o giochi per wiii e/o altro).
Tanti giochi che sono esclusive PC NON ESISTONO E/O NON POSSONO ESISTERE esistere su console (provate a giocare ad un MUD per PC su console senza tastiera... in bocca al lupo....).
Il casual gamer comprerà sempre la console 'vecchia generazione' a 99€ e i titoloni ultra-commerciali senza sapere neanche cosa e perchè lo sta comprando.
L'appassionato andrà sempre sulla piattaforma dove ci sono i giochi che gli interessano davvero, indipendentemente da tutto il resto, e per questo spesso le avrà tutte, PC incluso, o quasi.
Divertitevi voi a trovare la vostra giusta via di mezzo.
Buon gaming a tutti! :-)Ultima modifica di luigi.lauro; 27-04-2009 alle 18:59
Luigi Lauro
Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One
-
27-04-2009, 19:19 #244
E' per colpa di questi geni che il mercato giochi pc avrà un futuro grigio.
-
27-04-2009, 19:25 #245
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 459
Qua ci si sta arrampicando sugli specchi, perchè si confrontano pc ultrapompati che emulano console vecchie di 10 anni come hardware (leggi Ps2!). I PC ultrpompati vanno confrontati con questa generazione di console, un PC di adesso non potrebbe MAI emulare una Ps3 (la cui complessità hardware è un ostacolo persino per i programmatori) o un Xbox 360 perchè sono troppo potenti per qualunque PC ed oltretutto usano processori della famiglia PowerPc totalmente diverse dagli Intel o Amd.... sai che bello giocare a quello che ti offre il mercato ora 10 anni dopo!Un conto è se ci giocavi una volta quando era sul mercato quel sistema ed un'altra è giocarci dopo senza averlo avuto, perdi tutto il feeling dell'epoca perchè sei già nel futuro e non apprezzi nel modo dovuto ^_^ .. Poi essendo i giochi a fare la differenza, per conto mio le console sono 100 spanne sopra i PC per i titoli che hanno... preferisco di gran lunga giochi prodotti da Sega, Capcom, Namco, Konami, Nintendo e cosi' via che sono sicuro escano su console, che non giochi americani di altro genere sullo strategico che escono solo su PC. Vorrei poi ricordare, giusto per fare degli esempi, che quando usci' il Dreamcast aveva una potenza pari a 4 pentium 3 e che quando usci' l'xbox 360 videoludicamente parlando era in assoluto il sistema + potente esistente sul mercato! Cioè parliamo di un PowerPC 3core a 3.2 GHZ (Tecnologia Power PC non intel!) con una scheda grafica di nuova generazione perfettamente integrata nel sistema e stiamo parlando di novembre del 2005!Xbox360 ormai ha quasi 3 anni e mezzo e continua a stupire per i miglioramenti che offre per ogni generazione successiva di giochi! Una console è come era un computer Amiga, piu' passava il tempo e piu' ti stupivi per quello che ti offriva il sistema, con il PC cosi' com'è oggi non è + cosi', visto che è un assemblato di pezzi che deve essere continuamente aggiornato,gestito da un sistema operativo iperdiffuso e pessimo (inutile citare quale).... è una cosa assurda e meno male che il mercato dei PC sta diventando sempre + di nicchia! Ogni scheda non viene mai sfruttata e vista la quantità numerosa di schede differenti e di componenti disponibili qualunque sistema si ha sarà cmq inferiore a quello che uscirà fra due mesi, mentre su console con il tempo si puo' solo vedere miglioramenti e senza spendere un euro in + (a parte i soldi per comprare i giochi
. Sembra che vogliate convincere “per forza” la gente che il PC è meglio per i giochi, ma già il fatto di dire che i gusti personali orientano verso un tipo di giochi che puo' essere solo o su PC o solo su console, distrugge qualunque cosa diciate, perchè i videogiochi, sono appunto giochi ed ognuno gioca a quello che + gli piace!E soggettivamente il sistema migliore è quello che lo soddisfa di +! E sinceramente per me i giochi che mi perdo su Pc ora non li rimpiango per niente perchè non mi interessano in linea generale, ma se dovessi avere un superPC e non avessi una console allora si che rimpiangerei di perdere qualcosa di bello ed importante in termini videoludici...
Come ho già detto ogni sistema ha i suoi vantaggi, e se si deve scegliere fra una cosa o l'altra basta seguire i propri gusti (oltre alle disponibilità economiche).
-
27-04-2009, 19:29 #246
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 459
@luigi.lauro
+ o meno abbiamo appena detto le stesse cosequindi impossibile non quotarti alla grande
-
27-04-2009, 19:33 #247
Originariamente scritto da luigi.lauro
Compreso dire che la xbox quando è uscita era l'hw più potente che si poteva avere. Saluti a tutti.
Non penso abbia molto senso proseguire.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-04-2009, 20:04 #248
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 27
Originariamente scritto da dario23
Quello che ti sfugge è che l'emulazione non è MAI la scelta migliore per giocare ad un videogioco, come ha spiegato in maniera superba luigi.lauro, che ovviamente quoto. Per quello ti ho chiesto "Tekken emulato su Pc? Che senso ha?"
Parlavo di pirateria in relazione al discorso ROM. Secondo te quanti giocatori che usano gli emulatori possiedono anche i dischi originali?
Il metodo che tu consigli di adottare, fammi capire, sarebbe:
1- comprare il gioco originale per console (lo hai detto giustamente tu che per non essere pirati bisogna possedere il disco originale no?)
2- Aspettare anni che venga sviluppato un emulatore in grado di far girare i giochi di una determinata piattaforma.
3- Aspettare altri mesi-anni che l'emulatore venga perfezionato e che sia in grado di far girare perfettamente il gioco oggetto d'interesse.
Bello.
Ragazzi, come ha detto luigi.lauro (grande), sul pc vanno giocati i giochi sviluppati e pubblicati su pc, aprezzandone tutti i vantaggi. Su console i giochi sviluppati e pubblicati su console, aprezzandone tutti i vantaggi. Mi sembra un discorso di una semplicità sconcertante! Ma qui si finisce a parlare di, brrrrr, emulatori!
Se ti interessa, che ne so faccio un esempio, Uncharted comprati una Ps3 senza sentirti in colpa, non aspettare 5-6 anni (se va bene) per giocarlo emulato (illegalmente) su pc. Per quel tempo sarà uscito il 3^ episodio!Io sono un consolaro ma mi sono aggiornato il pc per Medieval II Total War, lo adoro e mica mi vergongo!
Ultima modifica di Afterandre; 27-04-2009 alle 20:08
-
27-04-2009, 20:54 #249
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 459
Originariamente scritto da rossoner4ever
l'intel core 2 fu presentato da intel il 27 luglio 2006, Core 2 extreme nel novembre 2006 e l'intel core 2 Quad nel gennaio 2008.... e quelle sono solo le date di presentazione con le specifiche + basse, mentre xbox 360 fu presentata il 22 maggio 2005 ed usci' il 22 novembre 2005. Ripeto 3.2 GHZ x 3 Core con tecnologia PowerPC (e scheda video di nuova generazione integrata in grado di sfruttare tutto l'hardware a corredo)... questa è storia informatica, ma chiudo qui il discorso perchè non c'è altro da dire ^_^ e ricordati che quando usciranno Xbox 720 e Ps5 ovviamente saranno + potenti di qualsiasi PC sul mercato, questo per te che ami cosi' tanto la potenza bruta (che ovviamente nel giro di 2 anni sarà superata da quella dei PC con un costo almeno quadruplo e sai perchè? Perchè le console sono vendute sottocosto i PC no)
-
27-04-2009, 21:06 #250
Originariamente scritto da Mazinger
Buona attesa della ps5 e xbox 720 strapotenti.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-04-2009, 21:17 #251
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 459
@rossoner4rever
ok grazie, ma per ora non ne ho esigenza mi bastano le generazioni attuali di consolebeh dai cmq quando cambiero' PC mi avvallero' anche della tua consulenza
Ultima modifica di Mazinger; 27-04-2009 alle 21:31
-
27-04-2009, 21:26 #252
Mazinger i quote integrali sono vietati, soprattutto se riferiti al precedente post. Ti consiglio di editare.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-04-2009, 21:32 #253
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 459
anche i quote integrali di una riga... ammazza!
beh grazie mi sono salvato per un pelo
-
27-04-2009, 21:36 #254
Si...anche di una riga.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-04-2009, 21:41 #255
in effetti spendere 2000 euro per un pc ed avere lo stesso gioco che ho sulla consolle senza vederlo meglio, e anche se lo vedessi un pò meglio, come è stato detto, ci sono sempre piu di 1500 euro di differenza che non valgono, non ha senso. Meglio comprarsi il pc per i giochi che escono per pc e consolle per quelli che escono per consolle, poi non è neanche giusto dire i giochi per consolle sono stupidi, quelli per pc sono stupidi, magari rossonero ama i giochi per pc, di genere diverso da quelli per consolle, e li ritiene mostruosamente belli, sono gusti. Del resto quanti interisti ci sono in italia....