• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

chi di voi usa il pc per i videogiochi?

Stanley

New member
Mi chiedevo chi di voi usa il pc per i videogiochi, o forse usate tutti esclusivamente console? imho con il pc si ottiene una perfezione dell'immagine che la ps3 non ha
 
Io uso il pc per giocare agli sparatutto in prima persona come call of duty ed altri, perche con la PS3 non riesco a governare il controller, sono così impacciato che non riesco a puntare un oggetto neanche morto. Invece mi trovo benissimo con altri giochi come GT5 oppure Metal Gear Solid oppure Assassin Creed.
Non posso darti ragione sulla qualità grafica. La PS3 ha una qualita eccezzionale non paragonabile a quella di un PC.
 
il discorso della qualità grafica è relativo e dipende dal pc che usi, con un ottimo pc è possibile attivare antialias e il v-sync cosa che non è possibile con la ps3. ad esempio ho provato pes 2009 e la fisicità che riesce a fornire il pc è superiore alla ps3. oggi ho provato anche lego star wars 2 con antialias 8x e v-sync attivato e tutti gli altri effetti su on e ti assicuro che la ps3 è lontana;) ma ovviamente bisogna spendere di più del prezzo richiesto per la ps3:(
 
La ps3 e' una gran macchina ma in ogni caso non regge al confronto di un pc di ultima generezione, il problema e che con il pc devi constantemente aggiornare l'hardware se no non riesci a goderti il gioco con tutti gli effetti del caso .
 
Pc e console non vanno nemmeno minimamente accostati..... Sono proprio due mondi diversi.... tutto ciò riferito ad un pc con i muscoli....
Il pc con i muscoli ha un solo difetto..... costa 2000 €...e anche di più. ;)
Te lo dice uno che ha la ps3 e il pc.... e la mia ps3 si limita a fare da lettore BD e basta.
markraptus ha detto:
Non posso darti ragione sulla qualità grafica. La PS3 ha una qualita eccezzionale non paragonabile a quella di un PC.
Ho capito bene...stai dicendo che la ps3 è migliore del pc per quanto riguarda la grafica??
Sicuramente ho capito male. ;)
 
Ultima modifica:
io parto da un ragionamento che forse sarà sbagliato ... non lo so.
Secondo me chi sviluppa un gioco per pc deve tener conto di diversi fattori che dipendono dalla variabilità delle macchine che faranno girare quel gioco. E' palese che non tutti hanno il pc con i muscoli e che pertanto il gioco x dovrà girare su un numero n di computer diversi sicuramente tra loro (tipo chi usa ati, chi nvidia e così via).
Chi sivluppa un gioco per console sa che il gioco y girerà su n console tutte uguali e che pertanto potrà spemere quel gioco fino al 99,9% delle sue possibilità.
Per cui ritengo che al di la di un discorso di costi le console hanno enormi vantaggi rispetto al pc.
Nell'esperienza pratica conosco persone che per anni hanno sostenuto la supremazia del pc sulla console (spendendo un sacco di soldi di schede rafiche) per poi ricredersi quando sono uscite ps3 e xbox 360 e passare a questo tipo di tecnologia sicuramente più economica, più fruibile, senza rischio che il gioco scatti.
 
personalmente ho usato il pc per giocare per circa 10 anni, poi 3 anni fa causa bimbo e altro ho smesso, ora circa 3-4 mesi fa ho preso una ps3 più che altro per leggere i bluray; effettivamente il controller mi ha posto diversi problemi all'inizio,ora diciamo che inizio a districarmi, sul pc usavo mouse e frecce.
Il discorso grafica lo ho notato anche io, la ps3 mi sembra un immagine piatta, manca effetto nebbia, effetti luce; ho giocato con mgs4,cd4 ecc,
mentre sul pc (un vecchio amd 2400 xp) ho svolto giochi eccezionali come grafica unreal il primo, half life, igi ,splinter cell ,deus ex,grand prix legend ecc (giochi di una vecchia generazione ma secondo me superiori a quelli di oggi della ps3.
Mentre giochi come baldurs gate detti di ruolo non si trovano per console
ciao
 
@jossi
Se ne vogliamo fare un discorso di soldi non posso che essere daccordo con te.... ma se parliamo di GRAFICA con G maiuscola.... la ps3 e la xbox360 se la sognano.
 
jossi11poesie ha detto:
Nell'esperienza pratica conosco persone che per anni hanno sostenuto la supremazia del pc sulla console (spendendo un sacco di soldi di schede rafiche) per poi ricredersi quando sono uscite ps3 e xbox 360 e passare a questo tipo di tecnologia sicuramente più economica, più fruibile, senza rischio che il gioco scatti.
E' come dire che una fiat punto è meglio di una ferrari ENZO perchè poi quando vai a fare i tagliandi ti costa di meno. :D
La ferrari la compra chi la può mantenere. ;)
 
Nessuna polemica ci mancherebbe...però qui di relativo io non vedo proprio niente...il pc è OGGETTIVAMENTE superiore ad ogni tipo di console. ;)
Poi si può trovare un compromesso e prendersi una console per avere comunque una grafica buona e spendere soldi solo per i giochi (e sono sicuro che la maggior parte della gente faccia proprio così)....ma rimane comunque un compromesso. :p
 
Esatto il pc è superiore e ho cercato di far capire che un pc vecchio un amd 2400xp con scheda grafica media per allora faceva girare giochi graficamente superiori alla ps3 di oggi, non capisco come ciò possa accadere visto come tutti elogiano la potenza della ps3 e inoltre bei giochi di ruolo perchè non ci siano sulla ps3
ciao
 
sergio 66 ha detto:
non capisco come ciò possa accadere visto come tutti elogiano la potenza della ps3 e inoltre bei giochi di ruolo perchè non ci siano sulla ps3
Questo elogio ha senso se fatto in ambito console.... non può essere ovviamente allargato al mondo dei PC.
 
Non vorrei far sembrare che disprezzo le consol o ps3, anzi legge i bluray e dvd in maniera eccellente a tempo perso mi fa giocare in maniera veloce (basta inserire il disco e il gioco parte), quello che non capisco è la sua potenza,cioè leggendo le interviste a sony dicono che è sfruttata alla metà della sua potenza allora il problema è il software...booh.
saluti
 
Sono due modi di giocare completamente diversi, con il pc preferisco simulatori e mmorpg, per questi la consolle non mi pare molto adatta. Invece per adventures, fps, plattform, etc. la trovo perfetta, anche se il tempo per giocare ahimè è molto poco nel mio caso :(
 
sergio 66 ha detto:
Non vorrei far sembrare che disprezzo le consol o ps3, anzi legge i bluray e dvd in maniera eccellente
Sono daccordissimo anch'io...altrimenti non avrei speso 600 euro per acquistarla il giorno del lancio in europa....ormai quasi 2 anni fa.
Per quanto riguarda i giochi..... preferisco tutti i generi sul Pc. :cool:
 
Ultima modifica:
MastaHaze ha detto:
preferisco le console
metti il disco e giochi!
Si certo...sicuramente è più comodo...ma come giochi? Non ai livelli del pc. Preferisco aspettare qualche minuto di più...ma giocare ai massimi livelli. ;)
 
Ultima modifica:
vabbe' ma il discorso e' che il pc e' upgradabile mentre la ps3 no quindi e' normale che il pc si discosti dalle console in modo sempre piu' netto,pero' questo e' sia un vanataggio che uno svantaggio,il vanataggio e' di avere la posibilita' di poter giocare sempre ai massimi livelli,lo svanataggio e' quello cmq di dover sborsare periodicamente denaro per stare al passo coi tempi,quindi sicuramente le console sono piu' comodo oltre a vantare capolavori che sul pc non ci sono,poi la console la colleghi alla tv grande nel salone e ti godi il gioco,il pc,e' vero che si puo' collegare alla tv,pero' per me che e' sempre acceso non lo metterei mai vicino alla tv consumando 2 apparecchi,poi vabbe' questo e' soggettivo
 
gabrieles2 per quanto riguarda i soldi non c'è dubbio che la console sia sicuramente migliore del pc....l'ho detto anch'io qualche post fa. Ma il punto di questo 3d non mi sembra siano i soldi....ma quale tra console e pc è migliore per giocare. E la risposta è una sola.
e' che il pc e' upgradabile mentre la ps3 no quindi e' normale che il pc si discosti dalle console in modo sempre piu' netto
Anche quando è uscita la ps3 o la 360 i pc di quel periodo erano già molto ma molto superiori.....come ricordava anche un forumer nella pagina precedente.

Quindi penso che per concludere si possa dire:
CONSOLE: Rapporto qualità prezzo imbattibile.
PC: Il massimo per i giochi....ma troppo costoso.

gabrieles2 ha detto:
e' vero che si puo' collegare alla tv,pero' per me che e' sempre acceso non lo metterei mai vicino alla tv consumando 2 apparecchi,poi vabbe' questo e' soggettivo
Molto soggettivo ;) Io ho un 37 full HD ma gioco con il mio 22 pollici Full con il pc... il gioco lo devo avere sotto il naso. ;)
 
Ultima modifica:
Top