wii in alta definizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il nintendo wii NON è una console in HD ma in SD esce al massimo a 480/576p tramite il cavo component.
Se lo utilizzi con una tv hd avrai al massimo un upscaling alla risoluzione del tv ma non sarà mai vero HD.
Forse volevi sapere qual'è il collegamento migliore a un tv hd...

Nel caso come ho detto prima potresti comprare il cavo component oppure un buon cavo RGB (quelli ufficiali vanno bene)
 
Basta andare al fnac di via Torino (Mi) e ci si può fare un'idea: sono affiancati 2 totem con superMario (wii) e LBP (ps3). L'immagine restituita dagli lcd sharp 26 pollici denotano un degrado di immagine della WII con colori pessimi e slavati, tridimensionalità inesistente e immagini sfocate:
Figuriamoci su un 40 pollici poi. Per quanto si possa migliorare con cavi di qualità credo che le immmagini della WII (ma anche di una ps2) non si avvicinino neppur lontanamente al peggior software servito in hd dalle 2 massime rappresentati delle console di ultima generazione.

edit: credo che ad oggi il tv ideale per una console sd è un bel trinitorn crt
 
Ultima modifica:
Forse volevi sapere qual'è il collegamento migliore a un tv hd...

a dir la verita' non era questa la mia domanda , c'e' il cavo hdmi per la wii come accessorio penso sia il migliore , a meno di smentite .



Per quanto si possa migliorare con cavi di qualità credo che le immmagini della WII non si avvicinino neppur lontanamente al peggior software servito in hd dalle 2 massime rappresentati delle console di ultima generazione.

probabilmente non sei un possessore di wii ... ho indovinato ? :(
 
saxmagister ha detto:
a dir la verita' non era questa la mia domanda , c'e' il cavo hdmi per la wii come accessorio ...

Mai sentito. e la tua domanda allora è impostata male.
Anche ci fosse questo ipotetico cavo hdmi per la wii (e non lo capisco dato che l'uscita del wii è analogica) non sarebbe comunque hd ma sempre sd.

Edit: ho fatto una breve ricerca e NON ho trovato nessun cavo hdmi per il wii. Il migliore è (come ti avevo detto) il component se hai una tv con tale ingresso (progressivo). se hai un tubo catodico allora la scelta migliore è il cavo RGB di nintendo (non fornito con la console,quello è un semplice videocomposito)

edit 2: questo non significa che il wii non sia una bella console.anzi,tra le console in SD è sicuramente la migliore,giochi come mario galaxy e Zelda sono il top nel loro genere.
 
Ultima modifica:
Non importa essere possessori della consolle in oggetto, io non ce l'ho ma quanto detto da Sectral non e' opinabile.

non ho opinato , ho solo fatto una considerazione .

Il cavo di cui parlavo e' effettivamente component ,
product.php


, credevo che per il fatto che una presa fosse fatta per la porta hdmi volesse dire che il cavo era hdmi , ma mi sbagliavo .
 
Ultima modifica:
wii hdmi

puo sembrarti.
in realtà la presa che finisce dentro al wii, atta a collegare audio e video è proprietaria Nintendo, e non è in standard HDMI.
Ne tantomeno esiste un cavo hdmi per Wii.
Al massimo puoi collegarla con un cavo vga modificato a un monitor (lcd o crt che sia...a te la scelta)
Col vantaggio di vedere piu in piccolo una bassa risoluzione e quindi avere maggiore dettaglio.
 
Secondo me l'annuncio di un Wii Pro è alquanto imminente, magari non sarà una console che rivoluzioni l'hardwarwe Nintendo ma almeno una che che abbia un'uscita HDMI e permetta di godersi i giochi Wii con tanto di upscaling video, naturalmente tutti i giochi Wii, GC e VC continueranno a partire anche sull'ipotetica Wii Pro.
 
La wii io la uso collegata al vpr (panny pt-ax200) in component a 480p. A parte un po' di aliasing in certi giochi, è veramente uno spettacolo!
Anche un vecchio classico come Ocarina of Time non sfigura affatto. Per non parlare di Resident Evil 4 su 3 metri di base. Ci ho giocato con diversa gente e sono tutti rimasti basiti. Non avrà la definizione e la pulizia di ps3 e xbox360, ma puntare con wiimote su uno schermo gigante per sparare è tutta un'altra storia rispetto a muovere levette analogiche. E i colori sono perfetti.
Chiaro, se avesse un'uscita 720p su hdmi sarebbe un bel vedere...
 
Come ha fatto?

Buon giorno. anchio ho collegato il VPR alla WII, ma una cosa non mi torna: con 1,5 m di larghezza dello schermo i controller non vanno molto bene, come se ci volesse una barra led di larghezza maggiore.

Nel caso tuo: come vanno le cose e dove metti la barra con i led, sotto lo schermo?
Grazie

Bruno
 
sistemare l'input da wiimote su VPR

Avendo una superficie così ampia a schermo, devi andare nell'impostazione del controller Wii e aumentare la sensibilità fino a che non risponde correttamente a ogni tuo movimento :D
Più grosso è lo schermo/pannello più la sensibilità va aumentata.
Stesso problema avuto da matt di IGN sul suo plasma 55 pollici al primo boot del Wii nel lontano 2006 ;)
la barra mettila sotto il telo. a meno che tu non sia alto come manute bol, e cioè 230 cm. in quel caso mettila sopra!
 
ciao...

Anche io ho la wii e devo dire che attaccata in component sul mio 42px70 fa la sua bella figura.
Prima era collegata in rgb ma passando in component la differenza si nota.
Ovviamente non su tutti i giochi risulta essere così.
Per quanto riguarda supermario galaxy devo dire che si vede veramente alla grande e nn mi sembra ne sfogato ne altro, credo che sectral si riferisse a questo gioco.
Andando un pò fuori ot la wii è dichiarata una console next generation come xbox360 e ps3.
La differenza nn sta nella grafica ma nella modalità di gioco.
Infatti teoricamente bisognerebbe avere l'accoppiata wii con ps3 o xbox360 e a quel punto stai a posto.
Ovviamente la ps3 graficamente parlando è :cool: .
 
Rispondo a 'come hai fatto?'
L'unica cosa che ho fatto è costruirmi una sensor bar (c'è su internet un tipo che ha pubblicato lo schema elettrico, è una cosa molto semplice), perché la wii è vicina al vpr e da questo allo schermo di sono circa sette metri.
All'inizio ho usato due lumini (non sto scherzando), poi con la mia sensor bar la cosa ha funzionato perfettamente. Mi sembra sia leggermente più grande dell'originale, ma non di molto.
Non mi sembra di aver avuto nessun problema.
 
Cmq sarà meglio che la Nintendo si rimbocchi le maniche e che la prossima volta ci metta a disposizione una console con i contro*****... non sto scherzando, la voglio con HDD da 500 GB, con uscita HDMI (basta con uscite proprietarie), voglio che sia retrocompatibile e che upscali a tal proposito i giochi del Wii, del GC e della VC. E poi voglio che sia dotata di uscita audio ottica, per venire incontro a coloro che vogliono godersi l'audio finalmente multicanale (basta con quella assurda presa per i fondelli del Dolby Pro Logic II), lo si potrebbe fare anche con l'uscita HDMI, ma non è che si hanno 300 ingressi sul Sinto, e poi è meglio collegare agli ingressi del Sintoamplificatore, console e lettori in grado di riprodurre codifiche audio HD.
 
Trailbreaker ha detto:
Cmq sarà meglio che la Nintendo si rimbocchi le maniche e che la prossima volta ci metta a disposizione una console con i contro*****...

per adesso gli unici che devono rimboccarsi le maniche sono gli altri!:D

questa settimana negli States Nintendo ha piazzato: 343mila Wii e 170mila DS, Xbox360 PS3 PSP e PS2 tutte insieme hanno venduto meno del solo Wii!

Se il trend sarà questo ancora per molto Nintendo avrà tutta la forza economica e la tranquillità per poter uscire con una console nuova e allineata con le altre, con in più la famigerata Nintendo Difference!

ciao

igor
ps: e ancora non hanno abbassato il prezzo di vendita della console!
 
Io ho acquistato il wii per i miei pargoli ma sia sul proiettore che sul plasma il risultato è scadente.Ho dovuto comprare anche un crt da 32" proprio per il wii.Immagino però che l'HD sul wii non sarà implementato ma verrà "offerto" con la prossima generazione di console Nintendo.Dico bene?In fondo l'hardware è quello che è.è l'idea che è ottima.....;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top