Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Wink wii in alta definizione

Ciao a tutti i forumisti

Volevo chiedere che valutazioni / consigli date per l'utilizzo del nintendo wii in hd .
    sax

Il nintendo wii NON è una console in HD ma in SD esce al massimo a 480/576p tramite il cavo component.
    Se lo utilizzi con una tv hd avrai al massimo un upscaling alla risoluzione del tv ma non sarà mai vero HD.
    Forse volevi sapere qual'è il collegamento migliore a un tv hd...

Nel caso come ho detto prima potresti comprare il cavo component oppure un buon cavo RGB (quelli ufficiali vanno bene)
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Mhh...

cavo component
    480p o 576p
    altro non si può
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Basta andare al fnac di via Torino (Mi) e ci si può fare un'idea: sono affiancati 2 totem con superMario (wii) e LBP (ps3). L'immagine restituita dagli lcd sharp 26 pollici denotano un degrado di immagine della WII con colori pessimi e slavati, tridimensionalità inesistente e immagini sfocate:
    Figuriamoci su un 40 pollici poi. Per quanto si possa migliorare con cavi di qualità credo che le immmagini della WII (ma anche di una ps2) non si avvicinino neppur lontanamente al peggior software servito in hd dalle 2 massime rappresentati delle console di ultima generazione.

edit: credo che ad oggi il tv ideale per una console sd è un bel trinitorn crt
    Ultima modifica di Sectral; 11-11-2008 alle 18:18

Forse volevi sapere qual'è il collegamento migliore a un tv hd...
    a dir la verita' non era questa la mia domanda , c'e' il cavo hdmi per la wii come accessorio penso sia il migliore , a meno di smentite .

Per quanto si possa migliorare con cavi di qualità credo che le immmagini della WII non si avvicinino neppur lontanamente al peggior software servito in hd dalle 2 massime rappresentati delle console di ultima generazione.
    probabilmente non sei un possessore di wii ... ho indovinato ?
    sax

Citazione Originariamente scritto da saxmagister
    probabilmente non sei un possessore di wii ... ho indovinato ?
    Non importa essere possessori della consolle in oggetto, io non ce l'ho ma quanto detto da Sectral non e' opinabile.
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da saxmagister
    a dir la verita' non era questa la mia domanda , c'e' il cavo hdmi per la wii come accessorio ...
    Mai sentito. e la tua domanda allora è impostata male.
    Anche ci fosse questo ipotetico cavo hdmi per la wii (e non lo capisco dato che l'uscita del wii è analogica) non sarebbe comunque hd ma sempre sd.

Edit: ho fatto una breve ricerca e NON ho trovato nessun cavo hdmi per il wii. Il migliore è (come ti avevo detto) il component se hai una tv con tale ingresso (progressivo). se hai un tubo catodico allora la scelta migliore è il cavo RGB di nintendo (non fornito con la console,quello è un semplice videocomposito)

edit 2: questo non significa che il wii non sia una bella console.anzi,tra le console in SD è sicuramente la migliore,giochi come mario galaxy e Zelda sono il top nel loro genere.
    Ultima modifica di alelamore; 12-11-2008 alle 16:20
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Non importa essere possessori della consolle in oggetto, io non ce l'ho ma quanto detto da Sectral non e' opinabile.
    non ho opinato , ho solo fatto una considerazione .

Il cavo di cui parlavo e' effettivamente component ,

, credevo che per il fatto che una presa fosse fatta per la porta hdmi volesse dire che il cavo era hdmi , ma mi sbagliavo .
    Ultima modifica di saxmagister; 12-11-2008 alle 19:47
    sax

wii hdmi

puo sembrarti.
    in realtà la presa che finisce dentro al wii, atta a collegare audio e video è proprietaria Nintendo, e non è in standard HDMI.
    Ne tantomeno esiste un cavo hdmi per Wii.
    Al massimo puoi collegarla con un cavo vga modificato a un monitor (lcd o crt che sia...a te la scelta)
    Col vantaggio di vedere piu in piccolo una bassa risoluzione e quindi avere maggiore dettaglio.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Secondo me l'annuncio di un Wii Pro è alquanto imminente, magari non sarà una console che rivoluzioni l'hardwarwe Nintendo ma almeno una che che abbia un'uscita HDMI e permetta di godersi i giochi Wii con tanto di upscaling video, naturalmente tutti i giochi Wii, GC e VC continueranno a partire anche sull'ipotetica Wii Pro.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

La wii io la uso collegata al vpr (panny pt-ax200) in component a 480p. A parte un po' di aliasing in certi giochi, è veramente uno spettacolo!
    Anche un vecchio classico come Ocarina of Time non sfigura affatto. Per non parlare di Resident Evil 4 su 3 metri di base. Ci ho giocato con diversa gente e sono tutti rimasti basiti. Non avrà la definizione e la pulizia di ps3 e xbox360, ma puntare con wiimote su uno schermo gigante per sparare è tutta un'altra storia rispetto a muovere levette analogiche. E i colori sono perfetti.
    Chiaro, se avesse un'uscita 720p su hdmi sarebbe un bel vedere...

Come ha fatto?

Buon giorno. anchio ho collegato il VPR alla WII, ma una cosa non mi torna: con 1,5 m di larghezza dello schermo i controller non vanno molto bene, come se ci volesse una barra led di larghezza maggiore.

Nel caso tuo: come vanno le cose e dove metti la barra con i led, sotto lo schermo?
    Grazie

Bruno

sistemare l'input da wiimote su VPR

Avendo una superficie così ampia a schermo, devi andare nell'impostazione del controller Wii e aumentare la sensibilità fino a che non risponde correttamente a ogni tuo movimento
    Più grosso è lo schermo/pannello più la sensibilità va aumentata.
    Stesso problema avuto da matt di IGN sul suo plasma 55 pollici al primo boot del Wii nel lontano 2006
    la barra mettila sotto il telo. a meno che tu non sia alto come manute bol, e cioè 230 cm. in quel caso mettila sopra!

ciao...

Anche io ho la wii e devo dire che attaccata in component sul mio 42px70 fa la sua bella figura.
    Prima era collegata in rgb ma passando in component la differenza si nota.
    Ovviamente non su tutti i giochi risulta essere così.
    Per quanto riguarda supermario galaxy devo dire che si vede veramente alla grande e nn mi sembra ne sfogato ne altro, credo che sectral si riferisse a questo gioco.
    Andando un pò fuori ot la wii è dichiarata una console next generation come xbox360 e ps3.
    La differenza nn sta nella grafica ma nella modalità di gioco.
    Infatti teoricamente bisognerebbe avere l'accoppiata wii con ps3 o xbox360 e a quel punto stai a posto.
    Ovviamente la ps3 graficamente parlando è .

Rispondo a 'come hai fatto?'
    L'unica cosa che ho fatto è costruirmi una sensor bar (c'è su internet un tipo che ha pubblicato lo schema elettrico, è una cosa molto semplice), perché la wii è vicina al vpr e da questo allo schermo di sono circa sette metri.
    All'inizio ho usato due lumini (non sto scherzando), poi con la mia sensor bar la cosa ha funzionato perfettamente. Mi sembra sia leggermente più grande dell'originale, ma non di molto.
    Non mi sembra di aver avuto nessun problema.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •