• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

QUAL'E' IL MIGLIOR TV PER LA NOSTRA CONSOLE?

marty mcfly

New member
Per poter avere la miglior esperienza di gioco, quale tv bisogna comprare?
LCD?o plasma? perchè uno e non l'atro?
quali modelli consigliereste e perchè?
grazie :p
 
Per giocare sicuramente LCD Full HD....quale modello preciso non saprei ma ad esempio sò che i Sony serie W4000 e i Samsung serie 9 sono buone TV!
 
Dal canto mio vi posso dire che la migliore esperienza visiva con i videogiochi (ps3) l'ho avuta con i plasma. Un amico ha un sony del 2008 (non ricordo il modello),37 pollici,full hd.Le immagini statiche sono Ok ma giocare a pes è un delirio perchè i contorni dei giocatori lasciano una scia fastidiosissima.Da dire poi che il 70% dei giochi (se non di piu) e in 720p (alcuni anche meno:mad: ). quindi non escluderi neppure un hdready.
Io ho il Panasonic pv60 da 42 e onestamente non lo cambierei con un lcd.
Questo però è un mio parere,non è detto che per te sia così;)
 
Appoggio il parere di Alelamore, tra le due tv in firma posso dire che con i giochi "luminosi" (passatemi il termine...:) ) la tv LCD forse è più spettacolare (che non vuol dire migliore...), ma in giochi un po più "tenebrosi" (passatemi anche questo...:D ) tipo GoW o Splinter Cell D.A. le sfumature del plasma sono infinitamente migliori.
 
prima avevo la ps3 in soggiorno collegata ad un LG 42px5 plsama hd redy.

scie a non finire e colori un po' spenti..ovvio anche il tv magari non e il massimo.

dopo aver scoperto il questo forum, ho deciso di trasferire la ps3 in cameretta dove mettere poi anche un impiantino. mi sono poi dissanguato (mica sono ricco,,,) ma il sony 40w3000 e uno spettacolo..sia coi giochi che con i film. forse fin troppo luminso!
 
Molto meglio il plasma soprattutto se devi usarlo anche per film e tv sd. La maggior parte dei giochi sono 720p quindi non è necessario un full hd anche se ovviamente è migliore. Tra full hd lcd e hd ready plasma di buon livello vai sul secondo se vuoi evitare le odiose scie tipiche degli lcd e godere dei colore pìù belli e reali di un plasma. Ovviamente con un lcd di buon livello la ps3 va lo stesso bene e probabilmente risparmi soldi.

Sì LG non è il massimo e insieme alla sharp credo sia il marchio piu sopravvalutato. Per i plasma il top è Pioneer, Panasonic, Hitachi. Per gli lcd Sony, Samsung, Philips.
 
Ultima modifica:
si ovvio l'LG era proprio il mio primo acquisto neanche sapevo cosa fosse l'hd ready..

la prima volta che ho acceso il sony w3000 e uscito un raggio protonico che mi ha fatto diventare biondo...:D troppo luminoso di default..poi una volta regolato...uno spettacolo davvero..giocare ad uncharted lasciava senza fiato...
 
dire che gli lcd siano un'accoppiata perfetta con le console ormai è diventata una moda...........peccato non sia vero.

sono appassionato di console e per l'immagine cerco sempre il meglio.
nel giro di un anno ho avuto nell'ordine:
retroproiettore sony kdf 42"(hd ready)
lcd philips 42" 7862 (full hd)
plasma pioneer in firma.(hd ready)

inutile dire che il migliore è risultato quest'ultimo mentre il peggiore è stato il philips (e pensare che è un lcd di fascia alta.....)
 
Ultima modifica:
ahahha ma no dai 22" sono sufficienti da 1.5 metri...no??
magari ho le lenti a contatto potentissime e non ci ho mai fatto caso :D
 
No un monitor da 22 va visto da molto meno di 1.5 m. Diciamo un terzo della distanza. ;) Da 1,5 metri ci vuole un 32". Forse come tu dici ti hanno montato lenti speciali... tipo binocolo. :p
 
Anche la mia TV non è male:D (sotto indicata) Se cerchi un resa video bella pulita senza troppi dettagli grafici allora questa è la TV migliore :)
 
Top