Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Meglio Ps2 o 3 col mio VPR?

(l'avevo messo nel posto sbagliato)

HO un VPR Mitsubishi SL4SU e sto per comprarmi una PS2 ma sono indeciso se farmi la 3.
    Il VPR accetta il component o VGA (dunque come connessione migliore posso usare solo queste e non le altre digitali della PS3 che risulterebbe poco sfruttata), la risoluzione nativa è 800 x 600 mentre quella max è di 1024 x 768 dunque non so come classificarlo, forse HD ready o quasi.

Vorrei sapere qual'è secondo voi il miglior compromesso in resa video considerando i costi delle 2 consolle usate e che risultati otterrei collegando la 2 piuttosto della 3, (arriverei a720p? la 2 ne ha fatti di giochi così?).

Ho letto di software tipo l' "Xploder HDTV Player for PS2" che promette di aumentare la risoluzione della PS2 è una bufala?

le caratt del VPR son queste http://www.kelkoo.it/ps_14215297/127201.html

ho 6.1 apmplif yamaha con ingresso ottico a cui collegherei l'audio della consolle (con casse JBL e sub 100 watt RMS) mentre lo schermo ha 2,5 metri di base e lo guardo da almeno 4 metri - dunque la goduria sarà tanta

Con la ps3 e questo proiettore vedrei apprezzamenti di grafica risp alla 2 in component? poi il costo dei cgiochi...
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da paco04
    la risoluzione nativa è 800 x 600 mentre quella max è di 1024 x 768 dunque non so come classificarlo, forse HD ready o quasi.
    Non direi HD Ready, visto che è solo 800x600 (anche se accetta segnali 1024x768 li riscalerà fino a 800x600...); dal sito eicta:
    "Designed for display devices - including integrated digital TVs, monitors and projectors - that can accept, process and display High Definition 720p and 1080i signals."

[QUOTE=paco04]
    (arriverei a720p? la 2 ne ha fatti di giochi così?)

Non nativamente...i giochi per ps2 sono tutti a risoluzione PAL (in Italia naturalmente)...

Ho letto di software tipo l' "Xploder HDTV Player for PS2" che promette di aumentare la risoluzione della PS2 è una bufala?
    Non l'ho mai provato, ma ne ho sentito parlare...non è una bufala ma non è neanche una manna dal cielo...

Con la ps3 e questo proiettore vedrei apprezzamenti di grafica risp alla 2 in component?
    Probabilmente si, ma attenzione alle protezioni...se il flag ICT è attivato (sia sui BR che sui giochi) la risoluzione via component viene praticamente dimezzata...non credo che il gioco valga la candela..io starei sulla ps2 al momento...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76

Probabilmente si, ma attenzione alle protezioni...se il flag ICT è attivato (sia sui BR che sui giochi) la risoluzione via component viene praticamente dimezzata...non credo che il gioco valga la candela..io starei sulla ps2 al momento...

grazie Dave! scusa l'ignoranza: cos'è il flag ICT e come si disattiva?
    cmq l'ho provato via VGa col portatile normale e si vedeva molto meglio della ps2....forse mi conviene addirittura comprarmi un jpypad e giocare con un posrtatile?!?!

ps: già che ci sono ti chiedo: per ora per ps 3 meglio un VPR full HD lcd o DLP?

ICT = Image costraint token è una protezione sui contenuti ad alta definizione...se mastichi un po' di inglese guarda qui.