• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Compro XBOX o PS3?

solidsnake

New member
Salve a tutti,
innanzitutto complimenti per la gestione ottimale del Forum! Argomenti molto interessanti trattati molto seriamente!
Come da titolo sono ideciso se acquistare l'una o l'altra.
L'utilizzo che farei della consolle sarebbe prevalentemente film e giochi.
So che sotto l'aspetto film è da scegliere la Play ad occhi chiusi, ma volevo sapere sotto il profilo giochi se la play è ancora in svantaggio rispetto all' Xbox come fino a poco tempo fa.

Grazie per l'attenzione
 
secondo me ti sei gia risposto...film=bluray=ps3=grande goduria....

per quanto riguarda i giochi i multipiatta sono ormai davvero identici..
scegli in base alle esclusive che ti intrigano di piu, tieni presente che la 360 e ormai sfruttata al limite delle sue potenzialità, la ps3 inizia ora (vedi heavy rain...)

se giochi on line il live e tuttora insuperato ma anche il psn non e malvagio (ed e gratuito).
 
Lavoro in un centro commerciale c'è dentro l unieuro che sta chiudendo e ho acquistato la versione da 40 gb in svendita a 250€ niente male vero?
 
Il prezzo è certamente interessante, ma non capisco lo scopo di questo 3d visto che avevi gia fatto l'acquisto. Cercavi qualcuno che ti desse ragione o eri insicuro della scelta?
 
Volevo solo togliermi un piccolo dubbio, e penso quello di tanti,e cioè, si è sempre detto che la Ps3 è la console del futuro,e dato che è da quando è uscita che si dice questo (circa 2 anni), volevo capire se questo futuro è arrivato o arriverà, oppure rimarrà solo un occasione persa da parte di Sony.
Dato che su internet si legge di tutto e di più,e mai nessuna opinione è uguale all'altra, sulle varie comparative ps3 - xbox 360, il consumatore al momento della scelta si trova sempre davanti ad un dilemma.
Non si capisce se in realtà sony ha creato una macchina che, nel momento in cui la concorrente avrà raggiunto il massimo dell'utilizzo, mostrerà veramente ciò di cui è capace, superando l'altra suddetta, o è solamente un flop e si induca il consumatore a sperare che, quel futuro di cui si parla prima o poi arrivi, ma in realtà non arriverà mai.
La mia opinione (anzi è ciò che spero), è che sony sta proprio aspettando che la xbox concluda il suo ciclo vitale e diventi obsoleta per poi iniziare a sviluppare insieme alle software house dei giochi che sfruttino al massimo la potenza della ps3. Proprio oggi ho letto che la poliphony sta tardando l'uscita di Gt5 per cercare di renderlo più perfetto possibile. Questo mi da a pensare che fin ora Sony abbia aspettato che la 360 abbia consumato fino all'ultimo i suoi circuiti,e ora è arrivato il momento di attivare quelli della ps3 e mostrare tutta la tecnologia di cui è disposta.
Ripeto che questo è quello che spero,anche se c'è da dire, che se è vero che Microsoft pensa già ad una terza xbox, Sony non può pensare ad una quarta playstation se neanche ha dato tempo di respirare alla terza, ma non potrebbe neanche pretendere di lottare con la play 3 contro un eventuale xbox di tecnologia superiore all'attuale.
Potrebbe succederebbe come Ati e Nvidia, oggi va meglio una, domani va meglio l'altra per effetto della naturale evoluzione della tecnologia.
O magari ho detto solo un mucchio di C.....te?
 
Hai appena esposto l'eterno dilemma essere o non essere, 360 o ps3. Non ci sarà mai una risposta a questa domanda: dipede dall'uso ch ne fai, dalle tue aspettative, dalle strategie di mercato, dall'evoluzione tecnologica dai SW presenti e futuri ecc..........Comunque ripeto non capisco lo scopo di questo 3d visto che c'è n'è già uno specifico, dove la battagliaè costante, e che tu la tua scelta ormai l'hai gia fatta.
Ciao
 
Top