Volevo solo togliermi un piccolo dubbio, e penso quello di tanti,e cioè, si è sempre detto che la Ps3 è la console del futuro,e dato che è da quando è uscita che si dice questo (circa 2 anni), volevo capire se questo futuro è arrivato o arriverà, oppure rimarrà solo un occasione persa da parte di Sony.
Dato che su internet si legge di tutto e di più,e mai nessuna opinione è uguale all'altra, sulle varie comparative ps3 - xbox 360, il consumatore al momento della scelta si trova sempre davanti ad un dilemma.
Non si capisce se in realtà sony ha creato una macchina che, nel momento in cui la concorrente avrà raggiunto il massimo dell'utilizzo, mostrerà veramente ciò di cui è capace, superando l'altra suddetta, o è solamente un flop e si induca il consumatore a sperare che, quel futuro di cui si parla prima o poi arrivi, ma in realtà non arriverà mai.
La mia opinione (anzi è ciò che spero), è che sony sta proprio aspettando che la xbox concluda il suo ciclo vitale e diventi obsoleta per poi iniziare a sviluppare insieme alle software house dei giochi che sfruttino al massimo la potenza della ps3. Proprio oggi ho letto che la poliphony sta tardando l'uscita di Gt5 per cercare di renderlo più perfetto possibile. Questo mi da a pensare che fin ora Sony abbia aspettato che la 360 abbia consumato fino all'ultimo i suoi circuiti,e ora è arrivato il momento di attivare quelli della ps3 e mostrare tutta la tecnologia di cui è disposta.
Ripeto che questo è quello che spero,anche se c'è da dire, che se è vero che Microsoft pensa già ad una terza xbox, Sony non può pensare ad una quarta playstation se neanche ha dato tempo di respirare alla terza, ma non potrebbe neanche pretendere di lottare con la play 3 contro un eventuale xbox di tecnologia superiore all'attuale.
Potrebbe succederebbe come Ati e Nvidia, oggi va meglio una, domani va meglio l'altra per effetto della naturale evoluzione della tecnologia.
O magari ho detto solo un mucchio di C.....te?