Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?

Partecipanti
191. Non puoi votare in questo sondaggio
  • preferisco la 360

82 42,93%
  • preferisco la ps3

109 57,07%
Pagina 76 di 80 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1197

Discussione: PS3 vs Xbox 360

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Il taglio di 100$ dal prezzo sembra molto vicino, qualcuno arriva addirittura ad ipotizzare una PS3 senza il lettore blu ray! Mah, io ci credo poco...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    @kappa^: se non capisci i doppi sensi non è colpa mia sempre così senza malignità.
    Se non sai farli neppure mia.

molti di noi avvisano gli amici del forum per evitargli una sospensione non per procurarla
    Sì vabbè, grazie per la tua magnaniminità e senso del prossimo allora! LOL

e in caso di insulti (dare del venduto a qualcuno lo è) è lecito chiedere anche in mp l'intervento di un moderatore...
    E quando mai? Ma che vai dicendo?

dato che non siamo al giardino dell'infanzia questa volta te la passo purchè si rimanga nel modo scherzoso e tollerante verso le opinioni altrui di parlare.
    hggraph, tu passa pure quello che vuoi ma io non passo che tu ti venda per obiettivo e dia del fanboy a me, io non sono un fanbvoy, non mi frega nulla se MS guadagna e Sony perde, solo considero la 360 migliore.

ritornanod al topic oltre al doppio senso diciamo che un aiuto non indifferente è venuto anche dal leggere recensioni molto favorevoli ad una console invece che ad un'altra date imho talvolta in maniera abbastanza gratuita.
    Allora continuo a non capire il tuo intervento... intendi le recensioni dei vari siti di gaming? E secondo te tutte queste recensioni positive alle quali ti riferisci a cosa sarebbero dovute se non a impressioni positive? Fammi capire, sono curioso.

se sei così felice della tua xbox 360 continua a difenderla come fanno i fanboy pur di sentirsi soddisfatti della propria scelta
    Ancora, sei tu a essere interventuo dopo il mio link mica io...
    Io non difendo nulla, ho sempre e solo cercato di sfatare la superiorità presunta a livello hardware della PS3 perchè non ha motivo di esistere, esiste solo nelle convinzioni della gente disinformata.

poi se qualche volta volessi argomentare in maniera più tecnica il perchè la ritieni superiore (ad esempio come centro multimediale o come BR (ah dimenticavo la xbox360 non lo possiede)) te ne saremmo più grati.
    Eh che frasi facili le tue... ingegner hgraph ritorna sul discorso powerpc al quale non ti ho visto replicare; io è un pò che entro in tecnicismi, non contar storie.

sono tignoso quando mi metto
    più che altro scontato...
    Ultima modifica di Kappa^; 26-02-2009 alle 08:47
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Citazione Originariamente scritto da Picard
    qualcuno arriva addirittura ad ipotizzare una PS3 senza il lettore blu ray! Mah, io ci credo poco...
    Mah... vorrebbe dire dare meno spinta a tutto il progetto BlueRay di Sony, ci credo poco pure io; più facile che decidano di regalarlo piuttosto che toglierlo.
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

caro kappa^ dato che vuoi per forza avere ragione vabbè hai ragione che dirti...non ti ho risposto sul cell e xenon entrambi powerpc perchè non c'era nulla da rispondere (avevo già detto dell'architettura ed elettronica che fanno la differenza (discorso valido anche per i pc) )...non sono ingegnere...ma qualcosa di molto meglio

riguardo la faccenda degli mp fidati sono ben informato per esperienza diretta...vuoi una prova? meglio di no e leggersi il regolamento direi che sarebbe una buona cosa...

se non ti fidi eccoti l'articolo del regolamento :

1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:;

1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il tasto che è in alto a destra con il segnale di pericolo in ogni messaggio;

sul doppio senso essendo doppio ha due chiavi di lettura (credevo non ci fosse bisogno di spiegarlo) una è stata capita da ricky72 (ma non da te) l'altra è abbastanza chiara...non c'è bisogno di citare ogni singola recensione...e la stampa "favorevole" l'ho trovata imho più su riviste di vasta diffusione non specializzate in videogame. Diciamo per stare larghi che al momento "è più di moda la xbox360" e si sa che la moda fa vendere più copie ad un pubblico distratto (così come capita a certi altri apparati hi-tech (le tv ad esempio) apprezzati dalla massa che però non conosce l'esistenza di prodotti migliori o li esclude perchè apparentemente più costosi).

ciao e sappi che se vuoi continuare a polemizzare in maniera gratuita non riceverai risposta.

PS I giochi ps3 si scaricano su hdd tranne alcune eccezioni. Non ho ancora kz2 per cui non posso che credere a picard
    Ultima modifica di hgraph; 26-02-2009 alle 13:56

Picard, passi il taglio di 100 bei dollaroni!
    senza blu ray è escludibile sin da subito.
    a meno che non ristampino tutti i giochi usciti fino ad ora su BD anche su DVD. lo escludo. senza riserve!
    Sony non può mollare il drive BD dopo averci rotto i maroni a sta maniera!
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

La differente velocità di caricamento tra dvd e gioco scaricato su hdd nel 360 non è tanto marcata, quindi perchè tutte ste polemiche?

una ps3 senza bluray e una bufala colossale...una voce girata x far discutere immagino. Significherebbe incompatibilità con tutto il software precente...impossibile.

e non crederei nemmeno molto al taglio di prezzo. Sony e assolutamente convinta del valore della loro macchina, e che i 399 li valga tutti. e sinceramente dopo averne spesi 600 al lancio, sono convinto che 399 li valga tutti.

Killzone 2 non installa, i minuscoli freeze sono piu che sopportabili a mio avviso, anche perche son gli unici caricamenti durante le fasi giocate... siete proprio incontentabili eH!

@picard volendo in rete trovi un adattatore per usa il controller della 360 sulla ps3.

io non sono un ingeniere e nemmeno un tecnico informatico (a dire il vero sono programmatore...diplomato programmatore...e basta... )..pero credo alla superiorità tecnica (anche se piccola) della ps3 x due motivi:

1-sony non mi ha mai deluso, e solitamente ha semptre mantenutole promesse.ù

2-Killzone 2.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

ciandro visto che me l'avevi chiesto, prima di giocare a killzone 2 gioca a resistence 2 che è stupendo, io l'ho finito l'altro ieri e il finale è bellissimo!!!

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    @picard volendo in rete trovi un adattatore per usa il controller della 360 sulla ps3...
    Idea molto interessante, giocando sia con l'una che con l'altra (ultimamente passo da Tom Raider a KZ2 al volo...), non riesco a trovare il giusto feeling con il sixaxis, soprattutto per via delle piccole dimensioni, che mi impediscono di impugnarlo bene come il controller M$. Se hai un link mi faresti una cortesia a mandarmelo in MP.
    Qualcuno ha notato che in KZ2 le scene durante il caricamento sono tridimensionali (basta muovere il joypad), che sia un assaggio dei futuri giochi in 3D?
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Ricky72
    La differente velocità di caricamento tra dvd e gioco scaricato su hdd nel 360 non è tanto marcata, quindi perchè tutte ste polemiche?
    Caricamento iniziale o in gaming? No perchè Picard si riferiva a caricamenti durante il gioco, problema che con la 360 non capita in nessun gioco se installato su HDD da quel che ne so...

@picard putroppo con il browser della ps3 non posso postare link. pero se vai su consoletribe e fai una ricerca nelle news lo trovi al volo.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

C'e una cosa che non mi e chiara e non mi e piaciuta nelle scelte commerciali di M$.

Il poco "rispetto" diciamo cosi, di chi ha preso la console al lancio.

Potevi scegliere, con HardDisc o senza. va bene. oggi hai la possibilità di installare i giochi su hhd, e chi ha la prima versione senza hdd? cosa se fa di questa possibilità?

punto due. Hanno avuto le idee poco chiare, credendo poco nel loro progetto originario. Mi riferisco alla presa hdmi.

come prima, al lancio di quella presa neanche l'ombra. poi esce la ps3, dotata in TUTTE le consolle di hdmi che si propone come condole hd x eccellenza.

che fa M$? lanciamo la 360 elite! e poi dopo aver spennato un po di polli con l'elite, dopo poco tempo, tutte le 360 saranno dotate di hdmi. con buona pace di chi l'ha presa al lancio e ora con il suo tv hd e costretto ad usare altre connessioni.

non e proprio correttissimo...ma si sa il marketing...

bhe scusa ciandro, ma allora come devo considerare lo scimmiottamento dei trofei sul psn? o del tasto centrale simil Xbox360 ma col simbolo della PS, oppure anche del semplice fatto che ad ogni aggiornamento la dash della ps3 somiglia sempre più in termini di funzionalità a quella della MS?
    Vogliamo invece parlare del fatto che alcune persone si sono imballate 600 euro per la ps3 al lancio per un supporto neppure completo all'emulazione giochi ps2? e quelli che l'hanno comprata dopo questa funzione neppure se la possono sognare?
    Eddai un po di obiettività
    Stai spingendo duro su tutto ciò che di lucente può avere ps3 e metti in dubbio gli ormai risaputi difetti della 360.
    a mio modo di vedere è una situazione un po voluta da te e strettamente a senso unico...
    Comunque punti di vista.
    Sappi però che da imparziale io nella ps3 ci vedo lo stesso numero di difetti che ha la 360.

PS Da che mondo e mondo quando si compra un prodotto l'azienda produttrice fa stampare bene visibile l'epiteto "il produttore si riserva il diritto di cambiare qualcosa nell'HW senza doverlo necessariamente comunicare ai clienti"
    è stato cosi per ps3 per la 360 per gli ipod. per le auto. per le moto. per tutto è così!
    quindi non capisco dove vuoi andare a parare. mi sembra una fanboyata!
    Ultima modifica di MastaHaze; 27-02-2009 alle 12:29
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

no haze non hai assolutamente colto il significato del mio post.

la dicitura che riporti la conosco benissimo, essendo un venditore, non sai quante volte mi ha salvato da insulti gratuiti dei clienti...(su altre merci).

ovvio che anche la ps3 ha subito un mutamento, ma questo non e andato ad intaccare le possibilità offerte al giocatore (retrocompatibilità a parte).

questo perche nel caso di sony, si sono "levati" alcuni optional magari meno utili, (lettore schede, sacd..) che non precludono a chi e venuto prima di loro le possibilità future.

in casa M$ invece, l'evoluzione della console ha di fatto tagliato fuori una fetta di utenti che certe possibilità non potranno sfruttarle perche la console presa al lancio non ha le caratteristiche necessarie per far in modo che gli utenti possano usufruirne.

e guardo la cosa da due punti di vista, da cliente e da addetto del settore (commerciante/venditore della gdo) non da appassionato/fanboy ecc..

quindi il tuo riferimento ad una mia presunta "malafede" (con leggerezza ovviamnte) e un po fuori luogo

Citazione Originariamente scritto da MastaHaze
    "il produttore si riserva il diritto di cambiare qualcosa nell'HW senza doverlo necessariamente comunicare ai clienti"
    a dire il vero anche questo tuo riferimento non e propriamente calzante. la dicitura piu e meno e questa:

"il produttore si riserva il diritto di apportare modifiche tecniche/estetiche al prodotto senza preavviso a fini migliorativi"

questo e valido nel caso il prodotto subisca modifiche atte al miglioramento dello stesso MODELLO, proposto nella stessa versione e allo stesso prezzo.

non mi sembra sia il caso ne della 360 ne della ps3.

Pagina 76 di 80 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •