|
|
Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?
- Partecipanti
- 191. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 946 a 960 di 1197
Discussione: PS3 vs Xbox 360
-
07-02-2009, 15:15 #946
Senior Member
Possedendo entrambe le console non avrei motivo di essere un fun boy (a 36 anni poi
)
Molto più semplicemente ho affermato, come poi in molti stanno facendo, che kz2 ha si un'ottima grafica ma che, almeno nella demo, non mostra niente che non si sia già visto in passato e di così superiore ai migliori giochi già usciti.
Chi sorride nel confronto tra kz2 e Far cry 2 evidentemente non ha ben presente l'immensità visiva e la libertà totale del secondo (con meteo variabile in tempo reale) rispetto all'ambientazione metropolitana e chiusa del primo, e non tiene conto della maggior potenza di calcolo necessaria per mostrare un mondo immenso e liberamente visitabile come quello di far cry rispetto ad uno sì grande ma ricco di effetti scriptati e con barriere che impediscono al giocatore di andare dove vuole come in kill zone.
A livello texture, poi, nè gow2 nè tantomeno fc2 hanno tanto da invidiare a kz ed anzi, trovo quelle di gow superiori.
Ribadisco, dalla demo, PER ME, non ermege nulla che la concorrenza non possa fare.
Un ottimo gioco, con un'ottima grafica ma che giocando non mi ha fatto fare questa faccia, cosa che invece in passato hanno fatto sia gow2 che fc2.
Felice di esere smentito dalla versione finale del gioco, che acqusiterò comunque ini ogni caso.Ultima modifica di rgks72; 07-02-2009 alle 15:22
VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta
-
07-02-2009, 15:51 #947
Originariamente scritto da rgks72
ne sono certo, la possibilità di andarsene a spasso senza concludere un' acca non serve molto alla valutazione finale di un gioco.
I percorsi guidati, se ci sono, hanno un motivo ben preciso per esserci: inoltre non è escluso che col proseguimento del gioco gli spazi possano estendersi anche a zone non coinvolte al centro di fuoco.
Io direi di fermarci qui e ritrovarci poi a discutere della bonta grafica e tecnica di KZ2 dopo averne testato tutti almeno un 50%
-
07-02-2009, 16:42 #948
non si riferivano a te ma ad Alfredol...neanche aveva provato la demo, tempo fa, e gia lo massacrava...
Ricordo a tutti che quella che stimao provando e la demo disponibile a Lipsia, quindi vecchia di circa 5 mesi.
Comunque, se Alfredol dice che scarno e discreto ha ragione, in fondo...solo tutte le piu rinomate riviste del settore l'hanno elogiato con voti altissimi e tutti concordamente definito come la massima espressione grafica in ambita console
poi e inutile discutere, la demo e sotto gli occhi di tutti e tutti sappiamo valutare quello vediamo...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
07-02-2009, 16:48 #949
avendo avuto la fortuna di provare la demo on line x qualche giorno....vi asscuro che nemmeno vi immaginate cosa vi aspetta.
Dopo cambierete idea anche su farcry e gow2, ottimi giochi ma vi assicuro che graficamente siamo un passo avanti...sopratutto come fisica e effetti.
poi da qui a dire che k2 sia un capolavoro ce ne passa, sicuramente sarà un ottimo fps, on line forse sarà il migliore perche sa offrire modalita classiche ma proposte in modo davvero originale e variegato.
anche la gestione delle classi con abili liberamente combinabili e qualcosa di relativamente nuovo e molto utile x creare ad oc il prorio stile!Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
08-02-2009, 08:29 #950
Io veramente ho provato il gioco ieri sera da un'amico, su un televisore 15 pollici crt della philips(
) e francamente abbiamo notato che il tv color in questione era diventato quasi un full-hd...
-
08-02-2009, 09:44 #951
heheh, ma si la grafica è ineccepibile, trovarne dei difetti risulta arduo.
leggete qui, spaziogame gli da un bel 10 in grafica e non è certo facile trovare altri giochi con un voto massimo
http://www.spaziogames.it/recensioni...illzone-2.aspx
-
08-02-2009, 10:43 #952
Senior Member
Originariamente scritto da Sectral
Poi ovvio che i giochi siano diversi e non confrontabili, ma chi sorride nel confronto dovrebbe avere ben presente questo semplice concetto prima di farlo.
Al di là delle recensioni cmq, pur sempre fatte da persone con occhi come i nostri, basta leggere i forum per capire come in tanti non siano rimasti folgorati dalla grafica vista nella demo che è sì ottima ma allo stato attuale non miracolosa.VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
La Mia Saletta
-
08-02-2009, 11:41 #953
Originariamente scritto da alfredol
2- ecco appunto....
3- gli occhi per giudicare li abbiamo tutti. l'unreal engine 3 e stato ed e tuttora un ottimo motore. ma francamente non si puo nemmeno avvicinare alla potenza espressa da killzone2 sul lato tecnico. che poi gow sia un gioco milgiore puo anche essere, ma lo gudicheremo solo dopo aver strizzato ben bene k2.
scusate il lungo post, ma tengo molto a questa sezione del forum e certi commenti profani senza basi di discussione vanno contro lo spirito del forum.Ultima modifica di ciandro81; 08-02-2009 alle 11:45
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
08-02-2009, 12:01 #954
Senior Member
Originariamente scritto da ciandro81
A meno che tu non possieda la versione finale del gioco, o una versione diversa dalla demo, credo che le tue affermazioni siano un tantino esagerateVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
La Mia Saletta
-
08-02-2009, 12:02 #955
Legger che Far Cry 2 non ha niente da invidiare a killzone 2 mi lascia di stucco! Ci tengo a precisare che i problemi (bug?) grafici della versione console di Far Cry 2 (segnalati in alcune recensioni), mi hanno spinto a rivenderlo pochi giorni dopo l'acquisto, le ombre e le zone scure erano a pois neri e non aggiungo altro... Dai su non esageriamo uno dei giochi più attesi dell'anno, osannato dalle riviste che l'hanno testato, osannato da chi ha la demo, a cosa stiamo giocando? O ci siamo bevuti tutti il cervello...?
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
08-02-2009, 12:05 #956
Senior Member
Qundi tu sei uno che si vende e non si gioca a fondo un gioco come far cry 2 perchè ha letto di bug grafici nelle recensioni?
Ora inizio a capire tante cose
Per il discorso "osannare la demo" mi sa che hai letto ben pochi forumVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
La Mia Saletta
-
08-02-2009, 12:10 #957
ho giocato la closed beta online....e ti garantisco che quelllo che vedrai nel gioco finale e molto, molto, molto di piu di cio che hai provato nella demo scaricata dal psn.
magari QUELLA texture nello stomaco e anche migliore...ma u tuttol'insieme che fa davvero capire che ci troviamo davanti a qualcosa di realmente piu avanti.
rgk72, condivido cio che dici, ma avendo giocato la beta on line, posso dirti che effettivamente c'e molto di piu. lo scopirete poi no volgio rovinarvi la caduta di mascella!Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
08-02-2009, 12:17 #958
Senior Member
Se è così allora sarò ben lieto di essere smentito (anche perchè sono il primo a voler giocare ad un gioco spaccamascella)
La Mia Saletta
-
08-02-2009, 16:13 #959
Originariamente scritto da rgks72
Comunque credo che l'analisi che bisognerebbe fare in questo contesto (PS3 vs xbox360) dovrebbe essere centrata sulla potenza grafica espressa dal gioco, mentre parlare di come è articolato e di altri aspetti slegati dalle prestazioni della console, sono poco attinenti ed OT.
Il fatto che far cry 2 sia più esplorabile non indica più potenza di calcolo, gli scenari vengono caricati passo passo, mentre la rappresentazione simultanea di più poligoni, texture dettagliate, gestione di ombre e luci e contenimento dell'aliasing richiedo molte più risorse e qui killzone2 sembra fare davvero molto bene.
Comunque per giudicarlo nel suo complesso è meglio attendere il rilascio della versione finale, per adesso possiamo solo lodare l'ottima grafica che mette in mostra questa demo.
P.S.
A titolo d'esempio, la versione demo di tomb Radider Underworld che avevo scaricato da xboxlive, era graficamente inferiore a quella in vendita, quindi potrebbero esserci dei margini di miglioramento, anzi spero che i glitch della demo vengano eliminati nella versione finale.Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
08-02-2009, 21:43 #960
Senior Member
Originariamente scritto da Picard
Che i gusti siano quanto di + personale esista credo che nessuno lo metta in discussione, ma definire SCADENTE la grafica di Far Cry2 è quantomeno indice del fatto che in questo caso essi siano alquanto "discutibili" (anche perchè la quasi totalità delle rece, ad eccezione dei soliti bastian contrari, ha elogiato il lato tecnico del gioco).
Per la prima volta su console (correggimi se sbaglio) si è vista una foresta così ricca di vegetazione e completamente esplorabile, dove nessun dettaglio, nemmeno il più piccolo, è messo lì per caso ma fa parte di un design ricercato che a schermo sortisce l'effetto di sbalordire.
Girovagare di notte per la savana nel bel mezzo di un temporale, con pioggia e vento che fa muovere gli alberi fa provare davvero un senso di paura, come di essere solo nella vastità, oppure incamminarsi ai primi bagliori dell'alba su per un sentiero in salita, col sole che intanto si alza, illumina tutto e per qualche attimo ti acceca, ti fa sentire forte la necessità di fermarti per fare questa faccia:
Stesso effetto che provoca il salire su di un'altura, magarai all'alba, ad osservare il riflesso del sole sull'acqua (fotorealistica in questo caso, e molto superiore a quella che ad esempio si vede nel demo di kz2).
Di sicuro non sei entrato nello spirito del gioco, che non va di certo affrontato come un cod4, ma davvero, vendendolo ti sei perso non solo un gioco divertente ma una vera e propria esperienza.
Evvabbè, de gustibus
Per il discorso potenza di calcolo però sbagli del tutto:
immagina uno scenario di guerra, proiettili che piovono da tutte le parti..effetti di luce, esplosioni, e davanti a te, a dividerti dall'infermo, un fiume.
Se una barriera invisibile ti impedisce di andarci dentro, la cpu dovrà solo calcolare quello che tu puoi fare SULLA TERRA FERMA e non si dovrà quindi sobbarcare ad esempio la fisica dell'acqua, o la reazione dei proiettili che ti colpiscono o le esplosioni sempre mentre sei in acqua.
Ma come questo vale per l'acqua così vale anche per la terra ferma ed è un semplice concetto: "quello che non posso fare la cpu non lo deve calcolare".
Attenzione però, con questo non volevo sminuire kz2, il cui game play probabilmente non necessita di un ambiente esplorabile al 100%, ma solo dire che far cry2 è graficamente ottimo proprio per la possibilità che da al giocatore di fare tutto (e per farlo "succhia risorse, un po' come faceva halo 3 col suo orizzonte immenso).
Nei forum, infine, specie dopo il rilascio della demo, si sono susseguiti MOLTI commenti di chi, come me, è rimasto si colpito ma non impressionato, e non si è trovato davanti quel gioco spaccamascella che le prime recensioni indicavano.
Non ho MAI dato un giudizio definitivo SUL GIOCO, proprio perchè il gioco ancora non è uscito, ma solo detto che DALLA DEMO non vedo niente di così esagerato da farmi lanciare in affermazioni sulla immensa superiorità di Kz2 a qualsiasi cosa vista finora.
P.S. in far cry 2 la mira volendo è automatica, e per l'ia basta aumentare il livello di dificoltà: se lo riprenderai usato, cosa che ti consiglio di fare, ricordatelo, vedrai che lo apprezzerai molto di +, basta che non ti fermi troppo a guardare i pixel delle ombre
Ora cmq basta OT, riprendiamoi pure a parlare del conftronto ps3 / xbox360Ultima modifica di rgks72; 08-02-2009 alle 21:59
La Mia Saletta