|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dolby atmos su onkyo tx-sr494
-
26-08-2024, 04:13 #1
Junior Member
Dolby atmos su onkyo tx-sr494
Salve a tutti, ho qualche problema con il mio onkyo txsr494 in configurazione base 5.1. Lo collego in passthrough con Apple TV 4K e ps5 e dall’uscita hdmi a un proiettore. Il problema è che non riesco a sentire nessuna traccia dolby posso solo sentire in DTS o multichannel e altre modalità base. Quando seleziono dolby surround 5.1 non si sente nulla. L’Apple TV 4K è impostato come impostazione audio in auto e dolby atmos abilitato, ho provato a cambiare solo in 5.1 ma non è cambiato nulla, stessa cosa su ps5 se imposto come bitstream dolby non si sente nulla mentre se metto dts tutto ok, se invece imposto dolby atmos l’onkyo mi rileva l’atmos attivando la spia e mi fa selezionare dolby atmos ma non si sente. Ho provato sia con netflix che YouTube che appletv+. Come cavo hdmi uso cavi ultra high speed certificati. È possibile che ci sia qualche malfunzionamento all’amplificatore? O se funziona il dts dovrebbe funzionare anche il dolby? Inoltre quando cambio modalità d’ascolto per esempio da direct a dts virtual x sento un tic che proviene dall’ampli come quando si accende, è normale?
-
26-08-2024, 19:38 #2
Ciao Patahifi benvenuto sul forum, prova a guardare questa guida per PS5 se ti puo' aiutare, strano dalla tua descrizione perchè settando bitstream la Ps5, lasci che sia l'onkyo a decodificare l'audio:
ign
Per il "tic" (Relè forse..) da direct a dts virtual x, puo' essere normale perchè passi da una fonte senza elaborazioni ad una virtuale:
dts.com/dts-virtualxUltima modifica di oceano60; 26-08-2024 alle 19:45