Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 504 di 670 PrimaPrima ... 4404454494500501502503504505506507508514554604 ... UltimaUltima
Risultati da 7.546 a 7.560 di 10047

Ho un deja vu
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    suono pompato
    ok capito grazie
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Ciao a tutti, oggi comprerò il centrale della linea Tesi "742", poi a rotazione le "542", "242". Spero di riuscire a chiudere il tutto entro l'anno. Se c'è qualcuno che ha già questi diffusori, può darmi delle sensazioni? La mia è una scelta obbligata in quanto devo combattere con il benestare di mia moglie. Per ora, siccome il ferro è caldo, tocca continuare a battere.Ciao.

ottimi diffusori dal sound soft ma senza scadere nell'""appilato""
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Scusate una domanda ??'avendo le tesi 260 posso usare il sistema bi-wiring terminals per il collegamento ad un morsetto per ht e gli altri 2 per il collegamento di un integrato=???? grAzie saluti Bruno

non puoi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

a ok quindi attacco e stacco i cavi azzzz a parte il collegamento bi-wiring che userei con i ponticelli , e' indifferente usare una o l'altra entrata alle casse .??grazie ...saluti

Ho ordinato il Denon 2313, non vedo l'ora che arrivi e sentire cosa hanno da dare realmente le Tesi
    Poi posterò le impressioni

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ottimi diffusori dal sound soft ma senza scadere nell'""appilato""
    Penso di aver acquistato da Lei!

Ragazzi,
    scrivo qui nel forum riprendendo l'ultimo post scritto in un altra sezione e ormai fuori tema:

allora il basso 930 è stato installato e, diciamo, provato in maniera blanda.

Vorrei qualche consiglio da voi sul collegamento con il mio VAR 1909 e sulla configurazione e settaggi, visto che io non ci capisco un granchè...

Attualmente ho collegato alimentazione e l'uscita sub del denon con l'ingresso relativo del sub.
    Però ho visto che il sub prevede anche la possibilità di collegamento RCA...inoltre c'è il discorso crossover che apparentemente non funziona con l'attuale collegamento...poi c'è la manopola del volume ....la fase....

Insomma un vs aiuto sarebbe necessario.
    Grazie
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Il sub lascialo pure connesso cosi com'è.
    Il crossover lo gestisci tramite sinto, lo tagli e lo gestisci a seconda dei diffusori.
    Il volume di solito lo si tiene a 3\4 ma dipende dall'ambiente
    La fase non so, c'è da provare
    Ultima modifica di Tripla-P; 08-10-2012 alle 14:34

Per il crossover del sub: devo tagliare in corrispondenza della frequenza più bassa indicata dai diffusori frontali?? Ad esempio: se i frontali scendono a 90Hz. il sub lo taglio a quella frequenza??? E' Corretto oppure ho scritto una cavolata?

@Tripla-P: In che ambiente hai piazzato il Velodyne? E' stato il mio dubbio fino alla fine...basso o velo ???

In teoria credo di si, dove non arrivano i tuoi diffusori in basso deve intervenire il sub, ma non sono sufficentemente esperto per consigliarti meglio. Hai fatto una calibrazione?

In circa 22\24 mq, a terra. Non in un angolo, ha il muro dietro a una 30ina di cm e il mobile in cartongesso sulla dx a una 50ina circa

Hai fatto una calibrazione?
    Non ho fatto nessuna calibrazione...dopo il trasloco non riesco a trovare il microfono...ho fatto una calibrazione manuale impostando su Large i frontali, inserendo le distanze degli speaker dal pto di ascolto e aumentando di un paio di dB il frontale più lontano...
    per il sub, per ora ho fatto solo il collegamento....

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: l'anno scorso, dopo aver letto un po' in giro ho deciso di entrare nel mondo dell'home cinema con il kit onkyo 6305, quindi ora mi ritrovo con il 508 e dei diffusori che vorrei cambiare.
    Avrei deciso di andare per piccoli passi e cambiare per primo il centrale (mi dà fastidio alzare il volume per sentire i dialoghi e riabbassarlo per le scene di azione) per poi passare in sequenza a frontali, surround e sub.
    Il mio interrogativo ora è questo... per le frontali mi stavo dirigendo sulle tesi 260 (finora ho avuto modo di ascoltare delle tesi 560 e devo dire che mi sono abbastanza piaciute, quindi vorrei restare in ambito indiana line) data anche la poca potenza dell'ampli... a loro posso affiancare un 760 o è un po' troppo? Meglio restare su un 740?
    Poi per il resto vedrò più avanti, anche se pensavo a tesi 240 (surround) e ad un velodine per il sub (impact 10)...

Ah, uso: 50% videogiochi, 35% musica e 15% blu-ray.
    Grazie!
    Ultima modifica di kira391; 09-10-2012 alle 18:40

Pagina 504 di 670 PrimaPrima ... 4404454494500501502503504505506507508514554604 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •