Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 322 di 670 PrimaPrima ... 222272312318319320321322323324325326332372422 ... UltimaUltima
Risultati da 4.816 a 4.830 di 10047

Grazie, allora provvedo alla sostituzione del frutto.
    Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700

Trattative positive: sorte67, l4sty, Pfeifer, Punisher.

Citazione Originariamente scritto da sbab
    ... non è possibile alimentare il sub con la presa 220 servita dal sintoampli (per quelli che ce l'hanno, ovviamente)?...
    Negativo! Mai connettere un sub alla presa assistita del sintoampli, sono prese a cui si possono connettere cose a basso consumo, un sub richiede molta corrente e metterebbe in crisi l'alimentazione del sintoampli. E' comunque una cosa comune che nei manuali dei sintoampli in genere è sempre evidenziata.
    -

per cominciare

salve.
    da quel che ho capito le torri da pavimento hanno bisogno di "aria" intorno.
    io di aria ne posso dare poca, soprattuto dietro dove al massimo posso avere 20/25 cm.

al che ritengo di dover pensare a una sezione frontale di dimensioni ridotte.

considerato il risparmio di spesa nelle due torri, pensavo di passare dalla serie testi alla serie musa (peraltro rosse sono bellissime) puntavo quindi alle musa 205 come frontali, + musa 705 e sub 850.

il tutto pilotato da un onkyo SR608 (o similare, ancora in fase di scelta)

le 205 sono adatte come front? oppure vi sono prodotti + indicati?
    il ragionamento di passare da Tesi a musa ha un senso o una coppia di Tesi 260 andrebbero bene comunque?

ascolto 70% film, 30% musica (ma se la sento meglio mi viene più voglia di musica ovviamente). stanza 400(lato frontale) x 540(lunghezza).
    per la sezione posteriore, con più calma, penso di prendere rispettivamente le Musa105 o le Tesi204... per ora anche il centrale è in secondo piano, parto con il front + sub... e poi con calma...

grazie.
    saluti.

Non ho mai ascoltato le Musa, posso però dirti che le TESI 260 mi soddisfano sia in ambito HT che musicale (ascolto parecchia musica).
    Soddisfatto pure del SUB BASSO 850.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da geremia
    salve.
    da quel che ho capito le torri da pavimento hanno bisogno di "aria" intorno.
    io di aria ne posso dare poca, soprattuto dietro dove al massimo posso avere 20/25 cm.
    considerato il risparmio di spesa nelle due torri, pensavo di passare dalla serie testi alla serie musa (peraltro rosse sono bellissime) puntavo quindi alle musa 205 come frontali, + musa 705 e sub 850.
    ascolto 70% film, 30% musica (ma se la sento meglio mi viene più voglia di musica ovviamente). stanza 400(lato frontale) x 540(lunghezza).
    per la sezione posteriore, con più calma, penso di prendere rispettivamente le Musa105 o le Tesi204... per ora anche il centrale è in secondo piano, parto con il front + sub... e poi con calma...
    .
    Allora : io ho le 505 e quella in un angolo non ha tantissima aria attorno 25/30 cm per lato e qualcosina in più dietro.Suona bene.
    Le 205 vanno benone come frontali se le metti su due stand tecnici fanno la loro bella figura vai tranquillo.
    Non fare cazzata di fare le due anteriori e sub.Non è una buona base di partenza. Dal centrale passa l' 80 % di un film , soprattutto i dialoghi. Se fai una ricerca nel forum trovarai qualche discussione in proposito.
    Il centrale delle musa poi è fantastico.
    Per i surround starei sulle 105 non tanto per l'omogeneità ma perchè sono tutte della stessa serie e esteticamente uguali tra di loro .
    TV :Panasonic P65ST50E HT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000

salve ragazzuoli...

vi chiedo gentilmente un parere al volo

mi sto accingendo all'acquisto del mio primo impianto HT

come sintoampli sto seriamente valutando l'onkyo sr608 visto che ora si trova a prezzi semi-umani

Ora mi si pone il problema dei diffusori 5.1 e sto valutando questi:

FRONTALI:
    INDIANA LINE TESI 204

POSTERIORI surround
    INDIANA LINE TESI 204

CENTRALE
    INDIANA LINE TESI 704

SUB ATTIVO
    INDIANA LINE TESI 810

Documentandomi in giro come sono solito fare prima di mettere mano al portafogli ho constatato che il SUB della linea TESI e precisamente il 810 non risulta più nella broshure e quindi suppongo sia fuori produzione da quest'anno... c'è qualche motivo?

In più vedo che c'è il sub 850 che costa pressapoco la stessa cifra e che pare superiore... oppure il sub 830 che costa sensibilmente meno...entrambi NON sono della linea tesi.

Qualcuno di voi mi potrebbe gentilmente chiarire pregi e difetti e quale sarebbe meglio accoppiare ai diffusori di cui sopra?

Premetto che NON ho esigenze di pompaggio eccessivo anche perchè vivo in condominio e STRANAMENTE i miei condomini non mi paiono molto esaltati di questa mia nuova passione... tanto che mi pare che forse sto facendo una cazzata a spendere tutto sto danaro per qualcosa che sfrutterò a metà...

Help anyway...

edit:
    L'alternativa un filino più economica sarebbe questa:

POSTERIORI
    Indiana Line Tesi 104 (coppia) Nero

ANTERIORI
    Indiana Line Tesi 204 (coppia) nero

CENTRALE
    Indiana Line Tesi 704 nero

SUB
    Indiana Line Basso 830 Subwoofer attivo

con questa configurazione sto sui 650 neuri totali

Che mi dite?

ultima domanda:
    i nuovi tesi 242...laccatura a parte della quale potrei anche infischiarmene...visto che comunque non esiste un centrale laccato uguale... suonano meglio dei 204?
    Ultima modifica di darkhorse41; 08-03-2011 alle 17:22

Citazione Originariamente scritto da darkhorse41

Premetto che NON ho esigenze di pompaggio eccessivo anche perchè vivo in condominio e STRANAMENTE i miei condomini non mi paiono molto esaltati di questa mia nuova passione... tanto che mi pare che forse sto facendo una cazzata a spendere tutto sto danaro per qualcosa che sfrutterò a metà...
    Non preoccuparti di questo, anche a basso volume guardarti un film con l'impiantino, soprattutto se è il tuo primo, vedrai che ti darà comunque soddisfazioni!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

in entrambi i casi resta sulla linea Basso come sub
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

e il 810 non risulta più nella broshure e quindi suppongo sia fuori produzione da quest'anno... c'è qualche motivo?

ultima domanda:
    i nuovi tesi 242...laccatura a parte della quale potrei anche infischiarmene...visto che comunque non esiste un centrale laccato uguale... suonano meglio dei 204?
    Non penso che ci siamo motivi particolari per l 'uscita di scena del tesi 810, la nuova linea Basso sostituisce tutti i sub costruiti in precedenza... tra i 4 modelli disponibili si coprono tutte le esigenze dei precedenti sub... Ricordo che al Top Audio 2010 il referente Coral in saletta mi disse che con una linea unica di sub sarebbero riusciti a migliorare il prodotto mantenendo prezzi "umani". Certo, poi c'è anche il 950 con radiatore passivo a €600 di listino (fino a €470 scontato) ma è un prodotto, per via del radiatore passivo, che prima non c' era... e sulla carta è superiore a quelli precedenti.

Per quanto riguarda le future Tesi laccate... ri-posto la risposta del sig. musso/coral ad una mia mail di qualche tempo fa..." Entro l'estate introdurremo la colonna ed il canale centrale Tesi in versione laccato nero."

Vorrei aggiungere poi che nelle Tesi 242 il tweeter è quello delle Tesi560/260... con una camera di risonanza posteriore molto simile a quello delle Musa... Altro non so, non le ho ancora sentite...

@riki72 per quanto riguarda le altre serie (musa e nota) ci saranno novità nel corso dell'anno?

ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da frittomisto
    @riki72 per quanto riguarda...musa e nota... ci saranno novità nel corso dell'anno?
    ...per eventuali novità future il sig. Musso mi aveva risposto così:
    "In occasione del Top Audio (Settembre - Milano) presenteremo nuovi modelli, sia nella serie Tesi che nella serie Musa: al momento non posso aggiungere di più."

grazie a tutti...allora mi farò bastare il sub Basso 830 e risparmio qualcosa...

a presto...vi darò le mie impressioni...e forse vi romperò per quando dovrò settare e collegare il tutto...

Upgrade fronte anteriore

Mi sta venendo voglia di upgradare il fronte anteriore. Cosa ne dite, tanto per restare in casa IL, di un passaggio Tesi ----> Musa? Vale la pena contanto che per ora non posso cambiare l'ampli Denon 1910?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

salve ragazzuoli... vi chiedo gentilmente un parere al volo
    [...]
    edit:
    L'alternativa un filino più economica sarebbe questa:
    [...]
    SUB
    Indiana Line Basso 830 Subwoofer attivo
    Quello che ti posso dire è che pure io ero indirizzato al 830 per una questione di prezzo...però poi ho preso comunque l'850. La differenza di prezzo non era tanto elevata, di sicuro non elevata come la differenza di prestazioni dei due sub!!!
    L'830 se non ricordo male ha la metà della potenza dell'850... per una differenza di 50€ (questa era quella al momento del mio acquisto)... sinceramente...

A proposito di quanto detto sui vicini di casa, con l'ampli che hai scelto, non c'è la necessità di alzare troppo il volume, pur mantenendo un sonoro chiaro. Quindi vai tranquillo (abbastanza)! Io pure sono in un condominio ed ho notato che seppure il volume d'ascolto non sia bassissimo, fuori in pianerottolo non si sente altissimo, e nessun vicino si è ancora lamentato, questo probabilmente perchè ho delle buone pareti e delle buone porte, ma anche perchè con un impianto HT si riesce più o meno a concentrare il suono nella stanza in cui si ascolta senza "disperderlo" troppo... oppure ho vicini molto accondiscendenti!
    Ultima modifica di ON1TZUKA; 09-03-2011 alle 11:13
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

ti ringrazio ma il problema è che se opto per l' 850 poi devo piazzarlo in un altra nicchia...perchè in quella dove dovrebbe stare il sub mi ci sta giusto il 830 che è più stretto...

hmmm.... ora prendo un po' di misure e poi decido

grazie cmq!

Pagina 322 di 670 PrimaPrima ... 222272312318319320321322323324325326332372422 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •