Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 670 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145545 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 10047

Allora mettile su "NONE" ...

Se le metto su none non suonano perche´serve ad escluderle.
    Ho messo il fronte anteriore LARGE e il posteriore SMALL. Il sub interviene dagli 80 Hz in giu´solo per LFE e SMALL.
    PERFETTO !!
    Grazie ancora pireda
    TV SAMSUNG UE 65HU7500 Ampli Denon AVR-X2100W SOURCE Panasonic DMP-BDT220 MYSKY-HD AppleTV 2(Firecore) FRONTDali Zansor 1 CENTRALEDali Vokal SUB IL Arbour S8 Surround Klipsh R-1800-C In-Ceiling Speaker

Citazione Originariamente scritto da ronin999
    Solo pensavo che essendo le più piccole fossero state studiate più per il surround.
    E infatti è così.
    Per fare un paragone calcistico, le Tesi 204 è come se fossero dei difensori, meglio se stessero dietro.
    Questo però non vuol dire che non puoi schierarle in attacco, ovviamente avranno un rendimento inferiore a quello che ti darebbe un attaccante di ruolo (diffusore da pavimento).
    Volendo, potresti usare anche 2 canali centrali come casse frontali, ovviamente anche in questo caso non avresti una resa ottimale.

@Hiro Nakamura
    Bene così!

Ciao,

come dicevo sto valutando di prendere: indiana hc 505+810+304 e le indiana nano come surround.
    Ho sentito che il sistema audissey fa bene il lavoro ma vorrei capirne di più...

Avrei l'obbligo o di prendermi delle staffe ma dovrei spostarle ogni volta oppure potrei mettere delle casse a muro ma sono obbligato a rispettare certe distanze ovvero cassa dietro sinistra a 1m e mezzo dietro e 1m a sinistra l'ascoltatore, cassa dietro destra a 1m dietro e 1m e mezzo a destra dell'ascoltatore

1m 1,5m
    -------||||----------
    - -
    -1,5m 1m -
    - -
    -
    -

dite che con il sistema audissey riesco a risolvere?

Grazie..

Le nano sono corredate di staffe per il montaggio a parete

Citazione Originariamente scritto da jgdm

dite che con il sistema audissey riesco a risolvere?

Grazie..

Anche io con le Arbour mi trovo in una situazione abbastanza simile.
    Il mio punto d'ascolto è spostato leggermente verso la sinistra.
    Una volta fatta l'autocalibrazione e verificate le distanze, mi sono ritrovato perfettamente al centro della scena! Guardando un film lo si può infatti verificare bene: ogni diffusore è allo stesso livello del corrispettivo dall'altra parte!

Citazione Originariamente scritto da pireda
    E infatti è così.
    Per fare un paragone calcistico, le Tesi 204 è come se fossero dei difensori, meglio se stessero dietro.
    Questo però non vuol dire che non puoi schierarle in attacco, ovviamente avranno un rendimento inferiore a quello che ti darebbe un attaccante di ruolo (diffusore da pavimento).
    Infatti era quello che intendevo,so che potrebbero andare bene come frontali,ma come anche tu dici è meglio se stanno dietro.
    Che ne dici invece delle HC 206 come frontali?
    TV:Sharp 46X20-AMP:Yamaha RXV463-DVD-BLU RAY:PS3-Notebook HP Pavilion 9572-Diffusori:IL HC-Front 206 Cent 304 Sub 808

Anche io sono interessato a prendere le HC206 da mettere davanti e ti dico che gia´con le 205 e´un gran sentire. Ovvio non sono le torri ma calibrando bene il sub che interviene al momento giusto ho gia´raggiunto un buon risultato.
    TV SAMSUNG UE 65HU7500 Ampli Denon AVR-X2100W SOURCE Panasonic DMP-BDT220 MYSKY-HD AppleTV 2(Firecore) FRONTDali Zansor 1 CENTRALEDali Vokal SUB IL Arbour S8 Surround Klipsh R-1800-C In-Ceiling Speaker

Io le HC206 le uso come surround, ma per provare le ho tenute qualche giorno davanti come frontali e devo ammettere che mi hanno stupito positivamente. Hanno solo un pizzico di basso in meno rispetto alle mie torri.

Personalmente penso che siano le casse col miglior rapporto q/p tra quelle in mio possesso!

Credo che sara´il prossimo upgrade.
    Devo solo trovare il modo di ben posizionare le 205 come surround visto che ho il divano appoggiato al muro e di lato non ho posto.
    Tu che mi consigli onnipr... scusa pireda ?

Divi cercare di disporle possibilmente in questo modo

Magari !!
    Bambini piccoli e stand per surround non vanno daccordo purtroppo.
    Devo trovare un´altra soluzione. Al lato dx del divano ho circa trenta centimetri di parete e poi la porta a sx potrei mettere lo stand perche poi non sarebbe raggiungibile dalle "pesti"
    Adesso ho i due piccoli surround della Yamaha appesi al muro e inclinati verso il punto di ascolto con i supporti orientabili Meliconi.
    Scusate non vorrei andare OT

Le HC20x hanno tutte il bass reflex inferiore, quindi non è così critica la vicinanza alle pareti. Puoi al limite utilizzare delle mensole se ti è più comodo!

Anche l'altezza da terra non è così critica per i surround, puoi metterli anche un pò più in alto rispetto al punto d'ascolto.

Devo studiarmela un po´!
    Grazie intanto

Domanda: con i diffusori in firma, l'impostazione Small-Large (nei menu del dvd, il sinto non ha questa opzione, a meno che non sia "mascherata" da altre opzioni -frequenza di crossover?) come va messa?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

L'Onkyo non ha le opzioni small e large, ma ti permette di impostare direttamente i crossover.

L'Audyssey ti metterà tutte le casse su full range immagino, puoi tenerle così o impostare manualmente i crossover come meglio preferisci.

Pagina 45 di 670 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145545 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •