Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 585 di 670 PrimaPrima ... 85485535575581582583584585586587588589595635 ... UltimaUltima
Risultati da 8.761 a 8.775 di 10047
    Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

Citazione Originariamente scritto da Rino88ex Visualizza messaggio
    ROKO7 --> Poi alle 540 se ci metti un pò di materiale fonoassorbente dal condotto reflex, puoi estendere un pò la risposta verso il basso senza alterare troppo la meccanica dei woofer. ..........[CUT]
    Non è che potresti spiegarmi meglio magari anche in mp ho un paio di Tesi 540 e le sento un pelino gonfie in basso e non so se sia l'ampli ( nad 316 ) l'ambiente o le casse e visto che questa modifica è di facile attuazione vorrei fare una prova per vedere se riesco ad attenuare il basso scendendo un po piu giu....non è che per caso hai anche modificato il crossover........ grazie

Un saluto Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Ciao, secondo voi, mettendo le DIVA 552 e DIVA 752 davanti, come surround posteriori ci potrebbero stare bene le Tesi 242?
    Cambia molto la timbrica?

L'ideale sarebbero le DIVA 252, ma sono troppo grandi, le voglio più piccoline

Citazione Originariamente scritto da batti38 Visualizza messaggio
    Ciao, secondo voi, mettendo le DIVA 552 e DIVA 752 davanti, come surround posteriori ci potrebbero stare bene le Tesi 242?
    Cambia molto la timbrica?

L'ideale sarebbero le DIVA 252, ma sono troppo grandi, le voglio più piccoline
    Ma quale timbrica!? Sarai così attento a guardare il film e così coinvolto dalle emozioni che non penso stai a sentire le differenze timbriche tra i posteriori e anteriori. I suoni emessi dal retro non sono mai gli stessi dell'anteriore. Comunque il tutto vale sempre che tu riesca a mettere tutti i diffusori alla stessa distanza e sullo stesso asse orizzontale.

opta per le 242 o anche le ego
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma quale timbrica!? Sarai così attento a guardare il film e così coinvolto dalle emozioni che non penso stai a sentire le differenze timbriche tra i posteriori e anteriori. I suoni emessi dal retro non sono mai gli stessi dell'anteriore. Comunque il tutto vale sempre che tu riesca a mettere tutti i diffusori alla stessa distanza e sullo stesso asse..........[CUT]
    Non ho specificato che purtroppo ho il divano è attaccato al muro, per cui i diffusori posteriori li metto più in alto e più laterali.

Citazione Originariamente scritto da shark03 Visualizza messaggio
    Ottimo...

Due domande:
    1) confermate che a parte la finitura estetica le Tesi 262 sono identiche alle Tesi 260?
    2) i Sub della Indiana Line come rendono? In caso quale consigliate per un impianto HT che molto probabilemente sarà costituito da Denon X2000 (o X3000)- Tesi 260 (se identiche alle 262) - centrale 760.

Grazie
    Qualcuno potrebbe aiutarmi su questi due punti?
    Grazie infinite..

1)sono identiche
    2)hanno un ottimo rapporto prezzo qualità

Grazie mille Antonio...

Quindi non mi troverei male come entry level mettendo tutta la linea indiana line...

Ora l'unico dubbio che mi rimane è capire se sia superiore la linea Tesi o la Diva...

Grazie mille Antonio...

Quindi non mi troverei male come entry level mettendo tutta la linea indiana line...

Ora l'unico dubbio che mi rimane è capire se sia superiore la linea Tesi o la Diva...
    E' superiore Diva, lo dice anche il prezzo

Ammetto la mia ignoranza palese in questo campo, ma per esperienza personale non mi sono mai fatto impressionare dal prezzo di mercato nelle giuste proporzioni e considerazioni...

Ti ringrazio per la risposta, però vorrei capire in che cosa sono superiori? Le Tesi hanno un wofeer da 160 mentre le diva da 140 la sensibilità e risposta in frequenza mi sembrano simili, quindi perché le Diva sarebbero superiori alle Tesi?

Anche io sono un ignorante in materia e non ti sò rispondere dettagliatamente.

Cmq le osservazioni che hai fatto sono giuste, vediamo se qualcuno più esperto ci illumina.

Ti ringrazio per la risposta, però vorrei capire in che cosa sono superiori? Le Tesi hanno un wofeer da 160 mentre le diva da 140 la sensibilità e risposta in frequenza ..........[CUT]
    I valori che hai indicato sono rilevanti ma di certo non determinanti. In primis la torre DIva ha 2 woofer da 140 che complessivamente hanno una superficie di emissione superiore rispetto ad un 160 (2woofer+1mid vs 2woofer). Questo permette una di avere una stessa sensibilità con minore escursione dei woofer e quindi con un miglior controllo, oppure maggiore pressione sonora con la stessa escursione. Aldilà dei valori metrici, potrebbero avere risposte diverse, i woofer diva potrebbero avere un maggior fattore di smorzamento. Siccome tutti son ossessionati con gli alti, hanno un tweeter migliore, non a caso, il TW e il MID sono chiusi in una camera isolata rispetto ai woofer. E per ultimo hanno un'estetica leggermente migliore a mio avviso. Altro non saprei che dire. Spero di esservi stato utile.

le diva sono superiori alle tesi

I valori che hai indicato sono rilevanti ma di certo non determinanti. In primis la torre DIva ha 2 woofer da 140 che complessivamente hanno una superficie di emissione superiore rispetto ad un 160 (2woofer+1mid vs 2woofer). Questo permette una di avere una stessa sensibilità con minore escursione dei woofer e quindi con un miglior controllo, oppur..........[CUT]
    ok... ma io mi riferivo alla versione bookshelf...
    Grazie infinite per il tuo contributo

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    le diva sono superiori alle tesi
    Ok... questo già mi è stato scritto, però io vorrei capire in cosa sono superiori...o meglio quali sono le differenze con la linea TESI...

Grazie
    Ultima modifica di shark03; 14-01-2014 alle 16:54

dinamica, dettaglio, articolazione, immagine

Pagina 585 di 670 PrimaPrima ... 85485535575581582583584585586587588589595635 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •