Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 521 di 670 PrimaPrima ... 21421471511517518519520521522523524525531571621 ... UltimaUltima
Risultati da 7.801 a 7.815 di 10047

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Personalmente ho l'808 e ti posso dire che è una bomba e non ho di questi problemi. Forse Antonio si riferiva al 608 che anche io ho avuto e che ho venduto dopo un mese causa la dinamica davvero poco esplosiva. L'808 sta su un altro pianeta, e posso dirtelo io che li ho avuti tutti e due sul medesimo impianto.
    ..........[CUT]
    Io sono d'accordo con te sono molto soddisfato del 708. Comunque facendo una ricerca ho scoperto che " la fastidiosa distorsione sulle S nelle voci" si trova anche su ampli di fascia alta. Hanno risolto modificando la curva dell'equalizzatore.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Buongiorno, possiedo da pochi giorni diffusori frontali TESI 504, centrale TESI 704, surround TESI 104 e sub BASSO 850 e dopo essermi letto pressochè tutte le pagine del thread non mi è ancora ben chiara la differenza tra impostare i diffusori frontali e centrale come LARGE e surround SMALL e tagliare il crossover del sub a 80 hz e invece settarli tutti e 5 su SMALL sempre con il taglio del sub a 80 hz. Praticamente credo che settando SMALL tutte le frequenze sotto gli 80 hz. verranno indirizzate al Sub mentre con LARGE avrei una sovrapposizione delle frequenze da 80 hz. in giù su diffusori e sub, giusto?
    Preciso che il taglio a 80 hz. me l'ha automaticamente impostato l'YPAO che però mi aveva anche impostato tutte le casse su LARGE compresi i surround.
    Inoltre con le impostazioni dell'ampli in mio possesso YAMAHA RX-V673 non si possono tagliare frequenze diverse per ciascun diffusore.
    In definitiva vi chiederei un consiglio su quale sia l'impostazione migliore per i diffusori in mio possesso...

Sarei tentato inoltre di fare una biamplificazione ma prima di aggiungere altri cavi per casa mi piacerebbe ricevere consigli in merito.

Grazie in anticipo..

Salve a tutti...
    Sperando di non essere OT vi chiedo una valutazione del mio impianto così composto:

Diff front: IL Tesi 504 - Diff centr: IL Tesi 704 - Sub: IL Basso 830

il tutto acquistato a Feb2012.
    Grazie
    Display: Samsung 51D8000 - Sintoampli: Pioneer vsx-921 - Diff front: IL Tesi 504 - Diff centr: IL Tesi 704 - Sub: IL Basso 830 - Decoder: MySkyHD - Lettore BD: Ps3

grazie intanto....
    vedo che molti parlano della serie tesi e meno delle musa anche se da quel che so io dovrebbero essere le migliori...c'e' un motivo?
    ciao
    TV:lcd sony full hd kdl-32w4000 LETTORE BLU RAY:Sony bdp-s390b A/V RECEIVER: denon 1910 DIFFUSORI: centrale- IL arbour c3. frontali- IL musa 105. surround- B&W mt-50 . subwoofer: yamaha yst-sw011

Probabilmente economico!!
    Vorrei dare la mia personale opinione, possiedo Onkyo 707 con tesi 560, veramente ottimi.
    Il 707 a quanto pare qua sul forum, non ha riscosso un particolare successo, ma io me lo tengo ben stretto ...
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da pallottola Visualizza messaggio
    vedo che molti parlano della serie tesi e meno delle musa anche se da quel che so io dovrebbero essere le migliori...c'e' un motivo?
    Perché la maggior parte chiedono consigli per la realizzazione di un home theater e le Tesi sono piu' neutre. La serie Musa è piu' adatta per la musica, anche se questo non vuol dire assolutamente che non si presta al HT.
    Le Musa hanno un suono diverso che può non piacere a tutti e per questo tanti preferiscono le Tesi, considerando anche il fatto che costano meno.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

soprattutto l'ultima parte.....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

he he he maledetti soldi!!!!
    ...ho visto cosa costa il centrale musa ( per stare in tema di soldi)...pero' costicchia!!!
    mi sa che mi orientero' sul tesi sperando che non ci sia troppa differenza con i frontali
    adesso provo a vedere che taglio di frequenza dovrei impostare sulle musa 105 e se non lo trovo ve lo chiedo...
    ah giusto normalmente la "crossover frequency" quanto si mette? ho un denon 1910 ma non so se riguarda le casse o il sinto...che ignorante
    TV:lcd sony full hd kdl-32w4000 LETTORE BLU RAY:Sony bdp-s390b A/V RECEIVER: denon 1910 DIFFUSORI: centrale- IL arbour c3. frontali- IL musa 105. surround- B&W mt-50 . subwoofer: yamaha yst-sw011

Citazione Originariamente scritto da Miguelones Visualizza messaggio
    Buongiorno, possiedo da pochi giorni diffusori frontali TESI 504, centrale TESI 704, surround TESI 104 e sub BASSO 850 e dopo essermi letto pressochè tutte le pagine del thread non mi è ancora ben chiara la differenza tra impostare i diffusori frontali e centrale come LARGE e surround SMALL e tagliare il crossover del sub a 80 hz e invece settarli ..........[CUT]
    Nessuna sovrapposizione tra sub e diffusori con impostazione a Large con la quale i diffusori proveranno a riprodurre tutta la gamma ed il sub si limiterà invece a riprodurre il segnale del solo canale LFE.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Ragazzi c'è una marca di cavi di potenza in particolare che si abbina bene ai diffusori Tesi che ho in firma ?

Devo comprare 58 metri di cavo totali.
    Mi potete dare una mano magari in PM così evito di finire in OT

Grazie davvero di cuore a chi mi risponderà
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    Nessuna sovrapposizione tra sub e diffusori con impostazione a Large con la quale i diffusori proveranno a riprodurre tutta la gamma ed il sub si limiterà invece a riprodurre il segnale del solo canale LFE.
    Grazie Andrea per la risposta, quindi settando su LARGE diventa inutile fissare il taglio del crossover a 80 hz in quanto i diffusori si spingono lo stesso più giù fin dove possono. Quindi se per i frontali che scendono fino a 38 hz non dovrei avere grossi problemi, per il centrale (55 hz) e soprattutto per i surround (60 hz) sarebbe meglio impostare SMALL? Altrimenti si rischia di perdere segnali con frequenze più basse che non riescono a riprodurre e che non sono destinate al canale LFE giusto?

Grazie...

Considera anzitutto che i valori di frequenza riportati dai costruttori sono quasi sempre utopia e mai raggiunti con valori d'ampiezza adeguati ma si attestano nella realtà alcune decide di Hz più in alto. Detto questo, nel caso del tuo setup, imposterei senz'altro su Small i surround. Frontali e centrale puoi lasciarli su Large. Nel mio caso, con impianto simile, queste impostazioni danno buoni risultati.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da Rob83 Visualizza messaggio
    Ragazzi c'è una marca di cavi di potenza in particolare che si abbina bene ai diffusori Tesi che ho in firma ?
    ....budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non sono un esperto ma se ne parlato piu' volte, impostare le Tesi su LARGE non è proprio consigliato perché non riusciranno MAI a "riprodurre tutta la gamma" non diciamo eresie. Quindi quello che non possono riprodurre lo perdi...
    Puoi tagliarle tipo a 60 HZ ,il centrale a 80 e il sub 120 Hz.

Con il yamaha rx-v673 non si può tagliare indipendentemente ogni diffusore ma solo il sub... comunque ieri provavo a fare settaggi al volo durante la visione di Transformer 3 con audio HD inglese che è un portento di dinamica, potenza, dettaglio ecc. e cambiando il diffusore centrale da LARGE a SMALL e viceversa mi pareva che la scena sonora fosse più piena su LARGE...

Pagina 521 di 670 PrimaPrima ... 21421471511517518519520521522523524525531571621 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •