Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 466 di 670 PrimaPrima ... 366416456462463464465466467468469470476516566 ... UltimaUltima
Risultati da 6.976 a 6.990 di 10047

....è hi..................end
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Giusto.

credete che l'otorino usi un metodo diverso?

Citazione Originariamente scritto da thepiccio88 Visualizza messaggio
    Il problema secondo il mio modesto parere è che hanno una timbrica diversa... Perdi omogeneità nel suono che nell' anteriore è importante per una buona ricostruzione scenica... Se per esempio ci sono due che parlano di cui uno è difronte a te nello schermo rischi di sentire meglio quello che viene da destra o sinistra rispetto a quello che sta difr..........[CUT]
    Grazie anche per il tuo contributo. Solo che ho problema di spazio e di moglie che non ha la mia stessa passione. leggo però di persone che hanno centrali addirittura di altre marche. possibile?

Citazione Originariamente scritto da Rino88ex Visualizza messaggio
    credete che l'otorino usi un metodo diverso?
    Spero proprio di sì!

Il suono generato da quel video deve passare per la scheda audio, l'amplificatore e poi i diffusori... la frequenza precisa del risultato finale è tutta da verificare, come anche è da verificare fin dove arriva l'estensione dei diffusori e quanto fedelmente la riproducono...
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

Citazione Originariamente scritto da 64bit Visualizza messaggio
    Solo che ho problema di spazio e di moglie che non ha la mia stessa passione. leggo però di persone che hanno centrali addirittura di altre marche. possibile?
    Penso per necessià di spazio magari oppure perché alle loro orecchie sembra più coerente quel determinato centrale che quello della stessa marca/serie...e comunque, cosa molto importante va a seconda dei gusti.. Bisognerebbe fare degli ascolti inseriti nel propri impianto... (grosso problema)

Volevo chiedere anche un'altra cosa. Ho appena comprato le Muse 505 da pavimento. A casa del venditore mi sono piaciute mentre a casa mia dovendo metterle sui lati di un mobile largo 3.60 e appiccicate ai muri i bassi risultano invadenti e rimbombanti e la gamma medio alta soffocata. Come risolvo? Devo rivenderle per una soluzione diversa e se si quale oppure riusciamo col vostro aiuto a renderle più ascoltabili?

non risolvi facilmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non risolvi facilmente
    Con dei fono assorbenti messi dietro le casse?

Forse qualcosa recuperi ma non è che avrai risultati eclatanti... Sono diffusori che hanno bisogno d'aria
    Il mobile da 3,6 è molto alto oppure è di quelli bassi, perchè potrebbe fare tipo da cassa di risonanza...

Io dovrei tappare il reflex delle arbour 5.02, ma non trovo la spugna o il materiale corretto.
    Ho provato un anno fa con il materiale ondulato fonoassorbente, ma tutt'attorno alla base, ma occultando gran parte di medioabassi.

Le casse sono distanti dal muro e dagli angoli solo 10 cm per il sx e 50 cm per il destro. Di più non posso
    Cosa conviene fare?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Citazione Originariamente scritto da thepiccio88 Visualizza messaggio
    Forse qualcosa recuperi ma non è che avrai risultati eclatanti... Sono diffusori che hanno bisogno d'aria
    Il mobile da 3,6 è molto alto oppure è di quelli bassi, perchè potrebbe fare tipo da cassa di risonanza...
    e alto circa due metri e in mezzo c'è uno spazio di circa due metri di muro con dentro la tv. Forse farà da cassa armonica..
    Mi hanno consigliato di calibrare le casse con il microfono dell mio Onkyo 609.
    Ultima modifica di 64bit; 04-03-2012 alle 22:42

prova.... magari riesce a correggere un po di errori...

Nulla da fare. Sto ripiegando sulle tesi 542. Dite che ci perdo in qualità? Li devo pilotare con l'Onkyo 609 va bene come sintoampli?

Ragazzi ho un problema di scelta per i surround e volevo chiedervi un'aiutino. Il front è composto da centrale tesi 760 e tesi 260, purtroppo non ho spazio per le torri. Diciamo che lo spazio scarseggia anche per quanto riguarda il posizionamento dei surround.
    Abbinargli un paio di Nano potebbe andare???
    Altrimenti su che mi posso buttare???

Considerate che il divano è attaccato al muro e quindi i surround sarebbero molto vicini come posizione, diciamo un metro e qualcosa (ad occhio mi sembra cosi, potrebbe anche essere 1,5mt ma non ci giurerei) da chi siede al centro del divano.

Chiaramente vorrei rimanere su indiana line.

Pagina 466 di 670 PrimaPrima ... 366416456462463464465466467468469470476516566 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •