Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 278 di 670 PrimaPrima ... 178228268274275276277278279280281282288328378 ... UltimaUltima
Risultati da 4.156 a 4.170 di 10047

Ciao io sono nelle tue stesse condizioni , anzi ti dirò di più dove metteresti la cassa più sacrificata ho un calorifero...tra oggi e domani mi arrivano le musa (torri) e provo a fare delle prove di posizionamento :
    1) mettendole più avanti rispetto al muro (si saranno fuori asse col centrale ma provo e poi vi dico)
    2) appoggiandole direttamente sul mobile (!) tanto ci metto un attimo e vedo come si comportano
    3) Potresti optare per dei diffusori su stand ( magari stand tecnici che fanno anche arredamento) bookshelf (le 260 o le musa senmpre nere) starebbero molto bene.

Per i surround magari anzichè averne uno così lontano pensare di portarlo vicino al divano mettendolo anche lui su stand ? E' possibile ? Scarterei decisamente le 260 troppo grosse e sprecate come surround..

CIao
    Ultima modifica di elettr0; 03-01-2011 alle 08:19
    TV :Panasonic P65ST50E HT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000

salve a tutti, chiedo anche qui
    posseggo un ampli onkyo sr607 da più di un anno ormai, ed avendolo utilizzato sempre con delle Indiana Line HC505 e una coppietta di casse dietro più sub mi ha sempre soddisfatto.
    ora mi è venuta la voglia di completare l'opera e di renderlo 5.1 acquistando un centrale Indiana Line arbour C.3.
    Ieri l'ho montato e mi aspettavo di avere subito un cambiamento in positivo nell'ascolto del parlato, che sinceramente mi attendevo nitido e cristallino...
    invece con sorpresa mi sembra che la resa sonora sia diventata molto più "potente" durante scene di azione, ma mi sembra anche che il parlato non sia proprio come mi aspettavo, sembra quasi "cupo"
    ammetto di averle montate cosi come sono, senza aver fatto la taratura con il microfono (la effettuerò oggi spero) ma è normale questo?
    mi aspettavo un parlato decisamente più nitido e distinguibile....
    altra domanda...quanti HZ devo impostare sul diffusore centrale?
    perchè dalle impostazioni si va dai 40 ai 200, ne ho provate un pò ma non mi sembra di guadagnare un granchè in nitidezza...
    vi ringrazio

Citazione Originariamente scritto da matrizoo
    ...ora mi è venuta la voglia di completare l'opera e di renderlo 5.1 acquistando un centrale Indiana Line arbour C.3
    Ciao, io da ex possessore di tutta la serie HC avrei cercato il centrale della stessa serie o al limite quello della nuova linea NOTA, il mod.740.
    Comunque sia sappi che il centrale, ancor più dei frontali, ha bisogno di un pò di rodaggio quindi considera che dopo una quarantina di ore potrai effettivamente ascoltare il suono definitivo di quel diffusore. Poi non avendo ancora fatto la calibrazione sicuramente è impostato male ed anche qui dovresti avere dei miglioramenti.
    Per quanto riguarda la taratura in Hz, io lo metterei a 80Hz, credo sia il setup più comune ma anche quello che va meglio con quei diffusori.
    Permettimi un consiglio, se sei ancora in tempo cerca il centrale 740 della serie Nota, avrai sicuramente un suono molto più omogeneo con i tuoi frontali HC; se proprio non riesci allora devi armarti di un pò di pazienza in più per cercare il corretto setup.
    Fai comunque la taratua con microfono prima di ogni giudizio. Ciao!
    -

grazie box98000

arrivate !

Ieri mi è arrivato il trittico delle Musa.Adesso sono in rodaggio . Posso solo postare qualche impressione iniziale in quanto non ho al momento fonti con audio multicanale in true HD e il materiale dolby su una collezione di dvd non sono ancora riuscito a riprodurlo in quanto mi manca ancora il cavetto coassiale da dvd ad ampli.Musica ascoltata su chiavetta usb quindi e un flm d'animazione (in stereo) emulando il dolby con l'apposita funzione del sintoampli e musica dal decoder di sky.
    Frontali collegate in bi - ampli
    Che dire..la cosa che più mi ha impressionato fin da subito è il centrale , dialoghi puliti,cristallini e molto presente , una vera potenza per le mie orecchie . Le torri con la musica sembrano 'sparire' . Il suono non è localizzato in prossimità del diffusore ma di fronte a te , ora capisco quando si parla di questo a cosa ci si riferisce. Anche sulle torri , giudizi positivi : se si lascia basso il volume restituiscono dettagli e un suono molto equilibrato , alzandolo mi spazzano via dalla potenza che sprigionano..
    Il sistema di autocalibrazione poi è fenomenale , se già ero contento per come suonava il sistema appena sballato dopo l'equalizzazione automatica ha preso vita e dinamica.
    Per quanto riguarda il posizionamento sconsigliato vivamente inserirle in nicchie , hanno bisogno effetivamente di un pò di spazio attorno. Il fattore WAF incombe ma orami il dado è tratto
    TV :Panasonic P65ST50E HT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000

Bene "elettr0" e complimenti per il tuo acquisto. Le Musa le avevo ascoltate ma non in un ambiente ottimale quindi l'impressione non me la sono fatta con precisione. Mi sembravano un pò inscatolate con gli acuti ma leggendo il tuo commento presumo che quelle fossero solamente mal regolate... un classico nei negozietti con personale inesperto o svogliato.
    Buoni ascolti e facci sapere le eventuali variazioni post-rodaggio!
    -

Guarsa la differenza sostanziale ce l'hai a seconda di cosa le dai in pasto. Mi spiego meglio : casse di questo tipo messe ad uso cinema per me sono sottostimate , e non sfruttate così come pilotate con il sintoampli che ho in firma. Suonarci degli mp3 per poi passare all'audio digitale di sky già fa sentire una netta differenza (in positivo) . Il sistema di autocalibrazione poi ha fatto la differenza.Ad esempio utilizzando la funzione direct e pure direct portava benefici tangibili quando le ho ascoltate in negozio con un lettore CD da 1500 euro se utilizzo tali funzioni con file mp3 mi viene da star male per la pessima qualità...

confermo quello che dice elettro anche sulle torri tesi 560,quando ascolto musica in stereo,la voce del cantante si trova proprio di fronte a me,i diffusori scompaiono letteralmente......a volte porgo l'orecchio vicino al centrale per sentire se effettivamente é lui a suonare! cmq sia le indiana line sono davvero degli ottimi diffusori!
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

emh..
    ma lo fanno anche le Tesi 204, quando ascolto musica in 2 canali analogici, mi spingo spesso verso il centrale, o appoggio la mano sulla copertura anteriore, per vedere se vibra....ma è muto
    Però da fortemente l'impressione che la voce sia messa su un canale dedicato, e provenga proprio dal centrale!

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

NUOVO CATALOGO E NUOVO LISTINO 2011

Sul sito IndianaLine
    http://www.indianaline.it/prodotti.php
    potrete trovare il nuovo catalogo 2011, con le nuove tesi242,
    http://coralelectronic.com/pdf_catal...atalogo_it.pdf
    ed il nuovo listino
    http://coralelectronic.com/pdf_prezz..._prezzi_it.pdf
    Ultima modifica di riki72; 05-01-2011 alle 22:20

La fase di un subwoofer, nel caso particolare del basso 850 si può variare anche a subwoofer acceso e in funzione???

A cosa serve la variazione di fase 0, 180???

Anche da acceso.

Leggi il link di seguito...

http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=77
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ma il basso 850 si fà sentire??? Provengo da un kit sony ddwg800 costato 350€ dove il sub era di 190W RMS e con cono da 20 e diciamo che si sentiva la presenza.....

Il basso 850 costa 300€ solo lui quindi dovrebbe essere meglio in termini di potenza e qualità, giusto???

cris sicuramente il salto di qualita sarà enorme rispetto al tuo vecchio sub....ma con poco più ti porti a casa prodotti decisamete migliori...devi solo decidere se comprare 1 volta sola o continuare a cambiare...

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    cris sicuramente il salto di qualita sarà enorme rispetto al tuo vecchio sub....ma con poco più ti porti a casa prodotti decisamete migliori...devi solo decidere se comprare 1 volta sola o continuare a cambiare...

Veramente ho appena comprato un onkyo 608 con tesi 260 + 704 e mi resta da prendere il sub con i surround (che saranno sicuramente le tesi 204)....

a livello di soldi sto alla frutta

diciamo che i risparmi di un anno sono quasi andati tutti.... (lavoro tanto ma la crisi si fa sentire)....

se sono 50€ in +, ok.... altrimenti basso 850

Pagina 278 di 670 PrimaPrima ... 178228268274275276277278279280281282288328378 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •