Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 229 di 670 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... UltimaUltima
Risultati da 3.421 a 3.435 di 10047

Citazione Originariamente scritto da Denny21
    Potete descrivermi la differenza di timbrica tra le varie serie?
    Allora le Musa, io non le ho ascoltate, ma dovrebbero essere quelle con gli acuti più vellutati e bassi ben presenti.

Poi le Tesi hanno una timbrica piuttosto neutra, buon basso, ma sulle 560 che è da paura, e ottima riproduzione delle voci maschili e femminili.

Quali sono quelle più squillanti?
    Ecco, le HC sono quelle più squillanti sicuramente. Certo ottimi diffusori per il prezzo, ma ovviamente valgono più di quel che costano.

Chiaramente sarebbe meglio una seduta di ascolto
    Sicuramente!

Facci sapere se riesci a confrontare i vari modelli.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da pippo2
    e cosi anche per il centrale?
    *Soprattutto* per il centrale...

Le surround la maggior parte delle volte riproducono gli effetti e non concorrono alla riproduzione della colonna sonora o dei dialoghi, quindi la scelta di diffusori diversi dettata da altre ragioni (design, posizionamento, budget, ...) è un compromesso accettabile, ma il fronte anteriore dev'esser quanto più possibile omogeneo: immaginati un interlocutore che si sposta parlando da sinistra a destra... la sua voce non può cambiar timbro al centro, non sarebbe realistico.

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    ...le Musa...dovrebbero essere quelle con gli acuti più vellutati e bassi ben presenti.

Poi le Tesi hanno una timbrica piuttosto neutra, buon basso...e ottima riproduzione delle voci maschili e femminili.
    ...le HC sono quelle più squillanti sicuramente. Certo ottimi diffusori per il prezzo, ma ovviamente valgono più di quel che costano...
    .
    Avendole ascoltate un po tutte tranne le tesi560, concordo in pieno in tutto con elegantman, le Musa hanno un tweeter morbido ma chiaro allo stesso tempo... le tesi504 le ho in soggiorno e sono uno spettacolo di equilibrio (sicuramente le 560 hanno scendono di più), le Arbour hanno un effetto loudness che se mal posizionate può essere un filino fastidioso e aggiungo che le Nota (in sostituzione di Arbour e HC) non hanno il tweeter squillante delle HC pur restando molto economiche. Le Nano come mini diffusori sono un miracolo...ottime per l'h.t della camera da letto o secondo impianto e per multiroom; sembrano delle vecchie th241 ma in plastica.
    Le Dj 206 sono economicissime per quello che danno, le ho ascoltate in una sala h.t. di una villa e non sembravano delle "semplici" Dj...

Cmq è tutta aria fritta se non si ascolta con le proprie orecchie... i gusti sono molto personali, e a monte di tutto, prima di ascoltare, c' è un lettore che legge...ed un amplificatore che amplifica...e veramente si possono enfatizzare pregi o difetti di un diffusore con catene diverse ma di prezzo analogo.
    buon ascolto a tutti.

Allora le Musa, io non le ho ascoltate, ma dovrebbero essere quelle con gli acuti più vellutati e bassi ben presenti.
    ... e dei medi più dettagliati della vecchia serie Arbour (che personalmente continuo a preferire, de gustibus). Oltre ad un basso leggermente più controllato.

Però non va dimenticato che il risultato finale è dato dall'intera catena, ambiente e amplificatore in primis, che possono mutare - in parte o totalmente, in meglio ma anche in peggio - alcune caratteristiche del diffusore.

Ragazzi, ho ascoltato anche le Arbour, ma non le ho citate in quanto, personalmente per i miei gusti, non hanno nulla a che vedere con le altre serie, HC comprese.

Sono "nasali", "goffe" in basso, e hanno una timbrica tutt'altro che neutra. Assolutamente un brutto ricordo, per questo manco le cito.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da riki72
    le tesi504 le ho in soggiorno e sono uno spettacolo di equilibrio (sicuramente le 560 hanno scendono di più),
    buon ascolto a tutti.

Come suonano le Tesi 504 senza subwoofer con la musica?
    Ultima modifica di Denny21; 24-09-2010 alle 11:18

Non esistono le 540. Se ti riferisci alle 560 la risposta è "benissimo", se parli delle 504 non saprei dirti.

Ragazzi, ho ascoltato anche le Arbour.......
    Sono "nasali", "goffe" in basso, e hanno una timbrica tutt'altro che neutra. Assolutamente un brutto ricordo, per questo manco le cito.
    Ma possibile che quello che era considerato il top di gamma, adesso è diventato il peggiore di tutti?
    Va bene che i gusti sono gusti però c'è qualcosa che non torna sulla tua affermazione.

@elegantman: non è che hai confuso le arbour con le hc?

Non è una mia attuale opinione, ma l'ho avuta da sempre dopo qualche esperienza di ascolto delle Arbour.

Fai come me. Confrontai dei diffusori di pari valore come Chario Silverette 100 (allora costavano 350€), Focal 706V (allora costavano 380€) e Arbour 5.04 (allora costavano 370€).

Se vuoi fare la stessa cosa, collega tutto ad una buona amplificazione, e senti il confronto tra questi diffusori.

Noterai lo splendore delle Focal, anche se hanno un suono poco "caldo", l'ottimo bilanciamento e la musicalità delle Chario, e la scorretta e "nasale" riproduzione delle Indiana Line.

Io le Arbour le scartai dopo 3 minuti di ascolto e troppo distanti dalle altre due. Due o tre spanne indietro, e costano anche più delle Chario e poco meno delle Focal.

Ottime le Focal, con un medio-alto da favola, ma troppo "freddo" per i miei gusti.

Alla fine, la favolosa musicalità delle Silverette mi conquistò, e per sopperire a quel pizzico di bassi che mancava presi le 200.

Citazione Originariamente scritto da cubino
    @elegantman: non è che hai confuso le arbour con le hc?
    Era una battuta o cosa??

Le HC lo ho sempre molto apprezzate, perchè con pochi soldi ti porti a casa un diffusore veramente ottimo per rapporto qualità/prestazioni.

Le HC205 le confrontai a loro volta con Wharfedale 8.1 e un diffusore artigianale prodotto da una ditta di Palermo che costava allora 550€.

Ebbene... si... quest'ultimo diffusore aveva qualcosa in più in termini di micro-dettaglio, ma le HC non le temevano affatto. Se considerate che il rivenditore me le aveva proposte per 130€ la coppia, di sicuro, le avrei scelte rispetto alle altre due, visto il rapporto qualità/prezzo.

In questo caso toccò alle Wharfedale 8.1 l'ultimo gradino. Mancavano di dettaglio perchè il tweeter era un pò troppo "velato", e timbricamente poco bilanciate.

Occhio che con la serie 9, ad esempio le 9.2, la Wharfedale si rifece alla grande. Qualitativamente le 9.2 erano superiori anche alle Arbour 5.04, anche perchè avevano le medie più focalizzate e i bassi più distesi e meno "rigonfiati".

Citazione Originariamente scritto da pippo2
    ho acquistato il 704 abbinato alle 5.20 arbour.
    pippo2, ho dimenticato di dirti che, se vuoi uniformare il fronte anteriore, su Audio video HD rivendono il centrale Arbour C.4 in "promozione" a 150€ spedito.

ciao ragazzi, le NOTA ?
    qualcuno ha avuto modo di provarle e di vedere che tuoni fanno ?

@elegantman: il suono "nasale" era più tipico della serie 4 arbour che non della 5. Le 5.04 che hai ascoltato tu avevano però degli alti meno brillanti rispetto le 5.06 (e in misura minore le 5.02) ed il basso più gonfio, che le rendeva molto più delicate delle sorelle minori in quanto a posizionamento.
    Per questo spesso piacevano di più le 5.06, anche se meno complete per quanto riguada la risposta in frequenza.

Per quanto riguarda il centrale arbour, sulla piazza ci sarebbe anche uno della stessa serie delle sue frontali (arbour center, quello precedente in cassa chiusa) a un bel po' meno.

pippo2, ho dimenticato di dirti che, se vuoi uniformare il fronte anteriore, su Audio video HD rivendono il centrale Arbour C.4 in "promozione" a 150€ spedito.

Si ma devo rivendere il mio 704 e poi ho anche una coppia di 504 tesi come surround.

Pagina 229 di 670 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •