Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 150 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 2247

Panca piana? 3 serie da 10 ripetizioni con 90Kg, 1 minuto di recupero fra una e l’altra. Massimale 100Kg...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

A volte dalle discussioni mi giungono dubbi alla mia ossessiva raccomandazione di controllare peso e ingombro delle cose che ci si mettono in casa... sarà che trovo un po' seccante invitare amici e parenti con l'intenzione più o meno dichiarata di farmi aiutare in operazioni di facchinaggio audiofilo ma credo sia giunta l'ora di proclamare "senza se e senza ma" che peso ed ingombro sono paramatri tecnici di cui tenere conto al momento dell' acquisto né più ne meno che degli altri parametri.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Panca piana? 3 serie da 10 ripetizioni con 90Kg, 1 minuto di recupero fra una e l’altra. Massimale 100Kg...
    bene, siamo quindi molto simili come forza, io riesco a fare 110kg di massimale...
    comunque ragazzi non diciamo sciocchezze, a prescindere dalla propria forza è IMPOSSIBILE muovere agevolmente 80kg di peso e quel volume in una stanza da 13mq, dove magari ci sono già altri mobili...per cui io eviterei di consigliare 3500€ di PB16-Ultra ad un utente che dovrà usarlo in un ambiente di 13mq...è come se consigliassi di comprare una Nissan GT-R a chi non oltrepassa mai l'ingresso di un autodromo, la puoi comprare ma non la usi al 100%...
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Citazione Originariamente scritto da Pedro80 Visualizza messaggio
    ...per cui io eviterei di consigliare 3500€ di PB16-Ultra ad un utente che dovrà usarlo in un ambiente di 13mq.......[CUT]
    Eh ma allora continui a non capire e te lo stiamo dicendo in tanti che far passare questo messaggio è tendenzialmente sbagliato.
    Comunque la chiudo qua, mi pare di stare in un loop senza uscita.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Tutta questa discussione perchè ho chiesto se l'SB2000 Pro fosse sovradimensionato per la mia saletta da 13-14 mq?
    E dire che non vi ho neppure detto che la saletta è piuttosto alta, 340 cm per la precisione, altrimenti scoppiava il putiferio
    Comunque vedendo anche le installazioni di molti di voi mi pare di aver capito che la potenza e pressione sonora alla fine non sono mai troppe, diciamo che l'unico limite sono gli spazi di posizionamento. A questo punto vado sereno con l'acquisto del SB2000 Pro, sperando solo di riuscire a calibrarlo bene visto il sistema abbastanza rudimentale offerto dal mio ampli Yamaha. Ma per farlo credo proprio che vi chiederò qualche dritta non appena verrò in possesso del sub.

Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    Tutta questa discussione perchè ho chiesto se l'SB2000 Pro fosse sovradimensionato per la mia saletta da 13-14 mq?
    E dire che non vi ho neppure detto che la saletta è piuttosto alta, 340 cm per la precisione, altrimenti scoppiava il putiferio
    Comunque vedendo anche le installazioni di molti di voi mi pare di aver capito che la potenza e press..........[CUT]
    puoi andare tranquillo di sb200pro
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    ... l'SB2000 Pro fosse sovradimensionato per la mia saletta da 13-14 mq? ...
    Guarda rischi di sentirti dire che 1000 continui in 10mq bastano appena... io ho il cugino povero del SB2000 (in firma) con "soli" 400W appunto in 14mq... per un ascolto tranquillo basta meno (del mio) poi dipende dal contesto abitativo (appartamento?) e dalla pressione acustica attesa, comunque con SB2000 fai bei botti anche perché in 14mq se stacchi dalla parete sia il sub che il punto d'ascolto ce l' hai al massimo ad un paio di metri di distanza ma anche meno...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Questo si chiama “girare la frittata”. Lui non ha chiesto “SB2000 Pro è sufficiente in 13mq”? Ha chiesto “SB2000 Pro è sovradimensionato in 13mq”? Molto diverso.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Questo si chiama “girare la frittata”...
    Se la mia risposta è tecnicamente fondata sarà l'utente a decidere se gli torna utile o meno.

È fondata qualora la domanda fosse stata l’altra. E concordo con te che qui sul forum a volte si esagera e quell’atteggiamento del “non basta mai” anche io lo trovo antipatico. Ma ripeto, lui ha chiesto il contrario...

Citazione Originariamente scritto da Pedro80 Visualizza messaggio
    è come se consigliassi di comprare una Nissan GT-R a chi non oltrepassa mai l'ingresso di un autodromo, la puoi comprare ma non la usi al 100%.....[CUT]
    Certo che sentire ancora questa storia del 100% dopo che ho appena fatto tutto il discorso di far lavorare i componenti non al limite e che é quello il trucco per avere poca distorsione mi chiedo a cosa serva dialogare.

Nel tuo ambiente è anche troppo il pb2000 se la vogliamo mettere su questo piano. Ti bastava il 1000,lo sfruttavi al 100% e spendevi di meno,eppure hai preso qualcosa di sovradimensionato.

Coyote prendi il più grosso che ti puoi permettere,che riesci a spostare da solo e che naturalmente ci vada nel posto dove pensi di metterlo !
    Ultima modifica di Rain; 30-04-2020 alle 18:33

Grazie ragazzi, siete tutti gentilissimi e ritengo i vostri consigli tutti, e ripeto tutti validi. Ne farò tesoro.
    Ora non mi resta che sganciare si 1000€ e diventare dei vostri, dopo di che vi disturberò per il setup

Signori il sarcasmo lasciamolo perdere per favore, dato che io nei vostri confronti non ne ho mai fatto...
    detto questo rispondo a qualcuno di voi spero per l'ultima volta, poi sono sicuro che ognuno rimarrà della propria opinione anche se spesso è identica detta solamente con termini diversi!

@Rain il 100% di un device è un concetto che bisogna SEMPRE contestualizzare...quello che dici tu è vero e lo condivido, ma per me il 100% è raggiunto passetto dopo passetto fino ad arrivare al limite senza mai eccedere, quello è il 100%...e raggiungerlo è davvero difficile...quando un device, in questo caso va in distorsione si è già OLTRE il 100%...

@thegladiator @kaio forse non avete letto le 4 parole latine che ho scritto nel primo post di risposta a @pace830sky...rileggete per favore

@thegladiator il "è sufficiente" e il "è sovradimensionato" spesso camminano di pari passo...come mi confermava @pace830sky i dati tecnici quali peso e dimensioni non sono scritti li tanto per riempire le specs di un prodotto, ma sono fattori da prendere in considerazione...

Morale della favola è bello e proficuo prendere il più grande possibile, ma si deve essere consapevoli che in una saletta piccola come quella di 13mq, non sarà facile posizionare ed equalizzare un bestione da 80kg e quasi un metro di profondità.
    Pertanto evitiamo di consigliare robe "sproporzionate" in principio del più grande meglio è, magari va bene magari invece no.

PS: ho controllato meglio la planimetria di casa mia e la stanza che dedico attualmente all'HT ha una metratura di 12mq...i miei diffusori, l'arredamento e la forma della stanza mi permettono di posizionare il PB2000 accanto al divano, MA strumentalmente ho potuto constatare che sarebbe stato più proficuo metterlo in un angolo dove però NON ha spazio sufficiente, pertanto sono costretto ad tenerlo così, non potendolo sfruttare al MIO 100%...questo perchè è troppo voluminoso. Vi assicuro che le varie prove le ho fatte spostando 30kg a "manuzza"...pensate di farle spostando 80kg di roba costata 3500€, per me è ASSURDO.

Poi ognuno la pensi come vuole, amen pace e buon ascolto a tutti...

Forse finalmente ho capito cosa intendi quando dici che non lo sfrutti al 100% : intendi sfruttare al meglio il suo potenziale nel tuo ambiente collocandolo nella posizione giusta ed equalizzarlo come si deve; se sei costretto a metterlo in un posto infelice perchè troppo grosso e in quella posizione ti crea varie cancellazioni preferisci uno più piccolo messo nel posto giusto dove la risposta sia migliore.

Ma su questo siamo d'accordo e lo abbiamo detto che peso e dimensioni sono cose da tenere in considerazione prima dell'acquisto,se uno grosso non ci sta amen. Sarebbe come comprare una nissan gtr e dopo scoprire che non entra nel box perchè troppo grossa .

Se ti riferivi a me sul sarcasmo non era mia intenzione,mi piace parlare di queste cose anche con chi la pensa diversamente
    Ultima modifica di Rain; 30-04-2020 alle 22:00

Esattamente...ci siamo capiti...pensavo comunque di essere stato chiaro anche prima...comunque l'importante è capirsi...

Pagina 121 di 150 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •