Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 50 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 738

L'accoppiata Emotiva-Canton in HT è assolutamente ottima. Hai un mucchio di birra, più di quella necessaria, per far suonare le Canton al loro meglio, senza alcun rischio di andare mai in affanno e tenendoti un po' di riserva se e quando volessi ascoltare a volumi da arresto.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

buonasera a tutti,
    sono un felicissimo possessore delle Vento 890.2 dc, la mia sorgente è un Denon 6400 che spinge però diversi diffusori (vedi firma), ho pensato e trovato 2 Denon 1500ae identici usati ovviamente e pensavo di usarli come finali per ognuna delle torri in modo da "alleggerire"il 6400 che cmq se la cava egregiamente secondo il mio modestissimo parere, secondo voi che tipo di biamplificazione è meglio usare?
    attiva,passiva,verticale, orizzontale....grazie
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

per me è uno spreco usare due integrati, o li hai trovati davvero a un prezzo stracciato oppure prendi due finali puri e li colleghi in modo normale.
    qui ne parlano in modo approfondito sembra, buona lettura
    https://melius.club/topic/211800-bi-...e-orizzontale/
    Ultima modifica di Stefano129; 26-05-2020 alle 10:15
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ciao, grazie per la risposta, dissento sul fatto dello spreco in quanto, secondo me, se spendo migliaia di euro in un impianto e cerco di fare migliorie, che poi rappresentano una percentuale minima in rapporto al costo totale, è sempre e comunque un up-grade, che poi sia piccolo non vi è dubbio, per questo chiedevo aiuto ai piu esperti come voi. I 1500 li ho presi a 330 eu e 345 eu, non certo paragonabili a qualsiasi finale di livello che si trova nell'usato..
    Comunque ancora grazie per il link, sei anche l'unico che mi ha risposto..
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

spreco nel senso che con i circa 700 euro che hai speso per due integrati ti potevi fare tranquillamente un finale a 3 canali dal doppio della potenza e probabilmente ti tenevi in tasca 200 euro e perchè no? con un centinaio di euro in più ti facevi due mono audiolab come questi:
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...+mono&_sacat=0

Il mio "spreco" non era riferito al fatto che butti i soldi perchè vuoi dare potenza extra alle casse, figuriamoci ma al fatto che usi DUE INTEGRATI come finali.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    spreco nel senso che con i circa 700 euro che hai speso per due integrati ti potevi fare tranquillamente un finale a 3 canali dal doppio della potenza e probabilmente ti tenevi in tasca 200 euro e perchè no? con un centinaio di euro in più ti facevi due mono audiolab come questi:
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...ale+stereo&_os..........[CUT]
    Pensa un pò la diversità di pensiero, io sono propenso agli integrati invece perchè hanno utilità doppia. In futuro, in caso di dismissione o nuovo progetto impianto ho, secondo me, più variabili per il riutilizzo..
    Comunque rispettabilissimo il tuo modus operandi ci mancherebbe...

Buonasera a tutti,

Sono un felice possessore di sistema home theater con diffusori serie Chrono. Vorrei fare un upgrade dei frontali e ho visto che è possibile acquistare online una coppia di SL 590.2 DC a circa 1050 euro. Il prezzo è interessante, ma non saprei come fare per l'assistenza una volta scaduti i termini di garanzia.

Voi sapreste indicarmi un laboratorio affidabile in Italia che si occupa della riparazione delle Canton?

Vi ringrazio

Non esiste un riparatore di canton o un riparatore di B&W o un riparatore di focal...
    In un diffusore in genere può rompersi un driver e quando si rompe quello c'è poco da fare: cacciavite, smonti e sostituisci volendo anche a casa.
    SE invece si parla di riconare allora ce ne stanno parecchi, ma perchè fasciarsi la testa prima del dovuto?

Grazie mille per la risposta Stefano,

Mi è già capitato di aver avuto un guasto su un diffusore, in quel caso il rivenditore lo aveva mandato in assistenza è ho risolto.

Ma se lo stesso problema si ripresentasse su dei diffusori acquistati online, sarebbe tutto molto piu' difficile.

Non avrei problemi a cavarmela con il cacciavite, ma non saprei dove reperire i ricambi. Per caso conosci qualche sito affidabile che potrebbe procurarmi i ricambi?

Spero di non approfittare troppo della tua gentilezza :-)

Che io sappia, l'assistenza ufficiale Canton in Italia esiste, anni fa l'avevo contattata per qualche chiarimento proprio in merito all'eventuale garanzia sul canale centrale che intendevo acquistare da rivenditore online, che loro mi confermarono essere uno di quelli "ufficiali" per il territorio italiano. Se il rivenditore online non rientra in quell'elenco, ovviamente loro non ne rispondono.
    Prova a sentirli, per capire se sono ancora loro a rispondere del marchio Canton per l'Italia: la ditta è la LASA snc di Piacenza.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Che io sappia, l'assistenza ufficiale Canton in Italia esiste, anni fa l'avevo contattata per qualche chiarimento proprio in merito all'eventuale garanzia sul canale centrale che intendevo acquistare da rivenditore online, che loro mi confermarono essere uno di quelli "ufficiali" per il territorio italiano. Se il rivenditore online non ri..........[CUT]
    Grazie Ettore, davvero gentilissimo, provo a contattarli.

Citazione Originariamente scritto da Akrapovic1300 Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta Stefano,

Mi è già capitato di aver avuto un guasto su un diffusore, in quel caso il rivenditore lo aveva mandato in assistenza è ho risolto.

Ma se lo stesso problema si ripresentasse su dei diffusori acquistati online, sarebbe tutto molto piu' difficile.

Non avrei problemi a cavarmela con il cacciavite, ma non saprei..........[CUT]
    Se compri online un prodotto nuovo o con dichiarata garanzia IN TEORIA che sia rivenditore ufficiale canton o meno non dovrebbe contare, sarà affar suo provvedere a reperire il ricambio.

Ad esempio io comprai le mie ex vento 890.2 da un rivenditore tedesco, non si sa come ma un woofer dopo pochi giorni "sbarellò" con tanto di evidente piegatura del cono in alluminio, rimandai tutto indietro al rivenditore (senza nemmeno pagare le spese di trasporto in germania) che mi rimborsò, ma se volevo i diffusori riparati\nuovi lo avrebbe fatto, ignoro completamente però se lui fosse rivenditore canton oppure no, ma credo conti poco, e' un po come una concessionaria di automobili multimarca e non ufficiale: se compri l'auto da loro e si rompe in garanzia gliela riporti e provvederanno a recuperare i ricambi (originali dalla casa madre) per sistemare...

In buona sostanza puoi stare tranquillo
    Ultima modifica di Stefano129; 19-06-2020 alle 15:41

Certo Stefano, come sempre ci si può affidare alla garanzia legale a carico del venditore piuttosto che alla garanzia del produttore, durante il periodo di garanzia stessa. Ma visto che si chiedeva di un eventuale laboratorio che si occupasse delle Canton specificamente, per quando la garanzia fosse terminata, chi meglio dell'assistenza ufficiale? Di certo esperienza, ricambi e conoscenza dei loro prodotti non mancheranno...
    Poi se si ha a portata di mano un laboratorio o un riparatore conosciuto e valido, al di là che si occupi ufficialmente di un marchio piuttosto che un altro, una volta scaduti i termini della garanzia si sta tranquilli comunque. Io stesso qui a Milano ne conoscerei probabilmente un paio a cui affidarmi con molta più comodità piuttosto che recarmi - o spedire le mie Vento - a Piacenza.
    Ettore

Si Tacco, esattamente come dici tu, avevo bisogno di qualcuno che mi assicurasse la riparazione fuori garanzia, in quanto durante il periodo di garanzia solitamente si è molto tranquilli anche con gli acquisti online. Chiaro dipende dal sito, ma io non ho mai avuto problemi con i rivenditori online.

Oggi ho parlato con Lasa di Piacenza, davvero disponibili e gentili, mi hanno fatto un ottima impressione quindi ora sono davvero tranquillo, devo solo scegliere tra le 509DC e le SL 590.2DC che si trovano a praticamente lo stesso prezzo.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto

Se il prezzo è lo stesso non avrei dubbi e andrei sulle SL: se non ricordo male la linea SL era meglio rifinita e aveva circuiteria interna di qualità superiore, no?
    Ettore

Pagina 44 di 50 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •