Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 239 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 3571

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    che ne pensate?!
    Non sono un po troppo bassi ?

pur di avere le surround LATERALI: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...ted-2012/page2
    che ne pensate?!

......poi non dite che non vi sono stato a sentire!
    Ora si!!! Bravo!!!
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Woofer per l'esattezza a 150cm da terra, tweeter poco piu' in alto (160 c.ca)....per me sono perfetti ed infatti il suono mi piace molto
    ....p.s: c'e' chi mi ha consigliato di metterle ad 1,90mt ed inclinarle verso il basso e chi addirittura mi ha consigliato di metterle ad altezza orecchio (1mt c.ca) quindi ,arrivati a questo punto, l'altezza la reputo molto ,ma molto soggettiva !
    Inoltre il nuovo divano (a 3 piazze) sara' 10/15cm piu' basso di questo che ho ora!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Inoltre il nuovo divano (a 3 piazze) sara' 10/15cm piu' basso di questo che ho ora![CUT]
    Allora va bene
    così mi sembrano un po troppo diretti e quindi localizzabili

Woofer per l'esattezza a 150cm da terra, tweeter poco piu' in alto (160 c.ca)....per me sono perfetti ed infatti il suono mi piace molto
    ....p.s: c'e' chi mi ha consigliato di metterle ad 1,90mt ed inclinarle verso il basso e chi addirittura mi ha consigliato di metterle ad altezza orecchio (1mt c.ca) quindi ,arrivati a questo punto, l'altezza l..........[CUT]
    Si possono anche mettere a soffitto ma l'importante che siano in direzione di chi ascolta ,poi chiaro tarando l'audio il tutto va come regola vuole,perciò che sono distanti o vicine non significa nulla.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Finalmente sono riuscito a cambiare i componenti al crossover e fatti rodare per una 10 ore anche se sono poche, ma vi posso dire che l'upgrade non e paragonato ad un cambio cavi, altro che cavi cavetti e legnetti vari, qui e veramente come cambiare i diffusori , sinceramente tutta questa differenza non me lo aspettavo, ho fatto anche una prova con una 683 modificata ed una no e vi posso dire che il miglioramento e di tutto rispetto, anche mia moglie se ne e accorta avvertendo veramente le differenze che avverto io incredibile.
    Vi posto un po le impressioni di ascolto:
    La gamma bassa prima si era presente ma era impastata, adesso la gamma bassa oltre a percepire tranquillamente che scende piu in basso, si percepisce tranquillamente che e piu controllata precisa e piu presente, alzando il volume e seduti sul divano si avverte un punch incredibile, piu sullo sterno e quindi piu su una cosa fisica che uditiva anche se comunque la gamma bassa e ben corposa ma sopratutto articolata.
    La gamma media e qui ce una nuova rivelazione, prima la gamma media era piu presente ma confusa(intendo presente perche come se suonava piu forte) le voci erano piu nasali e gli strumenti sembravano essere piu distanti, con un cd test (velut luna) gli strumenti che dovevo percepire uno vicino (come da istruzione per valutare la resa dell'impianto)e l'altro lontano si percepivano ma in maniera piu confusa e meno dettagliata, adesso la gamma media e piu rifinita, gli strumenti si sono portati in avanti, le voci sono piu limpide, e sparita quella sensazione diciamo di eco sulle voci (e questo lo percepito solo ascoltando i 2 diffusori uno con nuovo crossover e laltro no ma prima neanche me ne ero accorto) adesso le voci sono piu reali e limpide, ed ha assunto anche piu corpo e dettaglio nel complesso.
    La gamma alta non e migliorata nel senso di essere piu squillante ma nel senso di pulizia ed ariosità, ce piu aria tra gli strumenti, prima alcuni suoni risultavano in dietro rispetto agli altri, quindi non si percepivano bene, adesso invece e tutto posto li davanti a me e riesco a percepire molte piu sfumature, ragazzi vi dico che e veramente una goduria ascoltarli adesso, io ero convinto che il miglioramento c'era ma non a questo livello, e cambiato proprio il suono, e a parte che sapevo che comunque gli altoparlanti erano di ottima fattura ma visto il crossover con condensatori in carta metallizzata era come portare una ferrari a 100km orari quando ne puo fare 200 tranquillamente, poi ho visto gli schemi sia della 683 sui crossover che sulle 804 S e vi dico che la B&W ha fatto lo stesso crossover con gli stessi tagli di frequenza e stessi valori componenti, allora mi sono chiesto dato che le 800 monta componenti in polipropilene invece dei carta metallizzati posso migliorare anche io allora no? be cosi e stato e lo consiglio a chi sta pensando di cambiare le proprie 683 di rivedere la cosa, senza svendere il diffusore e sborsare altro per prendere uno nuovo no?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

migliorano ma per certi versi è meno evidente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@peppe69
    Quanto costa fare un lavoretto del genere?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    migliorano ma per certi versi è meno evidente
    Antonio cosa vuoi dire? non ti ho capito....

@peppe69
    Quanto costa fare un lavoretto del genere?
    L'intervento lo fatto io ed il costo dei componenti e sui 300 euro, ho sostituito solo le resistenze e condensatori.
    Questi sono i componenti che ho tolto sulla scheda dei medi e alti, poi ce quelli per i woofer

Uploaded with ImageShack.us

E questi sono quelli che gli ho messo

Uploaded with ImageShack.us

Per come vedi la qualità e molto alta rispetto gli originali, non so se arrivano a 20 euro di costo questi originali e rispetto a quello che costano questi la differenza la sente anche un sordo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ragazzi chiedo un vostro aiuto x l'ennesima volta.
    praticamente a casa dei miei genitori avrei una coppia di DM603 della prima serie,
    siccome sono li ferme vorrei venderle.quanto potrei chiedere?
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

intendevo che sulla serie 800 i miglioramenti possono esserci(bisogna stare attenti) ma molto meno evidenti perchè la componentistica usata è già buona
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

No non intendevo sulla serie 800, ma gia dalla cm in giu si, la serie 800 monta gia i mundorf, sul tweeter monta il silver/gold (parlo della serie S perche ora la diamond monta addirittura l'ottimo silver/gold/oil ) mentre per il medio monta gia il supreme e sul woofer gli Mcap, quindi qui ce poco da migliorare, almenoche non si va su componentistica di veramente alto livello ma poi la spesa non e da poco, mentre per la 683 hai visto i componenti no? sono veramente economici e come ovvio che sia per la sua fascia di prezzo ma bisogna dire che la B&W non ha risparmiato sugli altoparlanti, ottimi e ben fatti quindi per farli esprimere al meglio vale veramente la pena, gia dalla cm invece sul tweeter monta un mundorf RXF(7/8 euro) che e gia un'altro livello rispetto a quello che monta la 683, e grazie che suona meglio no? ma anche sulla cm si puo migliorare

Cioè Peppe fammi capire...
    Se si volessero,ad esempio,sostituire i condensatori e le resistenze sulle cm9 occorrerebbero circa 300 euro manodopera a parte?

come dici tu sulla serie 600 ha senso sulla 800 è davvero superfluo oltre che rischioso... onestamente anche se ci fossero miglioramenti non smonterei mai le mie bimbe!!!!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Cioè Peppe fammi capire...
    Se si volessero,ad esempio,sostituire i condensatori e le resistenze sulle cm9 occorrerebbero circa 300 euro manodopera a parte?

Si piu o meno stiamo li, ovvio che se vuoi mettere qualcosa di superiore puoi spendere anche di piu, tutto sta a cosa vuoi fare, amici hanno speso anche piu di 1000 euro, ma in questo caso e veramente che piu spendi piu hai ma con i componeti che ho citato il miglioramento lo hai di sicuro, adesso non ho lo schema delle cm9 (ho solo delle cm 7 /5/1) e non so che valori hai ma piu o meno siamo li, ho visto che adotta sempre lo stesso filtraggio la B&W

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    come dici tu sulla serie 600 ha senso sulla 800 è davvero superfluo oltre che rischioso... onestamente anche se ci fossero miglioramenti non smonterei mai le mie bimbe!!!!
    Perche che succede? ovvio che se non sei capace, ma alla fine smontare 8 viti e tirare fuori il woofer staccare i faston e togliere la basetta non credo che sia tanto difficile no? mica devi andare sulla luna?
    Ultima modifica di peppe69; 13-04-2012 alle 14:37

Pagina 119 di 239 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •