Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 105 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1571

Eccomi anche io immerso in pieno nel tema. Sono partito per riciclare delle vecchie casse cambiando casa, poi ho visto le 626 sul peperoncino, poi ho visto le 628 e dopo ancora una ottima offerta in kit 628 piú sub s660.
    Mi sono buttato, spero di aver fatto bene.
    Leggendovi volevo conferma su come funziona il bi amping: praticamente si cablano le torri con due coppie di cavi utilizzando anche i surround back. Al livello di cablaggio come si ricollega tutto alle torri?
    Scusate l'ignoranza!!!!

Non avendolo fatto ancora, potrei confondermi, nel caso correggetemi.

Per la bi-amplificazione tramite un solo sintoamplificatore dotato di opzione bi-amp:

1. Rimuovere le placche metalliche (ponticelli) dietro le due casse frontali (morsettiera in basso).
    2. Cassa Frontale R (DESTRA): Collegare la coppia di connettori in alto (+ e -) al '+' e '-' dei surround back R lato amplificatore (controllare manuale ampli se bisogna usare questa connessione per il bi-amp).
    3. Cassa Frontale R (DESTRA): Collegare la coppia di connettori in basso (+ e -) al '+' e '-' della frontale R lato amplificatore.
    4. Ripetere il tutto con la cassa frontale sinistra L.
    5. Impostare l'amplificatore su bi-amp (anche in questo caso vedere manuale ampli su come fare).

Ultima modifica di Nex77; 04-03-2015 alle 14:23

Bella risposta nex77!
    Da internet mi sembra di aver capito che il Denon AVR X 2100 prevede il biamp, me lo sapreste confermare?
    Sono smanioso di sentire le Jamo in tutte le loro sfaccettature... Dal 2.0 passando per i film ed i blu ray musicali!!

Ragazzi, noto con piacere di essere stato il capostipite qui sul forum di queste Jamo.
    Jamo che tra l'altro ho appena "fritto" (vedere relativo post nella sezione non "ufficiale").
    Dopo aver fritto i tweeter delle torri ho deciso per rimpiazzarle immediatamente con le 626 ma poi approfondendo ho notato che le trovo con meno " sex appeal" rispetto alle 606, dettagli tipo la copertura nero opaca anziché lucida sul fronte anteriore, la copertura del woofer ad angoli netti anziché smussati, il colore dei midrange... dettagli che non mi piacciono rispetto alla serie precedente e che me le farebbero sembrare un prodotto di più basso livello anche se sono consapevole che si tratta solo di caratteristiche estetiche e nella sostanza del suono sono probabilmente identiche. Così ho cercato delle 606 nuove e le ho trovate in Germania allo stesso prezzo al quale sono vendute le 626 sul peperoncino (prezzo del kit, alla fine ho preso tutto il kit hcs così mi avanzano 2 surround per un futuro 7.1 e un centrale che magari rivendero'.)
    Ultima modifica di Kappa^; 04-03-2015 alle 20:41
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Domanda indiscreta: hai esagerato tu per friggerle o il danno è "casuale"??? :-)

Sono stato un salame io! Tracce audio del CD test di Mario HiFi a volume massimo...
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

2015-03-05 16.23.53.png

Posso dire che sono smaniosissimo?!?

Ragazzi aiuto,perchè AUDYSSEY mi dice che i due frontali NON SONO IN FASE?(crocette rosse sulle torri)
    La primissima calibrazione era andata bene poi da allora ogni nuova calibrazione mi da errore di fase,eppure ho controllato 220 volte ma i cavi sono a posto mah!!!(bug del sistema?)

Più che un errore è un avvertimento, puoi ignorarlo visto che non influisce sui filtri di correzione ambientale ed è spesso causato da parti (mobilio, mura laterali troppo vicine alle torri, ecc.) della tua stanza riflettenti che inducono Audyssey a pensare che le casse non siano in fase. Quindi, se sei sicuro al 100% che i collegamenti siano a posto, ignora l'avvertimento.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Più che un errore è un avvertimento, puoi ignorarlo visto che non influisce sui filtri di correzione ambientale ed è spesso causato da parti (mobilio, mura laterali troppo vicine alle torri, ecc.) della tua stanza riflettenti che inducono Audyssey a pensare che le casse..........[CUT]

Grazie Nex77,oggi ho cambiato ancora il cavo del sub è rimesso quello in dotazione,rifatto calibrazione e il sub lo ha messo a -5DB,porca vacca 30 euri di cavo a Y messo da parte perchè per tararlo con quel cavo dovevo mettere il volume al minimo mmah!!
    Può essere che è troppo attaccato al muro posteriore e quindi rimbomba,prenderò uno di quei pannelli 50x50 per metterlo dietro vediamo come va.

Hai due alternative :
    1) riprova a tarare il sub collegando solo il cavo left e l'altro lo lasci penzoloni tanto non cambia niente ;
    2) compri un adattatore maschio>femmina/femmina da 1 euro e lo rendi mono.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Hai due alternative :
    1) riprova a tarare il sub collegando solo il cavo left e l'altro lo lasci penzoloni tanto non cambia niente ;
    2) compri un adattatore maschio>femmina/femmina da 1 euro e lo rendi mono.
    Ma è possibile che non posso caricare una foto? Cosi ti faccio vedere come è posizionato.
    Poi voglio provare a mettere un pannello fonoassorbente dietro al sub per evitare rimbombi vediamo come va.

I rimbombi non li risolvi con il pannellino dietro al sub ma spostandolo per la stanza fino a trovare la posizione giusta. Per assorbire quelle frequenze ci vorrebbero pannelli fonoassorbenti da 2 metri e più di spessore :-).
    Ultima modifica di Simy0607; 09-03-2015 alle 08:40
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

I rimbombi non li risolvi con il pannellino dietro al sub ma spostandolo per la stanza fino a trovare la posizione giusta. Per assorbire quelle frequenze ci vorrebbero pannelli fonoassorbenti da 2 metri e più di spessore :-).

Di posizioni per il sub ne ho 3,una già provata a sinistra esternamente alla torre sx,ora lo messo a destra subito dopo la torre dx e per ultima affianco al divano a sx dalla posizione di ascolto.
    Devo dire che ho un ambiente tosto per il sub,prima senza andava bene ora appena messo problemi a non finire con certe frequenze.
    Mentre guardo un film ci sono momenti che diventa troppo invasivo mentre per il resto è una bomba,saranno certe frequenze che nella stanza e in quella posizione succede un patatrak.
    Sono arrivato adesso da lavoro,proverò a mettere il sub nella posizione di ascolto e mi metto a girare per la stanza come una pazzo da manicomio(speriamo che nel frattempo non rientra la famiglia)stile ARKHAM

Fino a 20/25 mq (Jamo 626) : 1) Yamaha 675-677/775-777; Denon X1100/2100; 3) Marantz Sr5008/6008, 4) Onkyo serie 6/7
    Oltre 25 mq (Jamo 628) : 1) Yamaha da serie 1000 in su, 2) Denon da serie 3000 in su; 3) Marantz serie 7 in su, 4) Onkyo da serie 8 in su
    riprendo questo vecchio post (29 dicembre) per chiedere se con le Jamo 628 non puoi andar bene un Marantz SR6008?

mi pare un po' drastico prender in considerazione solo la serie 7 di Marantz, dato che nei sinto AV non c'è niente "in su" oltre alla 7 come serie...
    tra l'altro se vien bene il Denon serie 3, dovrebbe venire bene anche un Marantz serie 6, dato che in pratica è il suo corrispettivo, anzi, eroga qualcosa di più e costa molto di più.

chiedo perchè sto per ordinare le 628 e puntavo proprio ad un SR6008 che ha un prezzaccio al momento, pensando che al lancio costava più di 1.200 euri.
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

Pagina 66 di 105 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •