• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[JBL] OFFICIAL THREAD

Nordata

Moderatore
AVVISO

La discussione originale, benchè dichiarata "Ufficiale" sin dalla sua lontana apertura, si era ben preato riempita di post che nulla avevano di tecnico, comprese allegre chiacchierate sugli argomenti più vari.

La cosa non è assolutamente cambiata con le nuove regole stilate per le Discussioni Ufficiali, ancora gli ultimi post erano consigli per gli acquisti, battute, annunci, di tecnico molto poco.

Quando ci sono alcuni post OT in una discussione che si ritiene possa stare ancora aperta, si cerca di spostarli in una discussione a parte, lasciando così integra quella originale, nel caso in questione questo era materialmente impossibile, date la le dimensioni che aveva assunto la discussione originale e, sopratutto, dato il grandissimo numero di post O.T. da scorporare.

La discussione originale è stata pertanto spostata in "Altri Argomenti" (la vecchia O.T.) e, precisamente qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=24793

in cui potrete tranquillamente continuare a chiacchierare di quel che volete (nei limiti previsti dal Regolamento) senza alcun problema.

E' stata contemporaneamente aperta questa discussione, con il vecchio titolo, riservata ai veri argomenti tecnici riguardanti questa marca di diffusori.

Vi ricordo che gli O.T. quali fare confronti, chiedere o comunicare prezzi, i consigli per gli acquisti, nonchè parlare di cose che nulla hanno di tecnico è severamente vietato ed i trasgressori verranno puniti.

Ciao
 
ampli per casse

Ciao a tutti.
Ho un kit 5.1 della JBL seria SCS 200.5 che avevo acquistato per abbinare ad un sintoamlificatore Sony che poi non ho più preso.
Premesso che non ho intenzione di cambiarle, quale sintoamplificatore mi consigliate di abbinarci insieme tra questi tre?:

Marantz 7001 - Onkyo 705 - Pioneer 1017
 
nordata ha detto:
Vi ricordo che gli O.T. quali fare confronti, chiedere o comunicare prezzi, i consigli per gli acquisti, nonchè parlare di cose che nulla hanno di tecnico è severamente vietato ed i trasgressori verranno puniti.

@minghirlando
per favore, rileggi quanto ho quotato del messaggio soprastante postato dal mod Nordata.
la tua domanda è da considerarsi in off topic.

più attenzione grazie.

p.s. hai postato la stessa domanda nella discussione ex ufficiale delle JBL, ora in off topic. Ti ricordo che il cross-posting è vietato.
 
Centrale Jbl EC25

Salve a tutti, posseggo due frontali a pavimento JBL Serie TLX 16, erano con il mio vecchio stereo, collegati ad ampli Yamaha 5930, volevo migliorare il mio HT (ora ci sono casse e sub Yamaha NCS 110) cominciando con l'acquisto del Centrale.
Siccome volevo tenere le Jbl pensavo di continuare con Jbl. Cosa ne pansate del centrale Jbl Ec25 abbinato con le mie casse TLX 16? Mi consigliate anche per il futuro upgrade del Sub e Surround.
Grazie in anticipo, Gigi.
 
ciao a tutti gli amanti e non dei diffusori JBL.sono nuovo in questo forum e anke io come voi sono innamorato dei diffusori JBL,tutto è iniziato il giorno del mio 17' compleanno quando mio padre (anke lui ama JBL infatti nel suo home theatre anzi bedroom theatre ha tutti i diffusori JBL)mi fa trovare a casa un ampli technics,un giradischi technics sl1210mk2,e una coppia di LX55,ke ancora oggi suonano ke è una meraviglia.in questo periodo pero' li sto sotituendo con la serie JBL ES, centr es25,post es10,front es90,sub es250p,questi ultimi 2 in arrivo.cmq spero di far parte di questo gruppo di appassionati.
 
Piacerebbe sapere anche a me a che livello siamo con la serie ES (in confronto alle Studio L) ma sembra che nessuno sia interessato all'argomento o quanto meno a postare le proprie esperienze.

Sono incuriosito anche dalle nuove LS anche se i prezzi praticati al momento attuale non possono far altro che scoraggiarmi.
 
kit jbl cs680

Salve....
qualcuno nel forum ha il kit in oggetto?
Ero intenzionato ad acquistarlo e mi sarebbe piaciuto qualche parere.
Eventualmente, con che ampli mi consigliate abbinare (io da profano pensano ad un onkyo, magari 507)

grazie...

Max
 
dovrei acquistare anch'io a breve la serie ES ( es80 es25 es30 ) ma non riesco a trovare nessuno che le abbia provate o capire che tipo di suono generano e di che qualità, anche perchè non costano poco per le mie tasche e non vorrei sbagliare acquisto, anche se ho già il sub della serie es150p che suona una meraviglia, consigli e impressione sarebbero gradite ;)
 
ciao matrix 76, guarda io ho da poco comprato la serie ES (es30, es25, es 20, es150p) e nonostante mi manchi il pezzo forte es80 che tra un po acquisterò..posso dirti che suonano molto bene..(non è il mio primo impianto e ti posso assicurare che le JBL non mi hanno mai deluso in punto di tenuta in potenza e di timbrica).
Io piloto il tutto da un yamaha rx-v663 con codifiche HD e 95W RMS per 7 canali. (volendo si può aggiungere un altro sub ma direi che l'ES150P si difende egregiamente anche da solo).
Le JBL hanno un suono piuttosto cristallino e tutti mi hanno consigliato di usare per i film proprio lo yamaha che di per se è già cristallino.
Se invece cerchi qualcosa di più musicale allora non te le consiglio per l'ascolto di musica è meglio dirigersi verso focal e chario...
Bassi potenti e puntuali e sopratutto.....sopratutto la cosa più importante per me e fondamentale in un buon sistma HT.....le voci sono ben chiare..anche nelle scene più concitate e a tutti i livelli di volume.
Beh...sicuramente alcuni non saranno d'accordo con me ma io ti volevo raccontare la mia esperienza..Saluti.Simone
 
ho fatto la pazzia ho preso le es80 e es25c da affiancare al mio sub es150, non sono un esperto sono le mie prime casse serie :D 699 euro xrò vabbè, le ho provate che dire tutta un'altra musica rispetto a quelle che avevo prima! sapete come devo fare il rodaggio? ho un Sony serie qs 798 da 135w rms x canale, anche se reggono 200w rms devo stare attento con il volume?
 
Ultima modifica:
Dilemma sub e150p e harman avr 132

Ciao a tutti,sono nuovo del forum.Posseggo una coppia di frontali e100 e un sub e 150p, un sinto kenwood e due surround e un centrale della kenwood. A breve acquisterò un sinto Harman kardon avr 132 (non un modello migliore causa budget limitato) per sostituire il sinto kenwood e non ho capito, nonostante le numerose letture nel forum, come debba essere collegato il suddetto sub all' avr132 che ha UNA sola uscita sub pre-out, mentre il subwoofer ha due ingressi stereo rca.Il sinto kenwood che sto usando, non ha uscita pre out per il sub e per questo l'ho collegato usando il metodo di "linea" di conseguenza dal sub escono i cavi che vanno ai frontali. Il problema è questo: considerato che ascolto la musica in stereo,quando avrò l'avr 132, vorrei che i suoni bassi provenissero oltre che dalle e100 anche dal sub e mi è sembrato di capire che per ascoltare anche il sub, collegato ad uscita pre out, dovrei collegarlo con un cavo rca ad y o sbaglio? in poche parole vorrei capire se per ascoltare il sub sia in multi canale che in stereo basta collegarlo SOLO con il cavo rca ad y o dovrei lasciare anche i cavi dei diffusori frontali avendo quindi un "doppio" collegamento? spero di essere stato chiaro e grazie a chi mi saprà aiutare
 
ragazzi qualcuno mi sà spiegare perchè le JBL non se le caga nessuno in questo forum :nono: ? suonano che è una bellezza sentirle, almeno parlo per le mie es80 :D
 
perchè il topic dei fan JBL stava diventando troppo incasinato, così è rimasto questo ufficiale (e quello vecchio in offtopic come leggi nel primo messaggio)
Novità da JBL non ce ne sono quindi qui c'è poco da dicutere
 
Grazie! Ma in confronto a altri che si vedono qui in giro nel forum il mio è solo una radiolina sgarrupata ;)

Non ti preoccupare i sub jbl hanno sempre un cavetto per sdoppiare l'rca del tuo ampli in modo da infilarlo negli ingressi del sub.
 
Modesto! Si è vero quì nel forum ce ne sono alcuni allucinanti provenienti da altri mondi:D ma rimanendo in ambito "terrestre" il tuo è un grande impianto secondo il mio modestissimo parere altro che radiolina sgarrupata:) .Ok quindi per quanto riguarda il collegamento con un cavo RCA ad Y sarei apposto con tutte le modalità d'ascolto giusto?.....proverò per rendermi conto,grazie.:D
 
matrix_*76* ha detto:
ragazzi qualcuno mi sà spiegare perchè le JBL non se le caga nessuno in questo forum :nono: ?

[Spiegazione ON]
Perchè questo NON E' il topic dei veri adepti JBL. Il fatto che sia stato "definito" thread ufficiale non ci obbliga (per fortuna siamo in democrazia) ad essere d'accordo né a prenderne parte. [spiegazione OFF]

In secondo luogo molti di noi ritengono che JBL abbia sbagliato di grosso ad interrompere la produzione delle Studio L le quali (a mio e ad altrui avviso) rapprentavano il massimo in termini di qualità costruttiva, prezzo e prestazioni. :cry:
 
Forse più per la seconda ipotesi, imho.
Cmq, resta il fatto che anche su altri forum (e non solo qui) il marchio jbl non viene quasi mai preso in considerazione nella scelta di un diffusore.
 
Jbl ha scelto di produrre solo rami SuperHi-End o Paccottiglia-End.

Quindi tutta quella fascia intermedia riempita superbamente e con vasta scelta da B&W e altri è stata lasciata desolantemente vuota. Il motivo mi è ignoto... forse perchè c'è troppa competizione, non so. Fatto sta che al momento jbl produce solo roba da "poche centinaia di euro" o roba da "poche decine di migliaia di euro" :)

E' un peccato perchè in questo modo si taglia fuori dal settore degli audiofili comuni che vogliono qualcosa di qualità senza spendere vere e proprie fortune (come richiedono la serie array, le k2 o le everest)
 
Top