• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

hmontanara

New member
Ciao a tutti,
Visto che molti utenti richiedono info riguardo questo marchio di ottimi diffusori inglesi (ma ancora poco conosciuti in italia) credo di fare cosa gradita nell'aprire questa discussione, in modo da poter far conoscere meglio a tutti le ottime caratteristiche di cui godono.
Tale marchio è molto conosciuto in usa e considerato uno dei migliori per qualità prezzo.
Per quanto mi riguarda, le uso da più di 10 anni, passando dalla vecchia serie da scaffale mk gold, alla ottima serie silver da pavimento per finire (in questi ultimi giorni) alla eccelsa serie gold e precisamente le GS60, serie appena sotto al top di gamma platinum.
Di seguito Vi posto alcune foto delle GS 60 che ho in casa da un paio di settimane (quindi ancora in rodaggio), ma che già dimostrano ampiamente di che pasta sono fatte!!!:eek:

posteriore2mi7.jpg


posterioreml3.jpg


midtweeterkp2.jpg


fiancokp9.jpg


anterioreqj3.jpg


Arrivano di serie con degli ottimi accessori a corredo: piedistallo in ghisa, con punte, panno per pulizia e bolla per livellarli

accessoripq2.jpg


Per le caratteristiche tecniche potete visitare il sito del produttore:

http://www.monitoraudio.co.uk/product.php?application=&range=1&product=12&area=0

Per ogni parere personale sono a disposizione per qualunque domanda.:p
 
Allora ecco le mie impressioni:
Caratteristiche comuni sia alla serie silver che gold:
Suono pulito e preciso, bassi "veloci" ottime per ascolto di tutti i tipi di musica, specialmente jazz, blues, classica.
Facili da pilotare per la maggior parte degli amplificatori. Io le ho usate con sintoampli pioneer (buono) harman kardon (ottimo), Rotel (eccelso), nad (ottimo) marantz (incredibile!!!).
La serie silver s10 che ho io ha il bass reflex posteriore e quindi per la mia sala non sono proprio il massimo visto l'obbligo di tenerle abbastanza attaccate al muro. Ho ovviato a questo problema (in minima parte naturalmente) usando i tappi in dotazione. La sezione medio alta comunque è da primato. La nuova serie gold, che naturalmente è di un'altra categoria, ha un nuovo tipo di relex molto veloce, uno anteriore e uno posteriore. Le prime impressionmi sono di un diffusore veramente di classe, suona meglio di diffusori anche molto più costosi e blasonati(senza fare nomi). Il nuovo tweeter porta la risposta in fq fino a 43khz e si sente. La sezione bassi è bellissima: basso profondo suono caldo veramente ottime. Sono anche più dinamiche della serie silver.
Costruzione ottima con connettori di ottimo livello sia per le silver che per le gold (naturlamente ancora migliri sulle gold). Finitura con colori molto realistici, il mio preferito è il rosemah che sarebbe poi mogano, le gold le ho prese finitura pallissandro in quanto le ho prese in offerta e non ho potuto scegliere. Bellissime anche in piano black, mentre i colori più chiari tipo ciliegio non mi piaccionoper niente.
L'unico appunto che posso fare è che hanno bisogno di molto tempo per il rodaggio prima di suonare come devono (specialmente le silver), forse per il tipo di trasduttori usati che sono molto rigidi e questo potrebbe portare a dei problemi per chi vuole sentirle dai vari rivenditori, in quanto se non sono rodati è praticamente impossibile capire come suonano.:mad:
 
Ciao!
Complimenti per il tuo nuovo acquisto, le GS60 sono magnifiche anche in questo colore.
Le mie hanno la finitura piano black, posterò fra un po delle foto dell`impianto, purtroppo per ora sono sprovvisto di fotocamera digitale!
(sto aspettando i test della nuova reflex Nikon D90....) :D

Cmq volevo chiederti se hai già avuto la possibilità di ascoltare i diffusori surround RSFX, o magari i surround BRFX che costano la metà.
Perchè sto appunto decidendomi di finire il sistema 5.1, per il centrale stavo pensando di prendere la serie gold, costa parecchio ma a pensarci bene il parlato di un film è almeno il 70% di tutto il film, inoltre avendo già le GS60 mi pare equilibrato il sistema. Mentre per le surround le userò esclusivamente per i film, la serie silver RSFX mi pare un buon compromesso, purtroppo non ho mai potuto ascoltarle.

Ti trovi bene con il centrale della serie silver?
 
Ciao, scusa se non ho postato prima ma ho avuto un po di problemi con le elettroniche marantz e non avevo nessuna voglia di scrivere sul forum:cry: mi veniva da piangere!
Comunque: si i posteriori silver li ho ascoltati e mi sembrano ottimi diffusori. Lascerei stare i bronze che sono molto meno performanti anche se costano la metà. I gold non li ho nemmeno mai visti e tantomeno ascoltati ma dicono che siano eccezionali (con quello che costano!!!)
Io mi trovo benissimo con il centrale silver, anche se la differenza con le gold 60 si sente eccome. Specialmente per quanto riguarda il tweeter siamo in un altro pianeta, tanto che stò seriamente pensando all'acquisto del gold. L'avrei trovato su ebay in inghilterra per meno della metà, ma putroppo di colore ciliegio che mi fa veramente ca....re. Vedrò in futuro cosa fare, per ora mi tengo il silver che è comunque più che sufficiente.
Ciao
 
Ciao!
Per il centrale ormai sono deciso sul GSLCR, in effetti per mantenere l`equilibrio frontale e la timbrica è quasi una scelta obbligata. :)
Per quanto riguarda i surround avevo notato che fra la serie BRFX e RSFX cambiava il materiale e dimensione del midrange che nel RSFX è in C-CAM.Il tweeter mi pare lo stesso.
La dimensione del box mi sembrano uguali, penso che alla fine prenderò la serie Silver.
Tenendo conto della funzione che hanno mi sembrano più che sufficiente!
Userò i surround esclusivamente per homecinema, non ascolto in quadrifonia.
Avevo visto anch`io quel centrale su ebay, occhio alle spese di spedizioni!
Ciao!
 
Oltre al matriale, cambia come dici tu il midwoofer e anche il crossover. Per dimensioni sono stranamente più piccole le silver anche se hanno il mid più grande. Inoltre la tenuta in potenza è superiore per le silver (come logico) fattore comunque da tenere in considerazione se hai un ampli potente. Sappiamo che non ci sono problemi ad usare ampli anche più potenti, ma visto che l'impedenza è di 6 ohm, bisogna state un po attenti perchè a questa impedenza l'ampli spara più watt.
 
Finalmente si parla di questo splendido marchio che produce, a mio parere, diffusori ottimi e dalle caratterstiche superiori a quelle di altri diffusori più noti e ben più costosi (ogni riferimento a B&W è puramente casuale).
Ho una coppia di Silver RS6 e centrale Silver RSLCR + JBL E30 surround (l'ascolto in H.T. mi interessa relativamente, privilegiando di più l'ascolto audio in stereofonia), pilotate da Advance Acoustic Map-105 e lettore Advance Acoustic MCD-203II.
Suono superbo, grande presenza, gamma medio-alta definita, e bassi giusto quanto servono.
Insomma suono pulito e non impastato/sopraffatto dallo unz..unz.. di bassi enfatizzati.
Mi auguro di leggere nuovi adepti a queste meravigliose casse.
Ci risentiamo. ;)
 
Ottimo, la famiglia monitor audio si sta allargando.. ;)
spero solo che i felici possessori di questo marchio vedano il thread ufficiale...:O
Cmq tornando al mio impianto, ieri ho finalmente comandato i diffusori per completare l`homecinema.
Ho preso il centrale GS ( che fra l altro non è subito disponibile in versione piano black :( , spero solo non tarderà troppo...) e un paio di RSFX ( già disponibili).
Non vedo l`ora di potermi finalmente gustare il sitema 5.1!
Posterò le foto della sala appena avrò installato tutto.

Ciao!
 
Io vorrei diventare adepto di questa marca, ma dovete darmi delle dritte...

Vorrei fare un impianto HT composto o con pezzi serie Radius: 4 R90 + 1 R225+ 1 R360; oppure fatto con pezzi della serie Bronze: 4 BR1+ 1 BR-LCR+ 1 R360 come sub anche se è della serie Radius, ma mi piace di più...

Io ho ascoltato la prima configurazione e mi è sembrata ottima, mi hanno chiesto € 1500. Secondo voi quanto può costare la seconda configurazione? vedendo un pò in rete penso costerebbe uguale, mi sbaglio??

A livello di audio quale suona meglio??
L'ampli dovrebbe essere un Onkyo 606.

Vi prego,aiutatemi, sono un neofita!!!
 
Ultima modifica:
Ciao, secondo me potresti andare sulla serie bronze che è un ottima serie entry level. Se cerchi sul sito più famoso di aste (senza fare nomi) trovi per 1499 euro tutta la serie bronze con 2 BR5, le 2 BRFX (sorround) centrale e sub BRW10(la serie BR5av). Credo che per questi soldi non troverai niente di meglio. Se invece non puoi metterti le BR5per motivi di spazio, potresti provare con le silver RS1 perche le BR1 sono un po scarse di basso, ma dovresti dotarti anche del centrale silver per avere la stessa sezione su tutto il frontale. Le radius personalmente non mi piacciono molto come suono e hanno un basso poco profondo. Per l'ampli, se devi ancora prenderlo, sceglierei un altro marchio; magara un harman kardon o marantz, ma questo è solo un mio gusto personale. Io ho avuto i silver pilotati con un HK ed era ottimo. Devo anche dire però che anche gli HK non sono più quelli di una volta, ma come suono sono sempre meglio di onkyo.:D
 
ExUp ha detto:
Ho preso il centrale GS ( che fra l altro non è subito disponibile in versione piano black :( , spero solo non tarderà troppo...) e un paio di RSFX ( già disponibili).
Ciao!

Ciao, dove li hai presi alla fine? sei riuscito a trovarli ad un buon prezzo?
appena ti arriva il centrale fammi sapere come va...sono molto curioso chissà che non mi venga l'idea di cambiare anche il mio. Per ora sono contento del mio silver, ma visto l'incredibile passo avanti dalle silver 10 alle gold 60 (e non poteva essere altrimenti visto anche il prezzo:eek: ) un pensierino al centrale gold lo sto facendo da qualche giorno.:D :D
Devo dire che le GS60 sono incredibili: un suono così profondo, dettagliato e limpido, lo avevo sentito solo con diffusori di livello moooolto superiore; diciamo (senza fare nomi) con diffusori di prezzo doppio se non triplo. Sono veramente contento, il tweeter è spaziale, il mid super dettagliato e il basso......il sub non lo voglio nemmeno più accendere. Che dire: belle, bellissime e dire che sono ancora sicuramente imballate! credo che per avere il massimo dovrò aspettare ancora un cinquantina di ore d'uso. Mi stà venendo la voglia di comprare un cavo di potenza nuovo per collegarle in bi-amping.....chissà che non migliorino ulteriormente. Tu come le haio collegate in mono o bi? che ampli hai?
Fammi sapere
Ciao
 
Ultima modifica:
Infatti le BR 5 non ci entrano... E se invece di 4 BR1 mettessi 4 BR2??? Queste ultime sono buone o hanno la stessa carenza di bassi delle BR1???
Le silver penso costino troppo per il mio budget...vorrei spendere circa €1300 per tutti i diffusori!
Perchè dici che l'onkyo non suona bene???
Di H/K ho visto il AVR255 che non mi sembra male, di marantz il 5003. E Denon??
Grazie per le info!!
 
Ultima modifica:
monsterdark ha detto:
Io vorrei diventare adepto di questa marca, ma dovete darmi delle dritte...
Lascia perdere Radius e Bronze.
Non avere fretta e fatti l'impianto pezzo per pezzo.
Valuta la serie Silver, 5 meglio 6 (se l'ambiente è piccolo è sufficiente la 5).
Inizia con i frontali ed il centrale, poi il resto.
Ti assicuro che il risultato sarà eccellente, e non soltanto in ambito H.T.

L'ampli dovrebbe essere un Onkyo 606.
Per l'ampli ti consiglio Denon.
Ciao :)
 
hmontanara ha detto:
... Mi stà venendo la voglia di comprare un cavo di potenza nuovo per collegarle in bi-amping.....chissà che non migliorino ulteriormente.
Bi-amping o bi-wiring ?
Compra del cavi VAN DEN HUL SKYTRACK HYBRID e, se il tuo ampli lo permette, collegale in bi-amping, altrimenti in bi-wiring.
Sentirai ;)
 
Parsifal grazie per i consigli, ma le silver 5 o 6 non sono per me.
A parte il costo, non mi piacciono per niente le casse da pavimento,oltre che non ci starebbero neanche nel mio soggiorno...
Per questa ragione devono essere piccole, già le BR2 sono grandi per me, ma magari farò un sacrificio...
La scelta è o R90 o BR1 o BR2(in forse per la dimensione). Qual è meglio??

Perchè Denon??? Ognuno consiglia marche diverse e io che non capisco che differenze musicali possano esserci tra una marca e l'atra, vado in confusione...
 
Ultima modifica:
Se non puoi permetterti diffusori da pavimento, allora valuta le RS1 sicuramente migliori di quelle che stai prendendo in considerazione.
Le dimensioni delle RS1 (312x185x240) sono inferiori a quelle delle BR2 (350x185x250).
In ogni caso, prima di decidere, ti consiglio di andare da qualche rivenditore ed ascoltare l'accoppiata casse/ampli.
Capirai anche perchè io ti suggerisco Denon.
Ciao :)
 
So che sono migliori e più piccole, ma costano troppo, (€500 a coppia di diffusori) quindi andrei fuori budget di brutto.....
Se le uniche casse al mondo fossero le 3 che ho indicato quale prendereste???
 
hmontanara ha detto:
Ciao, dove li hai presi alla fine? sei riuscito a trovarli ad un buon prezzo?
appena ti arriva il centrale fammi sapere come va...sono molto curioso chissà che non mi venga l'idea di cambiare anche il mio. Per ora sono contento del mio silver, ma visto l'incredibile passo avanti dalle silver 10 alle gold 60 (e non poteva essere altrimenti visto anche il prezzo:eek: ) un pensierino al centrale gold lo sto facendo da qualche giorno.:D :D
Devo dire che le GS60 sono incredibili: un suono così profondo, dettagliato e limpido, lo avevo sentito solo con diffusori di livello moooolto superiore; diciamo (senza fare nomi) con diffusori di prezzo doppio se non triplo. Sono veramente contento, il tweeter è spaziale, il mid super dettagliato e il basso......il sub non lo voglio nemmeno più accendere. Che dire: belle, bellissime e dire che sono ancora sicuramente imballate! credo che per avere il massimo dovrò aspettare ancora un cinquantina di ore d'uso. Mi stà venendo la voglia di comprare un cavo di potenza nuovo per collegarle in bi-amping.....chissà che non migliorino ulteriormente. Tu come le haio collegate in mono o bi? che ampli hai?
Fammi sapere
Ciao


Ciao!
Alla fine ho fatto la comanda dove avevo già preso le GS60, cioè al Videosell.
Infatti ero partito con l`idea di acquistare i diffusori negli USA dove costano paurosamente di meno. Ho scritto ad alcuni negozi, alcuni dei quali non mi hanno neppure risposto, invece altri si.
Ebbene considerando il prezzo di spedizione alla fine il risparmio era praticamente nullo. Inoltre vivendo in Svizzera mi farò togliere l`iva italiana, pagherò solo quella Svizzera che è nettamente inferiore.
Adesso aspetterò questo centrale GS, ma posso solo immaginare la qualità visto che monta driver e tweeter identici alle GS60...:D
Spero solo che i surround RSFX facciano bene il loro lavoro, ho poca esperienza con questi tipi di diffusore a di-bipolo.
Per quanto riguarda i cavi anch`io è da un po che sto pensando di fare il cablaggio con cavi bi-wiring, ho letto su alcuni forum che effettivamente potrebbe esserci un miglioramento, specie nella gamma bassa.
Non voglio però dissanguarmi per un cavo, avevo trovato tempo fa un cavo che si poteva anche autocostruire, il ViaBlue SC-4 biwiring.
4 conduttori da 4mm quadri, mi pare costasse sui 140euro 2 pezzi da 300cm. Vedrò in futuro, ma penso che prima o poi sostituirò i miei 2 cavi da audio per macchina! :)
Il mio sistema è pilotato da un pre e un ampli della yamaha, il cx-2 e mx-2ormai fuori produzione da un po. Mi trovo bene,la potenza è più che sufficiente, mi pare sia un 2x150W su 8 ohm e riesce a scendere fino a 2 ohm ( 2x230W).
Ultimamente ho comperato su un asta svizzera un sintoampli yamaha rx-v1500 che appunto mi servirà per pilotare la parte surround.
Devo solo risolvere un piccolo problema di connettività fra parte HT e HIFI.
Per questo pensavo uno switch cinch, cosi potrò ancora pilotare le GS60 con il mio mx-2 e il resto dei diffusori HC con il Rx v1500.

A proposito, se ti piacciono i bassi delle tue GS60 aspetta che siano rodate ancora un po, vedrai che il tuo sorriso arriverà alle orecchie.... ;)

Ciao!
 
Infatti il dubbio è proprio questo anche per me. Ora ho collegato i diffusori con cavi mit terminator 2 che costano un botto!!! :cry:
Volendo collegare i diffusori in bi amping (e non bi wiring) dovrei dotarmi di un altro cavo mit e spendere ancora una fortuna, oppure orintarmi su un cavo apposito bi amping. Il rischio è però di trovarmi con un cavo bi amp di qualità inferiore al mono mit che ho già e quindi di spendere soldi per niente magari peggiorando i risultati. Altrimenti dovrei acquistare un bi amp mit che però costa più dei diffusori!!! Poi se ho capito bene, i cavi dovrebbero NON essere dello stesso tipo, ma optare per un cavo che risalti la gamma alta per il collegamento dei medio alti e della gamma bassa per il collegamento dei bassi. L'unica sarebbe andare a provarli, ma dove? è un bel casino. Inoltre i pareri sono molto conrastanti: tante persone dicono che non ne vale assolutamente la pena se hai già un buon cavo di potenza e che sono solo soldi buttati. Altri dicono che c'è differenza, ma premettono che partivano da un cavo non eccelso per il collegamento mono amp. Boh è un bel casino. Non so cosa fare visto che comunque i mit sono dei gioielli, credo che non rischierò di buttare altri soldi; inoltre ultimamente fra nuovi diffusori e nuovo ampli ho speso una fortuna!:eek:
 
Top