Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 317 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 4745

Infatti consiglio di farlo prima rodare e poi calibrarlo. Cmq l'Audissey di norma lo imposta molto basso perchè probabilmente è tarato per ascolti da sal cinematografica e quindi alzando il volume sul sinto recuperi pure il sub.

ecco, questo volevo sapere... una volta rodato e calibrato, appurato che l'audissey lo tara basso, la maggioranza quanto conviene che bisogna alzarlo, un paio di db bastano o di più?
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Guarda, partendo dal presupposto che dipende da che Audyssey utilizzi il suo limite e' che la regolazione del sub la considera a livello di microfono, che giustamente non distingue fra frequenze basse e alte esserdo sensibile ad entrambe allo stesso modo. A questo punto si regola in modo che il sub con volume reference (che per gli Onkyo e' a 0 db o 82 sulla scala assoluta) produca 105 db di pressione sonora massima. Quando noi ascoltiamo difficilmente arriviamo a quei livelli e ci bastano anche 80-85 db purtroppo le frequenze sotto un certo livello sono meno "percepibili" dal nostro orecchio per cui le sentiamo "meno". Per ovviare a questo problema quasi tutti alzano il sub perche' regolato come l'Audyssey "non si sente", in realta' suona allo stesso livello degli altri diffusori ma noi lo sentiamo di meno e poi se non vibra il divano...
    Di quanto db alzare? Dovresti utilizzare un fonometro per fare le cose come si deve ma si possono ottenere buoni risultati anche ad orecchio con il classico sistema "prova e riprova", io ho porvato ieri a misurare e nel mio ambiente per avere una sensazione adeguata ma non eccessiva del subwoofer ho di fatto incrementato di 8 db il valore Audyssey, nel tuo ambiente la cosa puo' essere differente.

Ottimo consiglio ...è la stessa cosa che ho fatto io (nel mio caso ho aumentato di 6 db).
    Cmq se inserisci il Dynamic EQ sarà il sinto a mantenerlo presente in maniera corretta a qualsiasi volume di ascolto.

si i parametri audissey e il dinamic eq sono sempre inseriti....
    grazie...!!!
    intanto l'ho aumentato di un paio di db.... poi vedremo...
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Ragazzi ho appena ordinato il sunfire hrs8 e a breve arriverà

il mio impianto è formato da IL tesi 204 frontali e sorround e 704 centrale...stanza 16mq

Bene...ora vorrei essere gia pronto per fare delle prove quando arriva...gia mi sono fatto un idea su come impostarlo leggendo parte del thread ditemi come vi sembra:

1)Diffusori impostati tutti su small a 80hz (le tesi sulla carta scendono fino a 55hz)
    2)Subwoofer impostato a 100hz ( o meglio by pass?)
    3)fase a 0 (andrà a colllocarsi piu o meno sotto i diffusori)
    4)volume su sub a 3/4 di corsa e su sinto a -2db

Il tutto collegato da un cavo ad Y sub5 g&bl

Che ne dite??Consigli??Grazieeee

Ti passo le mie valutazioni:

• Diffusori tagliati a 80hz va bene
    • Subwoofer in direct
    • Fase da valutare, anche se vicino non e' detto che a 0° vada bene, il metodo e' spiegato nell'altro thread
    • Il volume del sub andrebbe a 50% all'inizio e poi da regolare in base ai gusti e alle esigenze, sul sinto non ha senso partire da -2 -4 o altro, fai la calibrazione se c'e' e una volta ottenuto il valore (che corrispondera' alla stessa SPL dei tuoi altri diffusori, se il valore e' oltre il limite dell'ampli abbassa il volume) se ti pare suoni troppo poco (di solito e' cosi') incrementa da 3 a 6 db a seconda dei gusti (anche di piu' volendo ma inizia a mio modo di vedere ad essere un po' prepotente)

OK grazie dakhan

1)sub su direct come si fa??io leggo solo 35hz 65hz 100hz e by pass

2)qualè il thread per la fase??

Grazie

Direct e Bypass sono la stessa cosa, per il thread vedi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2877237

Grazie dakhan.....anche se come dici tu sei della "concorrenza" ,sei davvero gentilissimo

Ci mancherebbe, segui bene le indicazioni di Nordata che ha spiegato bene le cose, io sono stato piuttosto generico

qst è il mio primo sub serio posseduto....

gli altri sono sub da 300 euro circa....

che dire....sono test prematuri perchè di solito quando si fà un salto di categoria....o addirittura di più categorie....all'inizio si rimane shoccati....

per ora sono nella fase dello shock.....se poi lo guardo lo shock aumenta....

troppo piccoloooooo ma troppo bello e troppo preciso, senza code, potente.

Mi chiedo il 12" che combina se già l'8" suona così?

Credo che a sto punto il mio prox upgrade non riguarderà il reparto SUB.
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Lo sò, era timido anche a casa di Stefanelli il tuo HRS8 il quale decise di comprarsi appunto l'HRS dopo averlo ascoltato a casa mia...guarda un pò .
    Talmente timido, da venderlo due giorni dopo e passare ad un VELODYNE spl 1000 ultra, tutt'altro che timido ....poi mi sono evoluto un pò di più
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

e in cosa ti è piaciuto di piu il velo??come mai hai cambiato??

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ...VELODYNE spl 1000 ultra, tutt'altro che timido...
    Il portafoglio è meno timido forse .... l'spl 1000 costa l'80% in più dell'HRS8.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Pagina 117 di 317 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •