Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 317 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 4745

I piedini funzionano perfettamente a frequenze basse. Sul medio-basso non posso garantire perchè qualcosa ai piedi, attraverso il pavimento, arriva ma non so se per colpa dei piedini che non smorzano o del pavimento che a quelle frequenze è "sensibile" (da dire che stavo facendo prove a volumi davvero alti). Credo che non sia colpa dei piedini perchè toccandoli con la mano non li sento vibrare, così come non sento vibrare la cassa, a differenza della basse frequenza in cui si avvertono le onde che deformano i piedini ma che non arrivano al pavimento.

Certo il costo è impegnativo perchè ho dovuto prendere 2 confezioni da 6 (i miei diffusori pesano almeno 30 Kg) ma ne è valsa la pena: 2,7 euro la confezione!

Foto? Eccola: http://www.oclsrl.it/ecommerce/DEORI...pg&w=450&h=350 .

Diciamo che consiglierei di provare, magari a voi non funziona come a me ma almeno fate felice vostro figlio

Ciao.

Ma che roba è?
    Li devi tagliare tu i piedini?
    Non sono migliori quelli che ho trovato io?

....magari a voi non funziona come a me ma almeno fate felice vostro figlio
    ....ma allora a questo punto è meglio il pongo....

Se vuoi provare con materiali di fortuna o provvisori ti consiglio anche il mio metodo del mastice, io col sunfire ho avuto molti benefici, però a breve passo con i piedini proposti da Doraimon.

ragazzi, eccomi dopo che finalmente ho avuto qualche ora per installare il tutto... prima di dare valutazioni, avete qualche consiglio su come "sciogliere" un pò il woofer? o parto di film direttamente?
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Io direi di partire di film direttamente se vuoi accelerare un pochino vai anche di musica....

Inizia con un bel pò di musica così il movimento è continuo e riduci i tempi....se hai Sky metti sul canale 701 e poi divertiti a sentire le varie stazioni radio, ce ne sono alcune che pompano di brutto
    Tieni presente che nelle prima 30 ore di utilizzo il tuo sub ti rende al 50% delle sue potenzialità ma aspetta che si sleghi e poi ad ogni colpo ti si stamperà un sorriso da ebete sul viso eheheheh.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-12-2010 alle 08:56

Io cercavo un prodotto che funzionasse e questo funziona.
    Chi cerca un prodotto che sia anche bello e/o che costi almeno 20 euro a piedino e/o che sia di marca può rivolgersi altrove, ci mancherebbe altro.
    Io ho provato queste gomme e funzionano, magari a qualcuno può interessare e così mi sono permesso di consigliarle.

Ma che roba è?
    Gomma per cancellare (la mia è una faber-castell pvc-free extra clean and smooth erasing). L'ho presa perchè è completamente bianca e senza scritte e perchè mi sembrava abbastanza morbida per smorzare le basse frequenze. Ho voluto fare una prova che, fortunatamente, è andata davvero bene (molto meglio di quello che mi sarei aspettato).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...poi ad ogni colpo ti si stamperà un sorriso da ebete sul viso eheheheh.
    Come non quotare....
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Chiaro_scuro prima degli ultimi piedini avevo provato la soluzione TUCANO da Notebook (9,90 euro la confezione da 4)...... quei piedini in silicone morbido deformabile tipo gel, hai presente?
    L'isolamento era totale, dato che il sub era come se fosse sospeso nell'aria, però ho notato un suono pò troppo ovattato e meno incisivo, invece con questi nuovi piedini il suono è eccezionale e vibrazioni ZERO!
    Ultima modifica di Doraimon; 09-03-2011 alle 16:38

Chi cerca un prodotto che sia anche bello e/o che costi almeno 20 euro a piedino e/o che sia di marca può rivolgersi altrove, ci mancherebbe altro.
    No, no, a me piacciono questi prodotti, mi piace sperimentare e poi al limite scegliere se privilegiare anche l'estetica. Ma a occhio mi sembra che la gomma abbia la stessa consistenza dei piedini in dotazione al Sub...

Se vi piace provate guardate questo materiale:

http://www.sorbothane.com/

Ne ha parlato bene anche Moroni. E' un materiale particolare che assorbe le vibrazioni trasformandole in calore. Vanno bene anche per le elettroniche.

Se cercate sorbothane feet su ebay lo trovate. Attenzione cercate quelli con il carico giusto!

la mia esperienza con quel materiale è relativa ai plantari che uso per giocare a calcetto, per me che soffro con la schiena sono eccezionali!

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Anch'io avevo messo l'occhio sui Tucano ma i miei diffusori sono molto pesanti e non li ho presi perchè non credo sarebbe riusciti a garantirmi 1,2 cm di spessore che è lo spessore del piedino in gomma dura+feltrino che ho già montato sui diffusori.

però ho notato un suono pò troppo ovattato e meno incisivo
    Nel mio caso l'impressione, credo dovuto al mancato apporto di vibrazione del pavimento, è di un basso più asciutto e controllato. Tra l'altro non ancora sistemo un problema di vibrazione ad alto volume del pannello superiore (mio padre l'ha avvitato ma si è dimenticato di incollarlo ) che avviene a circa 60Hz e con queste gomme le vibrazioni sono sparite, segno che smorzano bene le vibrazioni, vibrazioni che su frequenze di risonanza si "accumulano" nelle note più lunghe e portano il pannello a vibrare (diciamo che sicuramente smorzano almeno fino a 60Hz ).

con questi nuovi piedini (che costano anche meno
    Ma non costavano 43 euro? Ho capito male?

Ma a occhio mi sembra che la gomma abbia la stessa consistenza dei piedini in dotazione al Sub...
    Probabilmente saranno simili.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 09-12-2010 alle 13:20

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Ne ha parlato bene anche Moroni.
    Il grande Bebo Uno dei miei riferimenti assoluti nel campo hi-fi...

Ma non costavano 43 euro? Ho capito male?
    No soli pochi € se non erro...

C_S il set da 3 piedini costa 15 euro sped. inclusa !
    Se vi interessano contattatemi in MP.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-03-2011 alle 16:39

Pagina 106 di 317 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •