• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Wharfedale] Official Thread

querelle61

New member
Ciao a tutti: dietro consiglio dell'ottimo spidertex ;) ho deciso di aprire anch'io un official thread dedicato ai diffusori della casa inglese, di cui da un paio di mesi sono soddisfatto possessore (come si puo' vedere anche dalla mia firma :p )
la discussione e' aperta a tutti i possessori: a tale proposito sarebbe per me molto interessante conoscere pareri dai possessori non sole delle Diamond che gia' conosco, ma anche selle Crystal e delle altre serie piu' costose (Evo & C.)

I link non funzionano.
Le Wharfedale Diamond 9.0, 9.1 e 9.2 possono essere appese al muro? Hanno delle staffe oppure richiedono una mensola?

Grazie :)

Carissimo pinocchio , per quanto riguarda le serie che tu hai elencato non ne' ho idea...io posseggo le wharfedale WH20 che uso per gli effetti surround, le ho appese alle pareti dietro il divano e ti assicuro che funzionano da DIO !!!
Ciao da IVAN

pinocchio ha detto:
Le Wharfedale Diamond 9.0, 9.1 e 9.2 possono essere appese al muro? Hanno delle staffe oppure richiedono una mensola?
Ciao, scusate per i link che provvedero' a correggere :( (fatto!)

In quanto ai diffusori che tu hai nominato, in effetti sono da scaffale, e non posseggono staffe per il montaggio a muro. le uniche a prevdere questa possibilita' sono i modelli surround (9SR e 9 DFS) ;)

Ultima modifica:
Scusate, ma qualcuno di voi ha mai provato le Wharfedale Diamond 9.1 oppure le 9.2?
Stavo pensando di comprare le une a € 170 oppure le altre a soli € 15 in più, che ne pensate?
E' per un impianto stereo senza troppe pretese.

Io non le ho mai provate ....pero' mi sento di consigliarti le 9.2 oppure cerca nel mercatino dell'usato e acquista le 9.5-9.6.
CIAO da IVAN :D :D :D

io ho le 9.1 + onkyo sr605 e devo dire che suonano bene, per l'ascolto di musica i woofer sono un po piccolini e l'aiuto di un sub secondo me è d'obbligo !
Se devi scegliere meglio le 9.3 ( molto grosse e sempre da scaffale ), con le 9.2 non c'e' grande differenza , almeno usando le mie orecchie .

Concordo: le 9.3 sono in pratica delle.....9.6 "dimezzate" :D in quanto montano identico woofer e tweeter ed immagino che la timbrica sia quindi simile.

In quanto a 9.5 e 9.6 ho notato un aumento notevole dei prezzi rispetto a quando le ho acquistate io....:eek:

Salve a tutti,
avrei intenzione di fare un impianto HT nuovo, non ne ho mai avuto uno "serio" e vorrei iniziare con le Wharfedale 9.6 come frontali, 9 CM come centrale, 9 SR sia come surround che come surround back. Il dubbio è però sul sub, vorrei andare su Velodyne che tanti "sponsorizzano" qua sul forum, ma non vorrei tradire Wharfedale.

Altro dubbio il sintoamplificatore, qui non ho proprio idea di cosa prendere, che mi consigliate per far suonare bene questi diffusori???

ragazzi,ho acquistato da poco un centrale diamond 9 cs:nelle istruzioni c'è scritto che per orientare meglio il diffusore sono forniti,oltre ai 4 fissi,altri 4 piedini di gomma.Io non li ho trovati...errore del manuale o mancano solo nella mia confezione?

ciao a tutti

io sono indeciso tra le indiana e questa marca.... ma qui dentro sembrano pochi i possessori delle Whar.. anche se i prezzi tra le due marche mi sembrano similari..

Le Diamond hanno caratteristiche maggiori di ascolto musicale? e con che Ampli suonano meglio?

grazie

Grande Lorenzo73!
quasi la stessa configurazione mia...

Devo montare tutto e sto impazzendo... devo temporeggiare ancora una settimana per avere il salotto nuovo disponibile :D :D :D per poi buttarmi a capofitto sul montaggio e tuning di tutto l'impianto...

Mi puoi dire come suonano le 9.DFS che sono l'unico "pezzo" che non ho potuto ascoltare??? Acquistate sulla fiducia e sull'estetica/funzionalità di "affissione"...

:D
Guarda, non ci crederai, ma anche io devo ancora ascoltarle :)
Ora ho un LCD con tutta l'attrezzatura davanti e le DFS sono attaccate al muro ma non collegate..
Mi e' arrivato il proiettore ieri e devo attendere il sabato per montare il telo e mettere tutto l'impianto nella configurazione definitiva, quindi sapro' risponderti questo week end.. :cool:
Per il resto, (frontale e centrale) sono veramente molto contento, a dir la verita' non mi aspettavo una qualita' ed un risultato del genere :)

nessuno di voi mi sa dire se i diamond 9 cm e cs hanno in dotazione altri 4 piedini in gomma oltre a quelli montati?

Il 9.CM è l'unico che ho aperto (é enorme e pesantissimo...:D :D :D ) ma non mi pare di aver visto dei piedini aggiuntivi. Però non posso dartelo per certo perchè non ho guardato sul fondo della scatola, l'ho sfilato dall'alto, guardato e re-infilato.

Se pazienti, questo week-end forse posso iniziare a montare qualcosa e ti faccio sapere...