Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 126 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

per enzo: dunque, i files direi che sono giusti, perche' sono quelli che ho scaricato dal link di rapidshare indicato nelle pagine di questo thread. E comunque il nome della cartella .zip corrisponde a quella indicata nelle tue istruzioni. Una volta scompattata nelle varie sottocartelle c'e' appunto la cartella NR905 e la cartella Firmware ( che contiene 5 files con estensioni che non conosco, una mi sembra abbia l'estensione .mot o qualcosa del genere, che e' il file piu' grosso se ricordo bene, forse quindi il firmware vero e proprio ). La procedura l'ho rifatta diverse volte daccapo, seguendo le istruzioni precisamente. Comunque il fatto che io riesca ad arrivare alla finestra con il quadrato Main Update e che compaiano le famose 5 righe con l'ultima piena di asterischi, penso significhi che fino a quel punto ho fatto bene. Ho controllato anche la velocita' della porta e ovviamente l'ho settata come quella sulla porta PC ( 9600 ). La Com ho settato la 2 ( sia pc che dal programma dell'updater ). Stanotte, ripensando al tutto, ho avuto solo un dubbio...quando andavo ad assegnare la porta com sul PC al cavo ( a proposito, uso un cavo usb-r232, i driver sono ovviamente installati e mi viene riconosciuto tutto ), il PC mi segnala Com 1,2, e 3 e la 1 e la 3 sono "flaggate" con la dicitura "in uso", mentre la Com 2 aveva la dicitura "disponibile". Di conseguenza ho assegnato la Com 2, anche se mi chiedo cosa sia in uso sulla 1 e sulla 3 visto che non ho mai installato altre cose. Che possa essere quello il problema?

per faaezz: effettivamente uso un cavo usb-r232, pero' visto che quando premo il tasto quadrato Main Update sul software del pc, l'Onkyo mi da' la scritta Searching Firmware, quindi significa che si "vedono" l'un l'altro o no? Non dovrebbe essere un problema del cavo per quanto intuisco.

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    Oggi ho fatto un'altra prova con spiderman 3 blu ray con traccia dolby true hd...bhe se mettete in pcm la ps3 e l'onkyo in multican...il paragone con la traccia inviata in bitstream è tutto a favore di quest'ultima... si sente innanzitutto molto più forte..ma non solo il microdettaglio è nettamente superiore e stiamo parlando di una traccia che in hdmi bitstream la ps3 caccia a 640kbit invece che in dolby true hd

A conti fatti il miglioramento si sente solo con le tracce in pcm lineare forse perchè li la consolle non codifica nulla...
    E' quello che ho provato anche io (vedi post precedente) .. e mi rincuora perchè ero preoccupato fosse un problema solo del mio. Però è preoccupante... Vediamo ora che la PS3 tira fuori anche il DTSHD se succederà lo stesso

Qualcuno è riuscito a sentire migliormenti dall'uso del DolbyHD?????

Un'ultima domanda: ma il multichannel che si illumina quando gli entra un PCM lineare è automatico, nel senso che on si deve settare ma lo legge di suo l'Onkyo?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da moro
    per faaezz: effettivamente uso un cavo usb-r232.......
    Guarda, non sai quante ore ho perso al lavoro al riguardo: con alcuni converter il pc mi si connetteva alle periferiche (pannelli/inverter industriali) con altri no, e all'apparenza erano uguali, penso che sia un problema della Uart (il chip che gestisce il dialogo) che non si sincronizza perfettamente.
    Dato che i converter ormai costano veramente poco, io ti consiglio di comprarne un'altro se le soluzioni che ti hanno detto sopra non risolvono il tuo problema
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

grazie faaezz, oggi faro' altre prove e se non riesco provero' ad acquistare un altro cavo...la cosa che mi stranisce e' che comunque il pc e il sinto dialogano perche' quando invio il comando da pc "main update" il sinto si mette comunque a cercare il firmware...forse non comunicano a sufficienza o sufficientemente bene
    d'altronde ho acquistato un cavetto da 5 euro...tra l'altro, ho dovuto "forzare" i driver dell'installazione, perche' Windows diceva che non erano certificati per xp, potrebbe influire questa cosa?

Citazione Originariamente scritto da moro
    ...forse non comunicano a sufficienza o sufficientemente bene
    Per i Driver vai tranquillo, con xp è normale.
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

ok, grazie ancora...scusa se ti stresso, ma il fatto che comunque pc e onkyo comunichino ( visto che l'onkyo riceve l'input di cercare il firmware ) non significa necessariamente che la compatibilita' e il funzionamento del cavo sia garantito al 100% ?
    grazie e ciao

Corretto
    E' proprio il problema che avevo io sul lavoro

ok, grazie mille ancora, allora stasera faccio altre prove e nel caso compro un altro cavo.

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Un'ultima domanda: ma il multichannel che si illumina quando gli entra un PCM lineare è automatico, nel senso che on si deve settare ma lo legge di suo l'Onkyo?
    Lo fa in automatico..cmq io ho impostato "multican" nei modi di ascolto nel setup...a dire il vero anche se metti pure audio lo becca sempre come multican..ma non funziona il preout del sub.
    Sto provando anche a sentirlo un po con la funzione T-D...ma alla lunga può stancare...C'ho visto e sentito The Pusher così...sempre in pcm 4.6
    Secondo me per dirla tutta...invece di menarsela con dolby e dts..dovrebbero fare tutti l'audio in PCM non compresso..e buona notte.
    Ma questo non è possibile se no non mangerebbero quelli della dolby e del dts.
    Cmq sto buttanto l'occhio al lettore blu ray della pioneer...che sembra l'unico decente di quelli che si possono comprare in italia...certo...che però costa na cifra per quello che è.
    Se si vuole spendere forte allora conviene aspettare il denon.
    Tanto da quello che si è capito le codifiche nuove in Bitstream su ps3 non si vedranno.
    Il denon che tra l'altro monta il Realta....e costa più di un onkyo 905...
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

cavo usb-rs232

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Guarda, non sai quante ore ho perso al lavoro al riguardo: con alcuni converter il pc mi si connetteva alle periferiche
    come detto stasera riprovo la procedura, ma nel frattempo sono andato a cercare un cavo alternativo...ho trovato un g&bl a 30 euro, ed un exaggerate a 20 euro, per caso hai uno di questi che ti funziona? Sono entrambi usb 1.1 ma non credo sia quello che possa influire...
    grazie mille

Quelli che ho io sono di marca da sconosciuti presi in negozio di elettronica, tanto alla fine sono i soliti 2-3 rimarchiati. Ti consiglio di spendere il meno possibile e per la ver usb dipende tutto dai driver

niente da fare, ho riprovato in tutti i modi ma non riesco a far partire l'aggiornamento, domani provero' ad acquistare un altro cavo. Poi vi sapro' dire.

905

@ faaezz

ho visto che stai vendendo l' onkyo 905
    se è lecito chiedere su cosa ti stai regolando
    come alternativa ? al 906 o cambi marca ?

saluti Siryard

ma di tutti i possessori del 905, sono l'unico ad avere un pezzo nuovo da portare in assistenza per problemi video?

Citazione Originariamente scritto da Siryard
    @ faaezz
    ho visto che stai vendendo l' onkyo 905
    ....
    saluti Siryard
    Un attimo di follia, dopo che ho visto i nuovi H/K, però , come hai visto, non ho fretta e sopratutto non lo voglio svendere, me lo tengo volentieri

Pagina 52 di 126 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •