|
|
Risultati da 226 a 240 di 1888
Discussione: [Onkyo TX-NR905]
-
06-12-2007, 16:24 #226
Senior Member
ancora sul formato video errato
scusate, chi di voi utilizza la ps3 collegata in hdmi all'Onkyo? E quest'ultimo in uscita sempre in hdmi al vpr/tv? Io continuo ad avere il problema delle due bandine nere laterali, sia con la visione di dvd sd 16/9 che con la visione di br.
Che si tratti anche questo di bug?
-
06-12-2007, 16:44 #227
Senior Member
purtroppo non ho un processo esterno
Siccome devo prendere il dvd recorder della sony (870) che esce in 576i da hdmi vorrei lasciare l'ampli su 720p e quindi col sony fa sia lo scaling che il deintarlaccing, mentre col dvd voglio entrare in 720p.
e volevo sapere come agiva il reon se si entra con la stessa risoluzione di uscita.
tutto qua
saluti
Andrea
-
06-12-2007, 18:50 #228
905
@malmsteen81
avevo capito bene quello che intendevi tu
ed infatti ti ho risposto nel post 217
per il tuo caso spero di sbagliarmi, ma penso
che lo scaling lo faccia.
Saluti Siryard.
-
06-12-2007, 19:58 #229
Cosa poco chiara...
Ho inserito nella PS3 il B-ray di Ice Age 2 che tutti sappiamo è registrato in DTS HD Master Audio e sparavo che dal sintoampli 905 apparisse la famosa scrittina rossa...mah nulla!
Il perchè NON appare sta nel fatto che la PS3 di audio HD supporta solo il Dolby True HD?....non sono ancora informato a dettaglio sulle nuove codifiche audio...pardon!
PS c'è da provare in commercio qualche B-ray in Dolby True HD??Se sì,quale?
Grazie e portate pazienza
-
07-12-2007, 12:11 #230
Senior Member
Originariamente scritto da mariettiello
Volevo solo sapere se qualcuno aveva avuto la mia stessa percezione.
-
07-12-2007, 12:26 #231
@cironik
beh, sarebbe davvero molto strano, nonchè tecnicamente poco plausibile...aspettiamo altri commenti a riguardo cmq
@MaterTenebranum
il DTS HD Master Audio non è ancora supportato da ps3, ma pare ormai prossima la data dell'atteso e promesso aggiornamento che sbloccherà tale funzionalità
@Syriard
io sarei uno di quelli che stà aspettando (da troppo ormai, dopo aver pagato!!!) il 905 e non intendo assolutamente usare il reon (perchè vedrò al 90% cose in HD), ma prendo questo sintoampli per le sue ottime caratteristiche audio sia nel cinema che nella musica...
a questo punto però, accetto validi consigli da te riguardo una valida alternativa al 905, senza considerare il reparto video, però che almeno supporti tutte le codifiche hd nuove, abbia un toroidale, sia potente almeno come il 905 e costi così poco (1790 euro spedito mi è venuto, italiano).
Avevo pensato al marantz 8002 e al denon 4308, ma, tabelle alla mano sono decisamente inferiori o molto più cari per uguali prestazioni (vedi denon) se non inferiori (nella musica)
aspetto altri consigli, però forse questo 905 è proprio la scelta migliore, io vedo il reon come un'opzione in più, come una porta ethernet o un hdmi in più in uscita...non è questo il fattore decisivo per l'acquisto di questo oggetto...
ciao!
-
07-12-2007, 16:00 #232
905
@mariettiello
non sai quanto sto soffrendo senza sinto/ampli
quindi il tuo discorso vale anche per me
consigli se ne avevo già avrei acquistato un sinto invece
sto aspettando purtroppo.........
i sinto che hai descritto tu tipo il marantz 8002 che per me e
fenomenale ma non fa scaling
il 4308 come il 3808 sembrano dico sembrano che hanno qualche
problemino di firmware e di aggancio con hdmi non 1.3
il 905 idem firmware 105 e sembra che non risolva tutto quindi un bel dilemma
allora prima di acquistare
vorrei essere sicuro che i firmware mettessero tutto a posto
anche perchè per me il processore video è fondamentale
mentre per ora sembra che ci siano ancora "problemini".
quando si avranno queste certezze allora cambierà tutto.
per il momento resto al palo se resisto ad non acquistare nulla
fino al c.e.s. 2008 sono curioso di vedere quali novità apporteranno
la onkyo e la denon sui pro/video
saluti Siryard.
-
07-12-2007, 16:19 #233
@ mariettiello
...quindi se dovessi inserire un titolo B-ray su Ps3 in Dolby True HD dovrebbe apparire il famoso logo nell'ampli giusto?!?...vado a prendermi "300" per provare...
RIGUARDO AL REON
Raga,mettete da parte i vostri dubbi,io che ho la 1.03 vedo che il Reon si comporta veramente bene,si,aumenta (un pò) la luminosità ma curando di due-tre tacche il livello sul TV il processore è fenomenale!Io lo uso spesso x giocare con PS3 di cui ho parecchi titoli aimè tutti a 720p max (Resistance,Assassin's Creed ecc.)ed è uno spettacolo puro giocare a questi titoloni in 1080p) quindi per un poca di luminosità possiamo mettere da parte benissimo i farudja vari!!!
I prodotti sono nuovi e di aggiornamenti ne usciranno a bizzeffe mi dicevano i tecnici quindi fino a che non ne esce uno di veramente stabile per attuare l'aggiornamento il prodotto resta cmq ai Top dei Top Imho!
-
07-12-2007, 16:30 #234
Senior Member
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
grazie mille
-
07-12-2007, 16:35 #235
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
Questo perchè la PS3 tira fuori il Dolby TrueHD sulla HDMI come LPCM ma con la stessa qualità originale (Senza perdita) : sul sintoampli vedrai la scritta PCM Multichannel, o qualcosa di simile.
Ti ricordo però che la ps3 dev'essere settata su LPCM e non su Bitstream.
Fab
-
07-12-2007, 17:14 #236
Originariamente scritto da moro
No nessuna banda nera laterale...secondo me centra la tua TV,setta l'immagine su codesta...
-
07-12-2007, 18:19 #237
Un'altra cosa...
Ci sono parecchi giochi su PS3 in dolby pro logic II ma non riesco a visualizzare questa codifica sull'ampli,come mai?
Dipende da quanti diffosori sto utilizzando forse?
Per ora ho solamente un 5.0 dipende da ciò?
Grazie
-
07-12-2007, 22:55 #238
codifica
dolby pro logic II
in genere espande il segnale stereo
in 5.1 se il sinto e dotato di questa codifica
deve avere due applicazioni "music" "movie"
più o meno da quello che mi ricordo
saluti Siryard.Ultima modifica di Siryard; 07-12-2007 alle 23:34
-
08-12-2007, 14:17 #239
Originariamente scritto da Siryard
Grazie
-
08-12-2007, 16:17 #240
905
mater io sto andando a memoria (+ di un anno fà venduto)
non vorrei dirne una grossa........
ma mi sembra che con il precedente
sinto (yamaha) lo inserivo io da telecomando.
mi sembra con il tasto surr. decoder o qualcosa del genere
e sceglievo le varie codifiche.
saluti Siryard.Ultima modifica di Siryard; 08-12-2007 alle 16:32